lunedì 13 marzo 2017

Polpette di pesce surgelato

Trova Pesce Surgelato Prezzi. Lavoriamo tante varietà di pesce. Contattaci per maggiori info! Preparate queste polpette di merluzzo e darete nuova vita a un pesce buono ma spesso triste e difficile da proporre soprattutto ai bambini.


Vedrete che ve le chiederanno ripetutamente!

Il principio della preparazione delle polpette di merluzzo, o crocchette di merluzzo, vale per qualunque altro tipo di pesce. Se avete a disposizione il nasello surgelato , oppure il salmone, o ancora un altro pesce a polpa bianca, come la platessa, andrà benissimo per questa ricetta. Questi vengono poi lessati e, con l’aggiunta di pochi altri ingredienti, diventano un gustoso secondo piatto apprezzato anche dai bambini, che in genere non amano i filetti di merluzzo surgelati.


Le polpette di merluzzo al forno sono degli hamburger di pesce preparati con i filetti di merluzzo surgelati. Dategli un tocco raffinato e abbinateli con la salsa allo zenzero. Queste polpettine di pesce sono una buona risorsa per un pranzo da organizzare in fretta, infatti si possono benissimo usare pesci congelati, ma il risultato vi sorprenderà!


Hot dog di polpette di pesce Un secondo piatto di pesce per bambini , gustoso e fantasioso.

Una rivisitazione dell’hot dog americano con ingredienti di pesce : frullate in un mixer i fiori di Merluzzo cotti seguendo le modalità di cottura sulla confezione con l’uovo, la mollica di pane bagnata nel latte e strizzata, il pangrattato, il sale e il prezzemolo. Le polpette di pesce si preparano facilmente utilizzando del pesce fresco o surgelato , oppure riciclando avanzi di pesce lesso o al forno. Queste polpette che arrivano dal mare possono essere un ottimo antipasto o un secondo piatto, se poi le fate molto piccole (come ciliegie) diventano un gustoso stuzzichino per accompagnare l’aperitivo e. Si tratta di una ricetta a base di merluzzo e patate, che una volta lessi e sminuzzati, vengono impastati con un uovo, olive nere e prezzemolo tritati, che danno un tocco di colore e insaporiscono il composto. Polpette di pesce senza uova. Una volta create le vostre polpette come indicato nella ricetta, create una panatura solo con pangrattato e sesamo.


Questo è possibile perché la polpette sono già umide e il pangrattato si attacca facilmente. Frullate della mollica di pane e ponetela in una ciotola. Prendete i filetti di merluzzo (da noi li trovate anche già puliti) e tritateli finemente. Per il pesce io ho adoperato dei filetti di merluzzo, ma potete tranquillamente adoperare anche filetti di nasello, di sogliola, platessa o del pesce che preferite, verranno sempre buonissime! Come fare le polpette di merluzzo.


Bollire il merluzzo per circa minuti in acqua salata. In un altro pentolino bollire la patata tagliata a pezzetti precedentemente lavata e pelata. Preparazione: 1) Come prima cosa ho scongelato il pesce ,quindi l’ho. Le polpette diventeranno così un piatto salutare per i nostri figli e, perché no, per tutti noi!


Naturalmente se non gradite queste spezie siete liberi di ometterle.

Al posto del merluzzo possiamo usare altri tipi di pesce , ad esempio sogliola, platessa, tonno, salmone o, addirittura, fare un misto di pesce. Un modo alternativo per far mangiare del sano pesce anche a chi non lo ama. Queste polpettine sono profumate e aromatiche grazie alla presenza del prezzemolo e della noce moscata e, volendo, si può usare anche il timo o altri aromi a piacere.


Bastano pochi ingredienti e tante forme simpatiche. Come si preparano le polpette di merluzzo? Acquistate i filetti di pesce fresco o surgelato , unite il formaggio grattugiato, alcune patate bollite, frullate il tutto , formate delle palline grandi come piacciono a voi, le passate nel pangrattato e le passate in forno a cuocere.


A me, il pesce , piace moltissimo ma mio marito invece non lo gradisce nemmeno un pò! A cottura ultimata togliere dal forno e servire. Per velocizzare la cottura, le polpette di tonno possono esser anche fritte in una padella con abbondante olio di semi.


Ricetta Zuppa di pesce surgelato. In un tegame (meglio se di terracotta) soffriggete nell’olio la cipolla, il sedano, l’aglio ed aggiungete anche una spruzzata di peperoncino macinato. Fate cuocere per minuti ed aggiungetevi il pesce che avrete prima scongelato ( tagliate i filetti di nasello a grossi pezzi) e fatelo andare per minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari