Per Europol non basta, la banconota va fatta sparire al più presto. Perché è la preferita dai criminali, si legge nel report visionato da La Stampa. Europol fa un esempio semplice: per fare un milione di euro servono duemila banconote da 50 che pesano solo chilogrammi e occupano un volume di appena tre litri. La banconota da 2euro è una dei sette tagli di banconota in euro e la seconda in ordine di valore. Le vecchie banconote da 1e 2euro continueranno ad essere valide.
Con il colore viola che l’ha contraddistinta fin dal momento della sua creazione, la 5euro era ormai tra le banconote più difficili da reperire. Nessuno ci dice che in futuro non toccherà pure ai 2euro e da lì in giù ai tagli da 10 etc. Con il solo trascorrere degli anni, aumentando il valore nominale del pil e restando inalterato quello delle banconote da 5euro circolanti, il peso di queste ultime diminuirà sempre più, fino a diventare ininfluente per gli scambi. Tutti gli altri tagli, dalle fino alle 2euro , resteranno in circolazione.
Arrivano delle nuove banconote , con un taglio da 1e 2euro. Le ha presentate oggi la Banca centrale europea. Le banconote ovviamente conserveranno intatto il loro valore.
Quindi non verrà più stampata la nuova banconota da 5euro Serie Europa. La Bce ha deciso lo stop della produzione della banconota da 5euro. Nuove banconote da 1e 2euro : lotta ai falsari. Infatti, le nuove banconote sono il risultato di attenti studi anti-falsari condotti dalla BCE. Presentate già lo scorso settembre, le nuove banconote da 1e 2euro entreranno ufficialmente in circolazione il prossimo maggio.
Il nuovo “look” di 1e 2euro. E mentre quella da 5va in pensione, altre banconote sono in via di rinnovamento, con la nuova serie Europa che offre caratteristiche aggiuntive di sicurezza. Mentre i tagli più piccoli sono già stati cambiati, i nuovi modelli per i tagli da 1e 2euro devono ancora essere rilasciati. Il netto finale sarà di 13euro. Il gioco si ripete fino al barista.
Dopo i e euro nuovi arrivano anche le banconote da euro facenti parte dell”Europa Series’. COSA ACCADE AI VECCHI EURO ? Le scorte residue di banconote da euro della prima serie - fanno sapere da Francoforte - continueranno a essere immesse in circolazione insieme ai biglietti della nuova serie, fino a esaurimento. Per ciascun taglio, entrambe le serie circoleranno in parallelo. Versamento in banca di banconote da 5euro : i rischi. L’operazione di versamento in banca di banconote da 5euro può comportare dei rischi.
Nella foto la nuova banconota da 2euro. In sostanza, se un correntista vuole depositare 4euro e si presenta con otto banconote da euro va tutto bene, ma se arriva con due pezzi da 2deve dare spiegazioni. I rumors, poi, peraltro diffusi fra gli addetti ai lavori, sono abbastanza spietati.
Se devi fare nero meglio avere banconote di grosso taglio. Stato un miliardo e 2milioni. A dispetto della diffusione della moneta elettronica, i dati sulla circolazione in UE delle banconote sono ancora di notevole entità. Sono infatti più basse, di pari altezza delle banconote da euro. Le nuove banconote da 1e 2euro hanno anche dimensioni diverse a quelle precedenti dello stesso taglio.
Questa caratteristica le renderà più facili da conservare, meno usurabili e anche più facili da gestire per le macchine. Prosegue la guerra ai falsari con un nuovo cambio di tagliandi delle serie Europa, dopo il rinnovamento già portato a termine delle banconote da 1 e euro. E questo fa capire quanto sia cresciuta la popolarità delle banconote in euro dalla creazione della moneta unica. Per la prima volta , le banconote da €1e € 2euro avranno la stessa altezza delle altre, ma saranno più lunghe così in portafoglio continueranno ad essere facilmente riconoscibili perché più grandi. Banconote da 2e 5euro , percorso tracciato.
Se allo sportello saranno richieste o depositate banconote di taglio grosso (specificatamente di 2e 5euro ) sarà come apporre un bel marchio infuocato. Gli istituti di credito dovranno infatti tenerne evidenza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.