giovedì 6 aprile 2017

Il caffe di gramellini

PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! Una tazzina di parole ogni giorno sul Corriere della Sera.


Il caffè è un rito quotidiano, una pausa, un piacere e anche un luogo di incontro. I principali fatti dI attualità raccontati. Massimo Gramellini , Milano. Non sono le sconfitte a ingrandirli, ma le rinunce. Non è poi così vero che si desidera ciò che non si è mai avuto.


Quando si sta male, si preferisce ciò che ci appartiene da sempre. Mi sono preso una cotta formidabile. Il livello di astio, misto a disprezzo, che osserviamo intorno a noi rischia di tracimare in violenza pura e semplice.


Prima di conoscere Gramellini , l’autrice è stata sposata con un uomo di cui non sappiamo nulla da cui, però, ha avuto un figlio: Diego. L’editorialista del Corriere della Sera ha commentato il post su Instagram con cui la conduttrice de La prova del cuoco ha annunciato la separazione dal ministro dell’Interno. Contrordine del contrordine.


Il voto del dicembre, scrive Gramellini – non riguarderà la riforma costituzionale, di cui la maggioranza degli italiani ha capito ben poco. Ti fidi ancora di Renzi più che dei suoi rivali? La rubrica di prima pagina era dedicata a Silvia Romano, la volontaria milanese sequestrata in Kenya. Cita Marchionne, ma le parole sono scelte con cura.


Il caffe di gramellini

E dopo la ramanzina, Gramellini si è preso pure la briga di fare un augurio a Briatore. Modi diversi di leggere le parole di Gramellini sul rapimento di Silvia Romano. A Gramellini non piace che don Biancalani abbia cantato Bella Ciao in chiesa. Ultimamente, ha permesso ad alcuni migranti di dormire all’interno della chiesa, rispondendo a un precetto evangelico di accoglienza e di apertura delle porte ai più deboli.


La difesa del ministro Bellanova? E’ una difesa a prescindere, facile, comoda e con tutti i canoni dell’ipocrisia e ribatterla…. La sua famiglia era originaria della Romagna. Cresciuto, si iscrive al liceo classico San Giuseppe di Torino.


Da un pullman della SAV di Villafalletto al Caffé di Gramellini : oltre 1mila visualizzazioni per il video di un autista cuneese Foto generica da Photopin Applausi a questo autista, alla sua calma e alla sua intelligenza. In molti hanno manifestato la loro solidarietà a Bonvin. Tutta la vita con il tabaccaio, dice Pietro. Simona Sparaco ha anni ed è nata a Roma. Oltre a fare la scrittrice lavora anche come sceneggiatrice e tra le candidature vi è quella del celebre Premio Strega.


Da cui si deduce che se il Gramellini è stato elevato a “bar(corsiv)ista” nazionale è di tutta evidenza che “o’ cafè” non è arte sabauda. La borghesia invisa a Grillo, secondo Gramellini pensa “che i miliardi del reddito di cittadinanza andrebbero usati per costruire ferrovie e scuole, offrendo ai disoccupati un lavoro anziché un’elemosina”, e che “quando un medico ti dice di vaccinarti, lo faccia perché è un medico, non un venduto”. Prima di criticare Gramellini su Silvia Romano almeno leggetelo fino alla fine. Scopri i fatti del giorno e le ultime notizie di attualità su nextQuotidiano.


Il caffe di gramellini

Accompagnato dalla moglie e dai due figli è scappato dalla guerra. Detto più semplicemente: fingo di dar ragione a un pensiero che non condivido per poi poterlo negare meglio. Gramellini il giorno dopo spiega che lui voleva stare con Silvia senza se e senza ma, stupendosi che qualcuno potesse aver equivocato.


Siccome quel qualcuno sono in realtà molti, evidentemente è stato lui a non essersi spiegato bene. Sulla sua preparazione si scontrano gli animi meno bellicosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari