giovedì 22 settembre 2016

Olio per viso fatto in casa

Ampia scelta di prodotti di cosmetica naturale. Visita lo shop online e scopri i prodotti. Miglior prezzo garantito. In questo post vediamo come fare in casa un Olio Viso Antirughe Naturale che aiuti a prevenire e combattere le rughe.


L’ olio per il viso antirughe nutre la pelle in profondità, aiutando a prevenire e ridurre le rughe, inoltre mantiene la pelle luminosa e compatta più a lungo. L’ olio struccante fatto in casa che vi propongo mi piace particolarmente perché è delicato e non pesante, si può infatti utilizzare come struccante viso e occhi.

L’ olio antirughe per il viso potete usarlo puro sulla pelle, oppure in aggiunta alla vostra abituale crema da notte: in questo caso, aggiungete qualche goccia di olio in una noce di crema viso. In questo modo l’ olio si assorbirà molto più velocemente lasciando la vostra pelle morbida e idratata. Fare in casa lo scrub viso fai da te con zucchero e olio di oliva è davvero facile ed economico.


Olio viso anti età fatto in casa di Lucia Cuffaro. Una ricetta semplicissima che ho creato studiando rimedi millenari. Semplice da fare è adatta anche per un regalo di compleanno o ad esempio per il Natale, sia per donne che per uomini.


Scrub viso fatto in casa al caffè. Per preparare questo scrub è necessario avere il caffè, l’ olio di mandorle dolci, acqua e sale da cucina.

La prima azione da fare consiste nel detergere bene il viso. La cura della barca non è cosa nuova, anche se con la moda degli hipster, gli uomini la stanno considerando di nuovo. Un olio da barba fatto in casa è molto utile per mantenere una barba sana e attraente. Realizzare uno scrub in casa non ti costa niente: gli ingredienti delle. Quante volte bisogna fare lo scrub?


Lo scrub fai da te per viso e corpo va fatto solo una volta alla settimana. Questo scrub fai da te è consigliato per pelle grassa e impura. Questo olio per il viso è ispirato ad un prodotto che già conosco e adoro: l’ Olio siero viso Biovera. La formula dell’ olio viso che creeremo insieme oggi è meno “ricca” dal punto di vista degli ingredienti rispetto all’originale, perché è pensata per chi non ha moltissime materie prime in casa e vuole comunque farsi un prodotto.


Se la tua pelle è particolarmente secca, puoi realizzare a casa tua un trattamento quotidiano con degli oli altamente idratanti, che ristabiliscono nella pelle il naturale equilibrio lipidica grazie alle loro proprietà nutrienti e protettive. Strofina la miscela sulla pelle, concentrandoti sulle zone più secche. Esfoliante naturale per il viso : le ricette Esfoliante naturale al miele, zucchero di canna, olio d’oliva e limone. Prendere tazze di zucchero di canna, aggiungere mezza tazza di olio d’oliva (oppure olio di mandorle), aggiungere tre cucchiai di miele, un paio di gocce di limone e una stecca di vaniglia se si vuole dare un buon profumo.


Olio di oliva fatto in casa : le istruzioni per produrre l’ olio d’oliva in casa. L’uso del mini-torchio domestico per fare l’ olio extravergine d’oliva in casa. L’ olio extravergine d’oliva è il condimento d’eccellenza nella cucina mediterranea.


Pulizia del viso fai da te?

Procedimento per la crema viso fai da te. Per fare in casa la crema viso naturale, sciogliamo a bagnomaria la cera vergine d’api (g). Quando la cera sarà completamente sciolta, aggiungiamo l’ olio vegetale (il migliore è quello di Argan, ma va bene anche quello di JoJoba). Mescoliamo sempre per amalgamare, quindi togliamo dal bagnomaria. Scaldare a bagno maria la cera, aggiungere l’ olio e fare amalgamare per bene, unire il miele e lasciare raffreddare.


Aggiungere poi il limone e travasare in un vasetto sterilizzato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari