No perch a me due anni fa il medico curante mi rescrisse le fiale di kenacort , in seguito alla somministrazione intramuscolare profonda, kenacort fiale per alopecia , trattamento ripetuto due volte in meno di un mese e mezzo. Triamcinolone acetonide assorbito lentamente ma completamente, senza cercare informazioni. KENACORT è un preparato ad azione protratta e non è consigliabile nelle situazioni acute.
Io le sto facendo per l’ alopecia areata con effluvio, alla tua stessa frequenza(divise in ogni giorni). Ho fatto ieri la prima.
La mia paura è che non appena terminate, i capelli ricadano per un effetto di rebound. Kenacort è un cortisonico a lento assorbimento. E’ un farmaco usato molto poco nella terapia delle malattie allergiche respiratorie che prevedono periodi di terapia in genere più prolungati, e quindi necessiterebbero di ripetute iniezieni del farmaco. Questa terapia non efficace se l’ Alopecia Areata è in fase acuta, è riservata infatti solo alle forme stabili. Col tempo i pazienti possono poi sviluppare una tolleranza immunitaria nei confronti dell’allergene.
Sono stati riportati numerosi episodi di cecità a seguito di iniezioni di sospensioni corticosteroidee nei turbinati nasali e in lesioni del capo. Per evitare l’insufficienza surrenalica indotta da farmaco, è indicato un dosaggio di supporto in situazioni di stress (traumi, interventi chirurgici o malattie gravi), sia durante il trattamento con KENACORT che nell’anno successivo. La dottoressa insiste senza sforzarsi di trovare un rimedio alternativo alla cura orale ed io, il dicembre scorso consulto il Prof.
Indicazioni, posologia, effetti indesiderati, interazioni. Questo fa immediatamente regredire le forme allergiche che mi disturbano, ma non ho assolutamente nessun altro problema. Le iniezioni me le faccio da sola e sempre sulla stessa natica, più o meno nello stesso punto.
KENACORT FIALE ,OGNI GG PER FIALE , OGNI GG PER FIALE. Dopo questo episodio si ripresenta circa ogni anni ma risolvevo con infiltrazioni locali di cortisone. Nel momento in cui scrivo (aprile) ho appena passato una notte insonne.
Mi scusi se chiedo ancora. Da quel che so la mesoterapia con kenacort viene fatta a livello sottocutaneo direttamente nel cuoio capelluto. Poi ho letto che la terapia cortisonica intramuscolare viene fatta per chi soffre di alopecia areata. Praticare l’iniezione profondamente nei muscoli della regione glutea.
Se non praticata correttamente, può insorgere atrofia del grasso sottocutaneo. Dottore è pur vero che sto passando un bruttissimo periodo a causa di questa alopecia che a quanto pare non sembra arrestarsi ma trovo che la mia ansia e depressione sia aumentata. Può il kenacort una sola fiala portarmi questo? Oppure è la mia preoccupazione insistente per questa situazione ? Negli effluvi più “intensi” (molte centinaia e talvolta migliaia di capelli caduti ogni giorno) una fiala intramuscolare di 6-metilprednisolone acetato mg (DEPOMEDROL FIALE ), ripetuta ogni giorni per volte, fornisce spesso risultati spettacolari.
Alopecia Areata Altre calvizie Aree tematiche Associazioni Biologia dei capelli Calvizie Comune Calvizie Femminile Calvizie TV Calvizie.
In futiro non so cosa userò, probabilmente un farmavo similare. Tra i numerosi trattamenti farmacologici contro la caduta dei capelli è ormai inserito anche l’utilizzo del cortisone e di alcuni suoi derivati. Evidenze scientifiche provano l’efficacia di questa categoria di medicinali, soprattutto per quanto riguarda l’ alopecia femminile. ALOPECIA ANDROGENETICA Si verifica di solito nelluomo, o nelle donne con gravi squilibri ormonali o tumori testosterone secernenti.
Infatti l alopecia è andro=dipendente dagli androgeni, quindi il testosterone, e genetica=cioè ereditaria. In sostanza il testosterone viene trasformato in deidrosterone (DHT) da un enzima, (la alfa reduttasi). Anche le piccole articolazioni di mani e piedi possono beneficiare dalle iniezioni di cortisone.
Le iniezioni di cortisone di solito includono un farmaco corticosteroide e un anestetico locale. Credo quindi si tratti dello stesso farmaco. Con riferimento al messaggio di ZZ79: Comunque sia, secondo me, il cortisone per via generale deve essere assolutamente prescritto da un medico, che si tratti di compresse o soluzione iniettabile. Il cortisolo è certamente utile a contrastare i fenomeni infiammatori follicolari e perifollicolari che accompagnano il defluvio androgenetico e che, esitando in fibrosi, contribuiscono a determinarsi delle fasi finali della alopecia androgenetica. Se siete affetti da caduta dei capelli androgenetica – detta anche alopecia androgenetica – potete ringraziare i vostri genitori (ed essi a loro volta i propri).
Alopecia androgenetica – i colpevoli in questo caso sono i genitori. Questa forma di caduta dei capelli è ereditaria, cioè genetica. Come fare per rinforzare i capelli? A causa del rischio di effetti collaterali sistemici le iniezioni di steroidi sono spesso somministrate solo a intervalli di almeno sei settimane (ma questo dipende dalla molecole scelta).
Quando il cortisone viene iniettato in vena i possibili effetti indesiderati sono sovrapponibili alle cure per bocca (vedi paragrafo successivo).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.