giovedì 30 marzo 2017

Cacao sui capelli biondi

Per avere una chioma voluminosa, sana e luminosa, basta massaggiare il cuoio capelluto con una crema a base di cacao. Ecco qualche consiglio per preparare velocemente in casa un impacco al cacao per i capelli. Uno tra questi è sicuramente il cacao , ideale per rendere la chioma luminosa e splendente.


In questa guida pertanto verrà spiegato semplicemente come fare un trattamento al cacao per i propri capelli , per mantenerli sani e forti per lungo tempo. Usa la miscela su tutta la lunghezza dei capelli , procedendo come faresti per un normale shampoo. Risciacqua bene i capelli.


Per effetti duraturi e visibili, il Cacao deve essere usato ad ogni lavaggio per almeno settimane. L’impiego cosmetico di ingredienti banalmente utilizzati in cucina è un fenomeno che va ben oltre la moda. Il cacao come cosmetico. Mentre aspetti che la miscela raggiunga il potere schiarente desiderato, spazzola i capelli con attenzione. Elimina tutti i nodi per facilitare una distribuzione uniforme della miscela.


Questo trattamento può essere eseguito indifferentemente sia sui capelli puliti che su quelli sporchi. Usare sui capelli degli oli vegetali nutrienti e ristrutturanti non solo avrà un effetto positivo e rigenerante per la chioma, ma attenuerà il fenomeno dei capelli bianchi. Gli oli vegetali nutrono il capello in profondità e lo rendono lucido e sano.


I capelli bianchi saranno meno visibili. A prima vista, lo shampoo viola può lasciare leggermente perplessi, eppure, questi grossi flaconi di colore sgargiante sono i migliori amici dei capelli biondi poiché ne contrastano l’ingiallimento. Essendo il viola il colore complementare al giallo nella ruota dei colori, le foglie di violetta fanno meraviglie sui capelli rendendoli lucenti. Per via della loro consistenza i capelli biondi , più di quelli corvini, sono inoltre estremamente sensibili alle aggressioni esterne: inquinamento, polvere e fumo possono infatti danneggiare i capelli , rendendoli deboli e spenti.


Occorre quindi prendersene cura, per avere capelli sempre al top, come Blake Lively. Riescono a coprire i capelli bianchi, magari per meno tempo, ma in modo sicuro. Come coprire i capelli bianchi refrattari al colore?


Ci sono alcune tipologie di capelli , ad esempio quelli spessi o poco porosi, che sono resistenti alle tinture per capelli , oppure ci troviamo in presenza di tanti capelli bianchi. Un metodo tutto naturale per coprire quei fastidiosi capelli bianchi ! Poi risciacqua abbondantemente e ripeti una volta a settimana. In questo caso, occorre mescolare cucchiai di miele con cucchiai di cacao , fino a creare una crema densa. La maschera al caffè, cacao e yogurt è l’ideale per capelli spenti e grassi.


Prendete mezzo vasetto di yogurt greco (o di più in base alla lunghezza dei vostri capelli ) e aggiungete cacao , caffè e aceto. L’aceto nelle maschere coloranti è ottimo poiché accentua l’effetto colorante. Per quanto intuibile, è comunque nei capelli lunghi che il color cioccolato potrà sbizzarrire tutti i suoi piacevoli effetti, soprattutto se avrete l’accortezza di abbinare questo tono a una tecnica di sfumatura: le estensioni maggiori dei capelli lunghi permetteranno infatti alla tecnica prescelta di poter esaudire tutti i propri valori. Applicate sui capelli e tenete in posa almeno 1-ore. Infine un altro ingredienti comune utile per scurire i capelli è il cacao che agisce in modo abbastanza evidente, donando una tonalità naturale e lasciando un gradevole profumo.


Per preparare uno shampoo a base di cacao , mischia lo shampoo abituale con la stessa quantità di cacao in polvere e usalo abitualmente almeno per 2-settimane. Poi procedete con il normale shampoo. Un’alternativa consiste nel sostituire il caffè liofilizzato al cacao , con lo stesso procedimento.


Cacao sui capelli biondi

Puoi ripeterli quante volte vuoi: ripetendo il procedimento settimanalmente, incrementerai sempre più il tono scuro mantenendo un brillo constante, giacché il caffè influisce sul pH della cuticola esterna del capello chiudendola, mantenendo la cappa esterna morbida e luminosa. Così ho letto nel forum di Lola, e anche altrove. Sui capelli scuri potrai notare splendidi riflessi.


CACAO :Quello con il cacao è un vero e proprio trattamento di bellezza per i capelli , infatti li rende nutriti, morbidi, ma soprattutto luminosi e ciò è possibile grazie alle numerose vitamine del gruppo B che contiene, oltre a minerali come il magnesio, il calcio, il fosforo, il ferro e il sodio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari