venerdì 7 aprile 2017

Isola di cres spiagge

Le spiagge dell’ Isola di Cres , sono generalmente poco accessibili. Esclusa la spiaggia di Cres (paese), le altre sono situate in paesini spersi fra rocce e vegetazione e quasi tutte sono raggiungibili con una camminata che scende dal parcheggio del paese fino al mare (ricordatevi di portare scarpe da ginnastica). Se chiedete alla gente del posto, o se siete animati da uno spirito avventuroso e desiderosi di trovare spiagge solitarie, la spiaggia Meli, sul versante meridionale dell’ isola di Cres a due passi dal paese di Ustrine, non potrà sfuggirvi. Qui troverete pochi bagnanti, una natura incontaminata, un mare turchese ed una lunga spiaggia di sabbia. Ma non mancano quelle di sabbia, come quelle nei pressi del capoluogo Cres.


Molto amata da residenti e turisti è la spiaggia di Valun, piccola città raggiungibile solo a piedi. Nel su a Osor, è collegata da un ponte con l’ isola di Lussino. A causa del suo clima mite, bei paesaggi e spiagge , attira turisti da tutto il mondo e non solo nella stagione, ma durante tutto l’anno.


Le magiche spiagge e il bellissimo mare sono le principali attrazioni turistiche dell’ isola. Potrete scegliere tra i più svariati tipi di spiagge , da quelle sabbiose a quelle con i ciottoli, a seconda di quella che si preferisce. Come raggiungere l’ isola di Cres.


Isola di cres spiagge

Il modo più semplice per raggiungere Cres con la vostra auto è prendere un traghetto dall’Istria che collega la città di Brestova sulla terraferma a quella di Porozina sull’ isola. Krk attraverso un ponte e da lì prendere un traghetto per Cres. Croazia-Quarnero- Cres.


Sull’ isola di Lussino prevalgono le spiagge di roccia e quelle di ghiaia, tutte dotate d’agevole accesso al mare. Non è vero che Cres ha poche spiagge. Cres ha molte piccole spiagge di sassolini (niente sabbia, normalmente), il punto è che poche di esse sono raggiungibili in auto, diverse lo sono a piedi con una sentiero più o meno lungo e faticoso, tantissime raggiungibili solo in barca.


Cres , guida alla visita: cosa fare e cosa vedere tra le sue attrazioni. Cosa visitare nei dintorni, come arrivare e il meteo. Spiagge all’ isola di Cres. Le bellissime spiagge , l’ambiente preservato e il mare pulito sono le principali attrazioni turistiche dell’ isola.


SPIAGGE DI CRES : PUNTA KRIZA, SPIAGGIA DI UVALA MELI. Bellissima, selvaggia, scomoda da raggiungere in auto, ma allo stesso tempo meta ambita da chi possiede una barca. GUARDA ANCHE: VACANZE ECONOMICHE. Ogni occasione è buona per potersi rilassare sulle spiagge di Cres. A proposito di spiagge , a Cres ne esistono alcune che sicuramente faranno al caso vostro.


Isola di cres spiagge

Mali Bok (Orlec) Nei dintorni di Cres , nel villaggio di Orlec troverete questa spiaggia di ciottoli riparata dal vento grazie alle alte scogliere. Struttura appena ristrutturata in pieno centro alla cittadina di Cherso. Appartamento molto grazioso al primo piano dotato di tutti i comfort e curato nei minimi particolari. Questa spiaggia di ciottoli permette un agevole ingresso in mare, ideale per le famiglie con bambini piccoli.


Le più famose tra i turisti sono quelle attorno alla cittadina di Santa Croce, ma altrettanto note sono le splendide spiagge a nord di Martunscica. L’ isola di Cres è ricca di splendidi golfi, calette e baie. Molto diffuse sono l’attività mineraria, la pesca, l’allevamento di pecore e la produzione di squisiti formaggi. Il campeggio si trova su un pendio terrazzato che fornisce una.


Nel campeggio troviamo due splendide spiagge di ghiaia, la Tiha e la Slatina. Oltre a queste due spiagge di ghiaia, nel perimetro del campeggio troverete anche alcune spiaggette ghiaiose minori ed altre tutte sassi e rocce, ma comunque dotate di piattaforme cementate per prendere il sole. Potete scoprire tutto ciò che volete sapere sulla destinazione Martinscica - isola di Cres con la nostra guida online. Sul nostro sito web potete trovare tutti le informazioni, le spiagge , le attrazioni insieme ad alcuni fatti storici e le recensioni dei clienti relative alla destinazione Martinscica - isola di Cres. Isole di Krk e Cres : sole, spiagge solitarie, fichi e vino bianco.


Tutto in ordine e pulito. Alcune di esse sono raggiungibili esclusivamente via mare e sono per lo più frequentate da nudisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari