lunedì 12 settembre 2016

Come superare una grave crisi di coppia

Come superare una grave crisi di coppia

PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! Molti esperti dicono che la crisi fa bene alla coppia. Ti diverti quando entrate in crisi ? Ti spiego come superare una crisi di coppia (o una crisi matrimoniale) ed essere più uniti e felici di prima.


Come superare una grave crisi di coppia

Ecco cosa ti offro: Tutti vivono una crisi di coppia ma nessuno sa perché. Lascia perdere i sospettati: il colpevole è. La rottura può essere una via d’uscita per un membro della coppia da una situazione che, dal suo punto di vista, è diventata insostenibile. In molti casi può addirittura essere una boccata d’ossigeno, più che un vero abbandono. Ma saperla affrontare con maturità e affetto, vi permetterà di superare il momento difficile e uscirne arricchite.


Con il partner, ma anche da sole. Non deve cadere ai tuoi piedi, ma entrambi dovete stimarvi come persone, quindi usando rispetto, considerazione e voglia di costruire insieme un solido futuro. In amore la bilancia deve stare in equilibrio, ognuno porta i suoi valori, le.


Superare la crisi di coppia è possibile se entrambi i partner lo vogliono, nel senso che nessuno dei due deve sentirsi a proprio agio nella crisi. Molto spesso infatti quando da parte di uno dei due non c’è più amore si approfitta di queste occasioni di crisi per prendere il coraggio a due mani e lasciare l’altro. Come Superare la Crisi di Coppia Non è un segreto che in ogni coppia ci sono dei periodi in cui sembra apparentemente che tutto vada bene, ma facendo più attenzione si può scorgere qualcosa che non va, qualche segnale che il rapporto non è così idilliaco. Crisi di coppia , cosa fare, come riconoscere, cause, sintomi, soluzioni. Nella vita di coppia il fatto che la minaccia, reale o fantasticata, di separazione scateni angoscia costituisce un forte vincolo.


Chi soffre di questo tipo di nevrosi in genere non tollera l’idea che il proprio rapporto di coppia entri in crisi e, eventualmente, possa rompersi. Le crisi in una relazione di coppia non devono preoccuparci per forza. Sono normali, e di solito si verificano quando la coppia si ritrova ad affrontare una fase di transizione e sente di aver bisogno di un cambiamento. La cosa che deve preoccuparci e farci stare sull’attenti, invece, è il modo in cui affrontiamo queste crisi.


Il fatto che un grande amore, che dura da anni, possa entrare in crisi e sfiorare la rottura per una banalità come quella che hai raccontato. Le cose sono due: o non è un grande amore, oppure la vostra è una coppia talmente fortunata da non essersi mai confrontata con questioni davvero spinose, nemmeno una volota in anni. Sono diversi i motivi che portano ad una crisi. Può essere avvenuto un evento traumatico: delle circostanze fortemente negative impattano sulla coppia e possono risultare eccessivamente stressanti per uno od entrambi i coniugi.


Sono esempio una grave malattia, un incidente invalidante o il lutto di un figlio. I precedenti e la storia della coppia sono di grande aiuto per capire se si è davanti a una crisi o al capolinea. Il lutto di una persona alla quale mi sono sempre aggrappato non è fisiologico, ma traumatico. Una malattia molto grave è un trauma.


Un grave tracollo economico è un trauma. Di fronte a questi accadimenti può darsi che la coppia abbia le sue difficoltà e non tenga. L’evoluzione di un solo partner. Difficilmente è colpa di uno solo dei due, spesso è il risultato di una concausa di eventi e, quando è grave e sottovalutata, può sfociare in un tradimento.


Come possiamo capire se la coppia è in difficoltà? Quali segnali dobbiamo tenere presenti per comprendere se stiamo in mezzo ad una crisi oppure no? Ci sono degli indicatori che evidenziano chiaramente la presenza di una situazione di conflitto grave ? Tutte le coppie attraversano dei momenti o dei periodi di tensione e difficoltà. La crisi di coppia si manifesta abbastanza spesso in tutti i matrimoni , a volte sono solo crisi passeggere dovute allo stress, al lavoro o qualche fattore esterno, altre involte le crisi sono profonde e il matrimonio è seriamente a rischio. La crisi di mezza età colpisce soprattutto gli uomini ed è un malessere personale ed individuale che però si ripercuote anche sulla coppia.


Come superare una grave crisi di coppia

Infatti si tende ad essere concentrati più se stessi e poco o niente sull’altro. Superare insieme questo impasse non è facile soprattutto se si pensa che potrebbe portare a forme depressive. Non bisogna aspettare che la malattia diventi grave. Come superare la crisi Quando una coppia è in crisi che cosa deve fare?


Bisogna piuttosto intervenire subito, ai primi sintomi del male.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari