Dalle modifiche alla viabilità alle deviazioni del bus. Tutto sul Gran Premio di. Il secondo E-Prix della Capitale vede vincere la prima gara per il team Panasonic Jaguar nel campionato elettrico. Alex Baroni, anni fa la morte tragica.
L’amministrazione comunale già da inizio mese ha modificato i percorsi abituali di auto private e mezzi di trasporto pubblici per portare a termine i preparativi. Sacchi Sport Tempo di lettura: minuti 0.
La prossima tappa del campionato dei. Le strade chiude al traffico veicolare, gli operai al lavoro. E piano piano prende forma il circuito automobilistico nel cuore dell’Eur. Lo ha comunicato oggi il Consiglio Automobilistico Mondiale della Fia, dopo aver approvato ufficialmente il calendario agonistico per la prossima stagione.
Dopo minuti di corsa, più un giro, la gara è stata sospesa minuti nelle prime fasi a causa di uno scontro che ha coinvolto numerose vetture. La trasmissione è ad un solo rapporto, una soluzione dichiarata da altre scuderie e probabilmente adottata da tutti i team. Ci sono andato senza nessun pregiudizio, ma per farmi una idea definitiva di questo nuovo modo di fare motorsport.
Torna il rombo dei motori delle auto da corsa a Roma.
L’anno scorso fu un successo, nonostante alcune pecche. Quest’anno si punta alla perfezione. La sindaca Raggi ha promesso uno “spettacolo raddoppiato” rispetto alla scorsa edizione, coinvolgendo i cittadini del quartiere. Il via è previsto alle 16. Eur, con le prime prove libere in programma alle 7. Non è stato fatto niente per recuperare i ritardi per l’installazione delle centraline di ricarica per le auto elettriche”.
Se pensate che siano strani nomi mai sentiti vi sbagliate di grosso. Venti piloti di dieci differenti team, si sfideranno per la prima volta anche in un circuito cittadino italiano. La competizione romana di. Noi c’eravamo e possiamo dire che di pathos agonistico ce n’è stato, eccome!
Di più: il pubblico era numeroso ed entusiasta! Roma avrà il suo Gran Premio. Felix Rosenqvist, che aveva conquistato la pole position, ha tenuto a lungo la testa della corsa, ma è stato costretto a ritirarsi per la rottura di una sospensione. FORMULA E ROMA , IL PROGETTO SI CONCRETIZZA. Un’idea che ha da sempre entusiasmato la giunta di Virginia Raggi.
Già da qualche mese, infatti, erano in corso degli incontri esplorativi con il Ceo del FIA Formula E Championship, Alejandro Agag, e con il presidente di Eur SpA Roberto Diacetti. Ora è ufficiale, la Formula E accenderà i motori a Roma. Dopo il successo dello scorso anno, torna sulle strade della Capitale il campionato mondiale di Formula E.
Stiamo scaldando i motori. Sezioni di questa pagina. I nostri colleghi di Autoblog hanno fatto un quadro più che completo anche sui mezzi che saranno in competizione nel gran premio romano. La Formula E romana sarà trasmessa in chiaro dalle Reti Mediaset.
La novità è stata presentata con un doppio appuntamento sul e in Campidoglio: l’arrivo di un’auto elettrica da competizione sulla piazza michelangiolesca e un convegno a Palazzo Senatorio dal titolo Progetti per la mobilità sostenibile – Formula E. Il Gran Premio è iniziato lo scorso dicembre a Hong Kong e si concluderà il luglio a New York.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.