lunedì 21 novembre 2016

Danni maltempo oggi trentino

Qui, pioggia, grandine localmente anche con granulometria di 1-2. A Pineta di Laives, a sud di Bolzano, una frana di fango è arrivata fino in paese. In Trentino il volume dei danni provocati dal maltempo è ancora da quantificare ma è decisamente rilevante e si dovrà pagare un prezzo alto per tutto questo.


Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Frane in Liguria e disagi a Fiumicino.

Alto Adige in ginocchio per il maltempo , black out per oltre 60. Isolate migliaia di famiglie, le terme di Saturnia sommerse dal fango. Pioggia nel fondovalle e neve sopra i mille metri. A Marilleva una grossa valanga ha travolto due sciatori.


E gravi disagi anche in Val Pusteria, in provincia di Bolzano. Proseguono gli incontri dell’esecutivo sul territorio trentino. Trasporti Pubblici Gli autobus extraurbani effettueranno anche nella giornata di domani un servizio dimezzato, su una rete viaria segnata dal maltempo e dai cantieri per il ripristino delle sedi stradali.


A Moena circa evacuati.

La zona del Trentino è stata colpita da un temporale di tipo “autorigenerante”, a cominciare dalle e fino alle 17. Sarri non schiera Ronaldo. Oggi la Juventus a Bergamo. Violenti nubifragi in Trentino , colpite soprattutto le valli di Fiemme e Fassa: persone evacuate dalle loro case.


Temporali, vento forte e grandine anche nella provincia di Bolzano. Trentino , per far fronte ai danni causati dal maltempo dello scorso autunno, contenuta nello schema di decreto sul quale la Commissione Speciale di protezione civile della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, riunita ieri pomeriggio in teleconferenza e coordinata dal presidente. Non si arresta l’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia con pesanti danni e disagi che si sono verificati in quasi tutta la Penisola: ecco la situazione oggi , sabato novembre. Dopo la piccola tregua di ieri concessa dall’ondata di maltempo che ha causato vittime, oggi sull’Italia arriva una nuova perturbazione. La Protezione civile ha diramato l’allerta rossa su buona parte del Veneto ( I DANNI DA BELLUNO A VENEZIA ) e in Trentino , arancione invece sulla Liguria centrale e sul settore occidentale del Veneto.


La Provincia al fianco dei danneggiati per consentire la ripresa più rapida possibile delle attività e salvare la stagione turistica invernale e il mercato del legno. I danni del maltempo sul percorso ArteNatura. Lo annuncia in una nota la. Nel pomeriggio di oggi ma anche in questi minuti, forti temporali sono in atto tra Trentino , parte del Veneto e Friuli, con disagi e locali ingenti danni.


Un nubifragio si è abbattuto nella zona di Trento, creando caos in città, con numerosi allagamenti. Il maltempo ha provocato nel pomeriggio di oggi in val di Fassa e, in particolare a Moena, disagi e il blocco della circolazione. Fino ad ora non si segnalano problemi alle persone.

L’acqua, rilasciata dai pendii del passo San Pellegrino, ha invaso la statale delle Dolomiti all’altezza dell’albergo Cavalletto, formando nel centro di Moena un torrente fangoso. Oltre 1milioni i danni subiti da famiglie e imprese. Temperature in calo nei valori massimi, specie sui settori montuosi. Forte maltempo al Nor in Veneto feriti e molti danni. Ultima giornata di caldo al Sud.


Danni in alcune abitazioni a causa degli allagamenti, come in Piazza San Pietro Caveoso, e problemi alla circolazione stradale in città. Il sistema di difesa del territorio costruito negli anni ha comunque retto. Lo afferma il neo governatore del Trentino , Maurizio Fugatti, di ritorno dalle zone più colpite della provincia.


Maltempo in gran parte del Trentino , dove oggi pomeriggio si sono abbattuti violenti nubifragi, con alcune grandinate, provocando allagamenti e smottamenti. Nelle valli di Fiemme e Fassa la situazione più critica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari