mercoledì 22 marzo 2017

Belpietro la verità

Belpietro la verità

PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! Un ecosistema ideale per la crescita e lo sviluppo delle attività imprenditoriali, anche quelle più piccole: è la città metropolitana lombarda che si configura. Scopri i titoli e consulta la copertina del giornale in edicola oggi.


Open, seguito da quello della sospetta operazione del prestito da 700. Un giornale “senza padroni né padrini”, che “s’incaricherà di raccontare ogni notizia di pubblico interesse, senza curarsi che questa dispiaccia a qualcuno di destra o di sinistra o anche di centro”. Ogni lunedì il quotidiano ospita la pagina di retroscena, racconti e opinioni in chiave satirica-provocatoria Dietro le Quinte.


Giancarlo Perna cura in questa occasione la rubrica Indimenticabili. Qui sono ospitate anche le rubriche Onorevole sarà Lei e Cadreghe allegre. Mondadori vende il pacchetto periodici a Belpietro Accordo raggiunto tra il gruppo e il direttore-editore della Verità : lasceranno Segrate TuStyle, Confidenze, Starbene, SalePepe e Cucina Moderna. Interrogativi sulle condizioni applicate ai giornalisti. Il direttore della Verità non dice la verità.


Con una quota minoritaria, ma non proprio insignificante. Dall’ultima visura camerale emerge infatti che la fondazione di Quagliariello è la seconda socia, dietro il 4 di Belpietro , con il 1 della società che edita il quotidiano. Nasce un nuovo quotidiano ma sono sempre meno gli acquirenti di giornali cartacei. Chi sono le firme del nuovo quotidiano di Belpietro.


Condirettore è Massimo de’ Manzoni, già vicedirettore vicario di Libero. E così i “ Belpietro e la verità sono una contraddizione irrisolvibile”. Tanti auguri per il nuovo giornale, ma la versione cartacea di Studio Aperto non m’interessa” si alternano ai “Se è antirenziano, ben venga!


Contro Renzi va bene tutto, anche Belpietro ”. La reazione del sindacato dei giornalisti non è tardata. La storica testata Panorama, afferma un comunicato sindacale, è uscita dalla Mondadori. Non a caso, gli articoli che riguardano questi temi pubblicati dal giornale di Belpietro sono sempre a firma sua.


Se non bastassero, dunque, le già note posizioni del direttore del quotidiano su queste questioni, ecco spiegato definitivamente l’arcano. Oggi il direttore di quel immondezzaio della carta stampata che osano chiamare “ la Verità ” pubblica editoriale dal titolo: “Tutte le balle che ci raccontano su Trump” Belpietro tenta di legittimare Trump usando, come vedremo, tutta una serie di bufale, stupidaggini e false notizie. Prima di Cristo, prima di Socrate, prima di tutti. Un giornale che si presenta subito di opposizione al governo, quindi soprattutto a Renzi.


Maurizio, dammi retta: se vi va bene arriverete a 10. La Verità sarà un giornale sul modello del Fatto Quotidiano , con una foliazione leggera di pagine e la particolarità di non essere rigidamente suddiviso in sezioni, perché accoglieremo tutte le notizie che riterremo interessanti, spiega il condirettore Massimo de’ Manzoni. Sono andato nella redazione antica de La Verità a Elea, poi ribattezzata Velia e infine.


Un giornale indipendente e che nasce contro ogni arroganza, come titola il primo editoriale. Per garantire il più ampio pluralismo, ha spiegato sempre Belpietro , la società non ha soci di maggioranza. La Verità è un quotidiano indipendente, a diffusione nazionale, fondato e diretto da. Dopo lo scontro Belpietro -Gumpel, La Verità fa una crociata contro gli stranieri. Chi si loda si imbroda”, reagisce Vittorio Feltri dai fogli di ‘Libero’.


Belpietro la verità

Le penne nobili della destra nazionale smettono il raffinato fioretto per impugnare le meno nobili mazze chiodate. Le fakenews raggiungono migliaia se non milioni di persone in pochissimo tempo grazie al web, rendendo così anche il più repentino degli interventi troppo tardivo per smentire la notizia a cui moltissime persone hanno già creduto, in quanto come dice De Kerckhove: “Non ci sono abbastanza persone per verificare quante presunte verità. Il problema, che ci pare doppiamente grave per chi dirige un quotidiano che si chiama La Verità , è che lei dice falsità. Il suo nome è Ruggero Freddi e – come ci ha tenuto a precisare il quotidiano di Belpietro – è il secondo della foto che ritrae tre uomini durante un atto sessuale.


Cosa abbia a che fare questo con l’insegnamento dell’ingegneria ovviamente è una faccenda che La Verità affronterà nel lungo articolo dedicato a Ruggero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari