lunedì 16 ottobre 2017

La verità in edicola

PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! Scopri i titoli e consulta la copertina del giornale in edicola oggi. In diretta dal lunedì al venerdì alle del mattino e alle di sera Ascolta tutti i nostri podcast Guarda tutti i nostri video.


Nessuno avrebbe scommesso due anni fa sulla possibilità di fare un giornale di carta contando solo sulle vendite in edicola. Un ecosistema ideale per la crescita e lo sviluppo delle attività imprenditoriali, anche quelle più piccole: è la città metropolitana lombarda che si configura. Per realizzarlo Belpietro si era messo al lavoro – impegnandosi anche finanziariamente – a metà maggio, subito dopo l’interruzione del suo rapporto con gli Angelucci, che lo avevano sostituito alla direzione di “Libero” con Vittorio Feltri. La Verità esce tutti i giorni, escluso il lunedì. L’inizio della storia che ha portato alla fondazione del giornale che avete tra le mani risale ad alcuni mesi fa, al maggio, giorno in cui alla direzione di Libero si è registrato un brusco avvicendamento.


Un giornale “senza padroni né padrini”, che “s’incaricherà di raccontare ogni notizia di pubblico interesse, senza curarsi che questa dispiaccia a qualcuno di destra o di sinistra o anche di centro”. In edicola con il Corriere della Sera o la rivista Oggi la nuova collana I ROMANZI DI ANDREA VITALI. Amatissimo autore che racconta con ironia e partecipazione la vita di un colorato microcosmo e dei suoi abitanti nella quiete apparente di un paesino sul lago di Como. Il direttore Belpietro: questo giornale è figlio della mia estromissione da ‘Libero’ per volere di Renzi. La prima pagina del quotidiano Libero Quotidiano di oggi.


La verità in edicola

Ha le palle” aggiungono leggendo l’editoriale che dà ragione ai loro, già testosteronici, pensieri. Con una formula sibillina, Constant ritiene di aver trovato la quadra: “Dire la verità è un dovere solo in rapporto a coloro che hanno diritto alla verità ”, per cui, se un assassino bussasse alla mia porta per domandarmi il luogo in cui si nasconde la sua vittima, non avrebbe con ciò diritto a una risposta sincera. Una nuova sfida per il giornalista che nel maggio scorso ha dovuto abbandonare la poltrona di “Libero” per lasciare il posto al più filo-governativo Vittorio Feltri.


Condirettore è Massimo de’ Manzoni, già vicedirettore vicario di Libero. Organizza così un’“ultima cena” a cui invita sia i suoi beneficati, sia chi lo ha tradito, sia il suo feritore. Di fronte a un’ennesima prova di omertà e di falsificazione, il dottore si ribella: non firmerà il falso certificato di morte, ma griderà al mondo la verità. PrimaEdicola è il marchio di proprietà di m-dis Media Distribuzione S. Con l’arte della maieutica, Socrate pone le basi della ricerca della verità.


La verità in edicola

Platone e Aristotele, muovendo dalla lezione del grande maestro, elaborano il proprio pensiero il primo attraverso il mondo delle idee, il secondo intuendo che essa si trova già inscritta nella realtà. La verità sulla post- verità , domenica in edicola con Robinson. Il tema della storia di copertina, da Baricco a Maurizio Ferraris. Esce in edicola tutti i giorni escluso il lunedì. L’obiettivo della redazione, la cui sede definitiva è in Via Vittor Pisani a Milano, è di uscire in edicola a partire dal settembre.


Prima di Cristo, prima di Socrate, prima di tutti. Non solo in guerra, ma anche nelle quotidiane battaglie tra le reti televisive, la prima vittima è la verità. Non sono tanto ingenua da pensare che la televisione sia un luogo di verità , sempre meno poi da quando la “tv verità ”, fatta di programmi domestici e alla mano, ha scansato la nobile finzione del varietà. A euro più il prezzo del quotidiano.


La verità in edicola

Esattamente come il cosiddetto mercato, sempre sommando vendite in edicola e abbonamenti. La copertina del libro di Carofiglio in edicola da mercoledì luglio. Guido Guerrieri, popolare creatura carofigliana (accanto al suo non-doppio maresciallo Pietro Fenoglio), è in aperta crisi con il proprio mestiere di avvocato, lì nella sua città di Bari. Lo spiega all’inizio del libro, proprio perché il lettore sappia tutto e subito. La trovi in edicola , dal settembre, al costo di euro.


A partire dalla novità prevista per fine settembre con l’arrivo in edicola del nuovo quotidiano diretto da Maurizio Belpietro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari