giovedì 12 settembre 2019

Pos obbligatorio taxi

Come acquistare un POS e quale tipologia scegliere. POS innovativi, oppure dover accettare pagamenti POS in mobilità come per i Taxi. Come evitare gli elevati costi dei POS bancari.


Alcuni dei nostri clienti insistono per avere dispositivi per l’accettazione di carte basati su Smart OS. Questo perché il nostro AppMarket, in continua crescita, offre già numerose applicazioni POS , tra cui alcune specificamente mirate al supporto di imprese e conducenti di taxi.

La vicenda del pos obbligatorio in Italia ha visto un alternarsi di interventi da parte del legislatore. Questo a partire dall’articolo 6del codice penale che ha sempre previsto l’applicazione di una sanzione di euro per chi vende prodotti o servizi e si rifiuta di accettare “monete aventi valore legale” nello Stato tra cui rientrano a pieno diritto quelle ‘digitali’. POS obbligatorio per allinearsi al resto d’Europa e per combattere l’evasione. Se dal canto loro banche ed istituti di credito avevano lanciato offerte dedicate ai professionisti per ottenere il POS anche mobile (necessario ad esempio per gli artigiani che effettuano lavori presso il domicilio del cliente) è vero anche che molti professionisti non si erano adeguati all’obbligo. Se in pizzeria o presso il vostro negoziante di fiducia non è ancora possibile pagare con il bancomat non potrete farci nulla, anche se più volte avete letto che sia i professionisti che i commercianti sono obbligati ad accettare pagamenti con POS.


Il Pos obbligatorio anche per i taxi ma solo per importi superiori a euro. Il Pos è una cosa necessaria – spiega – e ormai il 99. Non è giusto però che per avere questo servizio si debba pagare soprattutto ora che diventato obbligatorio ”.

In Italia la situazione non è delle migliori. Per questo avere un Pos è diventato un obbligo per esercenti, liberi professionisti, consulenti e partite iva. Il nostro è un servizio B2B unico, conveniente e sicuro: attivando aquistoPOS in sole ore riceverai il tuo Pos e potrai accettare pagamenti con carte di credito e bancomat in tutta sicurezza, senza più pagare nessun canone. GPRS: se non hai possibilità di collegarlo in wi-fi o via bluetooth, puoi semplicemente inserire nel tuo pos , una scheda, una sim dati con solo traffico internet.


Il Pos mobile funziona quindi sia in modalità Wi-fi che GPRS. Al POS tradizionale esiste un’alternativa semplice e, soprattutto, economica. Si tratta dei POS mobile, dove i costi di installazione - prima di tutto - vengono eliminati.


Ma la questione del Pos obbligatorio e del diritto dei consumatori di pagare con carta di credito o Bancomat continua ad essere un rebus. Gli ultimi governi chi hanno messo del loro per creare confusione: prima si è detto che l’obbligo del Pos scattava per pagamenti oltre i euro, poi ci hanno detto che si poteva pagare con carta di credito o con Bancomat perfino un caffè. Per chi è obbligatorio il Pos tra commercianti, artigiani e professionisti. Leggi anche: Bancomat obbligatorio anche per un caffè è il Grande Fratello fiscale.


L’unico modo che si ha per rifiutare tali pagamenti è dimostrare l’impossibilità tecnica momentanea (assenza di connessione o mancato funzionamento dell’apparecchio). Pagamento con il Pos rifiutato: cosa fare? Commercianti, professionisti e studi associati sono quindi tenuti ad accettare pagamenti elettronici effettuati tramite bancomat, carte di credito, di debito e prepagate.


L’acquisto del POS non costituisce un impegno: se non viene usato, non si dovrà pagare alcunché. Nexi , pur essendo indipendente dalle banche, dovrebbe in realtà costituire una categoria a sé.

Chi sottoscrive il contratto sarà vincolato, per l’intera durata di quest’ultimo, a corrispondere mensilmente un canone indipendentemente dalla frequenza di utilizzo. Vantaggi del mobile POS. I vantaggi di un POS mobile sono dunque molteplici. Nessun costo di installazione o canoni mensili, commissioni POS trasparenti e su misura in base alle proprie transazioni mensili. Inoltre, ricevere SumUp è semplicissimo: basta registrarsi sul sito e acquistare il dispositivo.


Una corsa pomeridiana a barcellona parte da € : per. O almeno così mi è stato detto dai taxisti incolonnati, pronti ad accogliere i clienti. Axerve è il primo hub dei pagamenti in Italia sia online che in negozio: POS e soluzioni per e-commerce con oltre 2metodi di pagamento.


Scopri offerte e servizi!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari