mercoledì 28 settembre 2016

Come apparecchiare una bella tavola

Come apparecchiare una tavola elegante. Vediamo quindi come apparecchiare una tavola perfetta, elegante e speciale per qualsiasi appuntamento abbiate organizzato. Guida completa al bon ton. Devi organizzare un pranzo o una cena di successo per amici e ospiti? Dopo aver risolto la questione relativa al menù da servire sarà molto molto importante presentare una bella tavola.


Come apparecchiare una bella tavola

Già, se l’abito fa il monaco la bella tavola fa l’accoglienza. Il classico lume di candela. Una tavola ben apparecchiata rappresenta il biglietto da visita per una cena di successo. Ecco semplici regole per apparecchiare la tavola in modo corretto.


Ecco come apparecchiare una tavola elegante con gusto e raffinatezza. Questo verrà apprezzato dai vostri ospiti, che gradiranno ancor più il pasto in vostra compagnia. Oggi abbiamo pensato di parlarvi de la tavola perfetta: le regole per apparecchiare la tavola nel modo giusto, senza far errori.


La tavola estiva Se avete ospiti a casa e volete fare bella figura, ecco qualche consiglio utile da mettere in pratica che vi consentirà di avere una tavola bella e colorata, in linea con la bella stagione. Ecco tante idee originali per apparecchiare una tavola per una cena tra amici. In foto, una tavola per una cena elegante da fare con gli amici, ma sfogliate tutta la fotogallery per tanti spunti e idee originali. Apparecchiare la tavola per un buffet.


Se avete in mente di pianificare una cena con i vostri amici o con i colleghi, ma la vostra casa non si presta ad ospitare molte persone, perché non organizzare un praticissimo buffet? Una tavola elegante al giorno d’oggi è innanzitutto semplice: rifugge da argenteria, cristalleria, centrotavola ingombranti e file infinite di posate, e agli eccessi predilige il senso di ospitalità che trasmette ai commensali, senza che questi si sentano in. In occasione delle feste il desiderio di avere una bella tavola è ancora più grande e per questo motivo esistono delle regole per apparecchiare la tavola per Natale.


La sobrietà è la prima regola da seguire nel disporre tutti gli accessori necessari. Sarebbe buona norma stendere sotto la tovaglia un panno protettivo, per preservare il legno (o altro materiale pregiato) dal calore di alcuni piatti e dagli urti. Se la tavola è meno formale, basterà che sia pulita, così come la tovaglia che ci si stende sopra. Quando si parla di tovaglia ci si riferisce anche ai tovaglioli.


Una tavola glamour ma anche di recupero, l’invito è quello di crearla con cose che avete in casa e che non utilizzate. COME APPARECCHIARE LA TAVOLA DI PASQUA. Se la tavola di Natale è bella e colorata, quella di Pasqua non può essere da meno: come apparecchiare la tavola di Pasqua? Gabriella Melindi, responsabile Banqueting di CIR fooci racconta come apparecchiare la tavola in maniera impeccabile!


Come si apparecchia una tavola in maniera elegante senza cadere nell'eccesso? Natale, cena di lavoro, grigliata fra amici. Scoprilo qui con i suggerimenti offerti da ALDI. Addobbare e preparare il tavolo non è mai un compito semplice, soprattutto quando si vuole fare bella figura durante le occasioni speciali come i compleanni, le cene importanti o le ricorrenze come le festività. Scopri come apparecchiare una tavola con pochi e semplici elementi.


Poche e semplici regole, per trasformare la tavola di ogni giorno o di una cena fra amici o parenti, in qualcosa di meno dozzinale e scontato. Capitolo a parte per ciò che riguarda invece la tavola da apparecchiare per un matrimonio, un party o un compleanno. Continuate a seguirci: a breve ne parleremo ampiamente.


Come apparecchiare una bella tavola

Per questo oggi vediamo insieme come si apparecchia la tavola secondo il bon ton. La tavola deve essere grande abbastanza, in modo che i commensali siano a proprio agio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari