martedì 19 novembre 2019

Stilista dior 2018

Oggetti Ogni Settimana. Ultima Occasione per Fare Offerte! In due o tre giorni, lo stilista realizza diverse centinaia di disegni che costituiscono il nucleo della futura collezione.


Nello stesso anno Galliano disegna Dior Christal, nuova collezione di orologi impreziositi da zaffiri. Ancora una volta Maria Grazia Chiuri, alla sua seconda sfilata pret-a-porter per Dior , ci conquista con una linea che a primo impatto ci coglie di sorpresa per il modo in cui la stilista reinterpreta alcuni capi presi da epoche e contesti sociali molto diversi tra loro. Dopo anni alla guida di Dior Homme, lo stilista Kris Van Assche lascia la maison.

Al suo arriva Kim Jones, ex direttore creativo delle linee maschili di Louis Vuitton. La sua collezione di debutto era ispirata al Giappone, un Paese di grande ispirazione per lei, motivo per cui fu presentata appunto a Tokyo. Un ingresso da considerarsi storico, poiché è stata la prima donna a capo della celebre maison francese.


Dior , infatti dopo la morte dello stilista passò al giovane assistente Yves Saint Laurent. Infatti, sarà esplorata l’attrazione di Dior per il regno Unito, lo splendore dei suoi palazzi nobiliari ed i giardini. Verso la fine degli anni quaranta, negli Stati Uniti prese vita la nuova linea dello stilista , denominata “New Look”. Allo stesso tempo venne anche lanciata la boutique “ Dior New York“. Dior ha ammirato la grandezza delle case e dei giardini della Gran Bretagna, così come i transatlantici di progettazione britannica, tra cui il Regina Maria.


Aveva anche una preferenza per gli abiti sartoriali di Savile Row a Londra.

Christian Dior divenne così un vero e proprio simbolo della creatività e del lusso. Los Angeles è stata una città molto importante per Monsieur Dior , proprio qui il grande stilista si occupò degli abiti di. Inoltre, il Premio LVMH per giovani diplomati delle scuole di moda premierà tre giovani diplomati, che riceveranno una borsa di studio di 10. Maison del Gruppo LVMH per un anno. Due anni dopo inizia il suo percorso nella moda sotto lo stilista Robert Piguet, ma il servizio militare incombe e Dior è costretto a combattere al fronte prima di ributtarsi a capofitto nella sua passione.


Si tratta della seconda sfilata del direttore creativo dell’uomo Dior , e la prima della linea uomo in Giappone. Dior by Gianfranco Ferré: il libro omaggio della maison allo stilista. L’artista ha catturato l’attenzione di Maria Grazia Chiuri per la capacità di creare un’identità forte usandola per veicolare un messaggio. Raf Simons non è solo il nuovo direttore creativo di Calvin Klein, è uno stilista che negli anni ha rivoluzionato la moda, con un’eleganza priva di sovrastrutture o eccessi.


Il primo incarico importante da Jil Sander, la consacrazione da Dior e, in mezzo, il successo del brand omonimo e di svariate collaborazioni, su tutte quella con Adidas. Un sogno chiamato Haute Couture. Inoltre, gli esperti si sono interrogati anche sull’effettiva capacità di Maria Grazia Chiuri di adattare il suo stile a quello della maison. C’è chi pensa che lo stile femminile e romantico della stilista italiana si rivelerà più in linea con la tradizione di Dior , aiutando l’azienda a risollevarsi, anche a livello di immagine.


I finalisti sono (in ordine alfabetico): A-COLD-WALL di Samuel Ross ( stilista britannico con base a Londra). La mostra, ricca ed intesta, conduce il visitatore alla scoperta dell’universo di Dior e di altri grandi stilisti che gli sono succeduti: Yves Saint Laurent, Marc Bohan, Gianfranco Ferré, John Galliano, Raf Simons più di recente Maria. Alcuni anni dopo l’uscita di queste informazioni su Zajtsev, a Mosca si misero alla ricerca di lui gli stilisti Marc Bohan di Dior , Guy Laroche e Pierre Cardin, che volevano fare la conoscenza di questo coraggioso russo. Erano così impressionati dai suoi lavori che non lesinarono i complimenti.


Dior , ad ogni modo, con la sua nuova siluette, é stato il responsabile principale del ritorno di Parigi come capitale del mondo per la moda, dopo che aveva perso la sua importanza durante la seconda guerra mondiale. Nonostante ciò, ci furono molte critiche nei confronti del New Look, soprattutto da parte delle femministe.

Lo stilista che amava le donne. Fino ad oggi nulla si sapeva in merito allo stilista scelto da Chiara Ferragni per realizzare il suo abito da sposa. Tante le ipotesi in merito, considerato il rapporto strettissimo che da anni lega l’influencer a tantissime griffe nazionali e internazionali, ma ora l’attesa è finita con l’annuncio che è la maison Dior a firmare il suo. Esce nei cinema italiani un bellissimo documentario dedicato a Raf Simons, “ Dior and I – Una sfida creativa”.


Ma chi è questo giovane stilista belga che ha preso il posto di direttore creativo di Dior ed è considerato da tutti uno dei geni della moda contemporanea? E’ l’uomo che ha cambiato faccia a Dior. Il leggendario stilista , direttore creativo di Chanel, è morto a anni.


L’assassino, un certo Andrew Cunanan, un tossicodipendente, già ricercato per aver assassinato in precedenza altre persone, gli sparò un colpo di pistola alla testa mentre Gianni ritornava a casa dopo aver comprato il giornale del mattino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari