martedì 22 luglio 2014

Dagospia leonardo finmeccanica

Inizia a vedere la luce la ristrutturazione di Leonardo ( Finmeccanica ) pensata da Alessandro Profumo. Ormai è vox populi a Piazza Montegrappa che Lorenzo Mariani stia cavalcando verso la posizione di responsabile commerciale della holding. Da una vita in azienda, era il vice di Fabrizio Giulianini nella divisione Selex.


E sì, mister Arrogance non ha bisogno delle quote rosa che gli impongano di promuovere il genere femminile, per le signore ha una predilezione tutta sua. Non è dunque un caso che le prime mosse del nuovo amministratore delegato di Leonardo - Finmeccanica siano tinte di rosa.

IL PIANO DEL PD SU FINMECCANICA SMANTELLARLA A FAVORE DEI FRANCESI. Claudio Antonelli per ”La Verità” Le nomine delle partecipate pubbliche sono uno sport nazionale, nel quale spesso vince chi parte per ultimo. Finmeccanica , o come si chiama ora Leonardo , di solito è la specialità di gara più complessa. GLI ULTIMI RUMORS SU LEONARDO - FINMECCANICA. Ad esempio, si racconta in ambienti della federazione dei dirigenti privati, in una delle ultime riunioni con il top management di Leonardo è stato sollevato il problema di “ commesse importanti che necessitano di nuovi finanziamenti pubblici”, come peraltro si evince da un comunicato della Fiom.


Si dichiara innocente e non vuole essere estradato in base ai trattati internazionali. Ma i nuovi accordi bilaterali potrebbero cambiare la situazione. Leonardo - Finmeccanica Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti , vorrebbe assegnare l’incarico di responsabile delle Relazioni istituzionali in Finmeccanica all’ex deputato della Margherita Fausto Recchia: è quanto trapela dalle indiscrezioni pubblicate da Dagospia.

Le foto presenti su Dagospia. Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Si allarga lo scandalo della “cyber security” di Leonardo , l’ex Finmeccanica.


E’ caduta la seconda testa nel gruppo aerospaziale e della difesa, quella più importante. Si è dimesso ieri l’accusato principale , Andrea Biraghi , uno dei principali manager del gruppo, a capo della divisione Sistemi per la sicurezza e le informazioni, detta “cyber security”. Un piccolo caso si è creato in seguito alle dimissioni di Fabrizio Giulianini, uno dei manager più esperti del settore difesa.


Quotazione LEONARDO in tempo reale. Organized into five business divisions, Leonardo has a significant industrial presence in Italy, the United Kingdom, Poland and the USA, where it also operates through subsidiaries such as Leonardo DRS (defence electronics), and joint ventures and partnerships: ATR, MBDA, Telespazio, Thales Alenia Space and Avio. Chissà se Leonardo - Finmeccanica ha scelto la data di oggi di proposito. Certo non poteva scegliere una giornata migliore per celebrare il genio pisano. E’ quanto scrive l’amministratore delegato di Leonardo , Alessandro Profumo, in una lettera al top manager Andrea Biraghi, già a capo della cyber security del gruppo ex Finmeccanica presieduto da Gianni De Gennaro.


Ma non è la sola novità delle ultime ore in Leonardo. Andrea Biraghi, anni, ha gettato la spugna mercoledì sera firmando la lettera di dimissioni dopo un mese e mezzo di resistenza al procedimento disciplinare a cui è stato sottoposto dall’amministratore delegato Alessandro Profumo. Esce così di scena uno dei manager chiave di Leonardo Finmeccanica.


Ricordate che si è parlato di Scaramella addirittura come possibile numero uno di Leonardo Finmeccanica ? Era un segnale, un messaggio.

Tanto che Scaramella entra nel risiko, a bordo di Enav, mentre Leonardo va al Profumo, che odora tanto di stelle e strisce, basta vedere cosa ha combinato quando si è messo in privato con la Sim Equita”. ROMA (WSI) – Da capogiro la liquidazione che Mauro Moretti ha ricevuto lasciando Finmeccanica. Come scrive Dagospia , l’ingegnere condannato per la strage di Viareggio si è beccato una liquidazione da quasi milioni di euro, milioni per l’esattezza e in più come benefit ha autista e auto privata pagati. PALAZZO FINMECCANICA A PIAZZA MONTE GRAPPA. Per Leonardo sarebbe fondamentale confermarsi in questa gara: il settore elicotteri era quella che maggiormente aveva sofferta negli anni passati e ora - dopo la riorganizzazione aziendale impostata da Profumo - sta tornando a essere redditizio.


Colpo di scena al vertice di Leonardo - Finmeccanica. L’amministratore delegato Alessandro Profumo ha avviato un procedimento disciplinare contro Andrea Biraghi, capo di una delle sei divisioni in cui è organizzato il gruppo, quella dei “sistemi di sicurezza”, in gran parte coincidente con le vecchie società Selex. Teleborsa) - Leonardo - Finmeccanica smentisce categoricamente di aver mai considerato acquisita la commessa di Singapore per gli elicotteri Agusta.


Sarebbe stata una grossolana ingenuità per una società quotata che partecipa continuamente a gare in tutto il mondo. Promozioni che contano, perché cumulative e foriere di doppi incarichi. Indiscrezioni che arrivano dritte dritte da Dagospia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari