mercoledì 14 settembre 2016

Sapone di marsiglia contro le formiche

Trova più Contro Formiche. PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Rimedio naturale contro le formiche fai da te. Una ricetta di Lucia Cuffaro. Vediamo quali sono le dosi e le.


Sapone di marsiglia contro le formiche

Le formiche non sopportano. Per questa ragione possono essere usati per lavare le piante attaccate da insetti che fanno melata e fumaggini, quali gli stessi afidi, la mosca bianca e la cocciniglia. Per preparare questo insetticida a base di sapone contro le cocciniglie, fai da te, basta sciogliere grammi di sapone in scaglie in un litro di acqua, ed una volta perfettamente emulsionato, spruzzatelo sulle piante (di sera) ripetendo anche l’operazione volte ogni giorni. Mescoliamo in modo accurato la soluzione e, una volta raffreddata spruzziamola generosamente solamente sulle parti della pianta attaccata dagli insetti. I detersivi in genere hanno un discreto potere abbattente contro gli insetti.


Ha un effetto immediato anche se non residuale per cui occorre spruzzare frequentemente la soluzione se si. Questo composto può essere utilizzato anche sulle soglie delle porte per tenere lontane formiche e scarafaggi. L’olio di Neem, se ingerito, è tossico: attenzione massima ai bambini! Non va mai ingerito: è solo per uso esterno.


Proprio così, spruzzando il sapone sulle superfici dove si insinuano le formiche interromperai la loro scia. Per allontanare le formiche dal balcone o dalle piante del tuo giardino puoi usare la semplice naftalina. Un rimedio efficace contro le formiche che serve a farle fuggire in quanto l’odore forte della naftalina terrà lontano non solo le formiche ma anche tutti gli insetti da terra.


Dopo ogni trattamento le parti cosparse dal sapone vanno lavate con abbondante acqua, per evitare che il sapone possa occludere i pori delle parti verdi della pianta. Nello specifico mi interessava sapere riguardo il sapone di marsiglia. Bicarbonato per eliminare le formiche.


Con l’arrivo della bella stagione si rifanno vive le formiche , pronte a invadere terrazzi, giardini e case. Non solo i piani bassi delle abitazioni, ma anche più in alto, nessuno è al riparo da questi animaletti. A tal proposito vi illustreremo come preparare degli antiparassitari naturali utili soprattutto contro cocciniglia e afidi.


Se l’infestazione dovesse essere massiccia possiamo lavare la pianta! Ovvero creare un prodotto saponoso. Dobbiamo sciogliere 1g. Se le formiche assaltano uno o più dei nostri alberi da frutto, avvolgiamone il tronco con della carta impregnata di vischio.


Altro rimedio naturale contro le formiche è il sale grosso. E ancora, la polvere di carbone mescolata con segatura di legno. Ricordate l’insetticida alle ortiche che ci segnalò un lettore tempo fa?


Si tratta di un rimedio molto efficace da applicare soltanto nei punti delle piante in cui avvistate gli afidi. Inserire il contenuto in uno spruzzino e all’occorrenza agite nei punti infestati dagli scarafaggi. Ottima anche per la cocciniglia, perché ne ostruisce l’apparato respiratorio facendole morire. I migliori rimedi naturali contro le formiche.


Marsiglia in scaglie in litro di acqua bollente. Come spesso accade però la natura viene in nostro soccorso offrendoci una serie di rimedi naturali che possiamo utilizzare contro le formiche. Puoi conservare il repellente fino in frigorifero. L’odore intenso e forte dell’olio di Neem allontana le formiche fino ad eliminarle. Insetticida Naturale al 1. Con semplici e poche mosse possiamo creare un’insetticida naturale in grado di eliminare le formiche una volta per tutte dai nostri pianerottoli di casa.


Altri rimedi efficaci contro le formiche sono spezie e piante essiccate come peperoncino, chiodi di garofano, foglie di menta. In giardino, balcone o terrazzo, per tenere lontane le formiche si possono far crescere piante di menta o tanaceto che hanno azione repellente contro le formiche. La maggior parte della lotta fai-fai da te contro le formiche senza l’utilizzo di insetticidi o gel appropriati risulta inefficace in quanto vengono eliminate solo le formiche che si vedono in superficie. Faccio già uso di macerato di ortica come repellente ma adesso che le infestazioni sono più pronunciate sono andato a cercare prodotti più aggressivi. Grazie infinite per i vostri preziosi consigli.


Sapone di marsiglia contro le formiche

Buon orto, buona estate, buon tutto! Anche per eliminare le formiche il loro impiego risulta efficace, specie quello del sapone molle potassico. Una formulazione specifica per le piante potete trovarla qui. Non solo l’olio di neem è utile contro gli afidi, ma respinge anche le cocciniglie, i coleotteri, i vermi del cavolo, le formiche , i bruchi. Spruzzate sulle piante all’occorrenza.


Soluzioni contro la cocciniglia Per eliminare la cocciniglia uno dei primi rimedi (non nocivo per l’ambiente) è una miscel aformata da sapone di marsiglia sciolto in acqua e olio, da spargere nella pianta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari