Per questo motivo, è necessario cambiare alcune abitudini, perché una cattiva circolazione non è un problema associato solo alla terza età. Tutti noi, giovani e meno giovani, dobbiamo adottare alcune misure per combattere questo problema che, anche se silenzioso, può mostrare alcuni fastidiosi sintomi ed essere pericoloso per la salute. Se si verificano sintomi di problemi di circolazione sanguigna, bisogna consultare immediatamente il medico. Una cattiva circolazione può portare ad infarto, ictus e persino alla morte.
Esistono però integratori naturali che aiutano la circolazione come per esempio: Estratto di Ginkgo Biloba, che migliora la circolazione del sangue. I problemi di circolazione possono colpire persone di tutte le età e se non curati possono causare gravi danni al corpo. Ecco alcuni sintomi che non vanno sottovalutati.
SEGNI VISIBILI di cattiva circolazione sanguigna. Ulcere alle gambe o ai piedi. Le ulcere sono delle lesioni della pelle che possono avere diverse cause. Se la circolazione sanguigna non viene ripristinata rapidamente, il tessuto cerebrale interessato muore. L’arteriosclerosi che colpisce i vasi che portano il sangue al cervello è particolarmente insidiosa perchè non dà alcun disturbo.
Tipicamente i sintomi dell’ctus sono improvvisi e da qui il nome ictus (lampo). La diagnosi di tale patologia deve essere eseguita con molta attenzione, in maniera tale da poter stabile successivamente un piano terapeutico adeguato che è in grado di migliorare la sintomatologia ma che purtroppo non può fermare il. Sintomi della cattiva circolazione. Piedi e mani fredde I problemi nella circolazione sanguigna possono causare mani e piedi freddi perché il sangue che scorre tra le arterie e le vene alza la temperatura.
Questi sintomi potrebbero essere la spia della cosiddetta “malattia delle vetrine”, più propriamente definita arteriopatia ostruttiva periferica (Aocp), disturbo che colpisce il degli italiani over e che è più frequente tra i fumatori, in chi ha il colesterolo troppo alto, è in sovrappeso, soffre di ipertensione o di diabete. Chi ha delle cicatrici che guariscono lentamente, specialmente sui piedi, può avere una cattiva circolazione del sangue. Possono anche manifestarsi delle infezioni ai piedi difficili da debellare. Colore della pelle che cambia. Dolore farmaci possono anche essere utilizzati per alleviare il dolore legati alla cattiva circolazione Altri sintomi di cattiva circolazione Mal di testa.
Vasi ben evidenti e bluastri nella gamba dolente: potreste avere le vene varicose. Le condizioni che causano una cattiva circolazione sono più facili da trattare quando un medico le rileva precocemente. Sarà importante riportare uno o più di questi sintomi che segnalano possibili problematiche di cattiva circolazione a un medico per ricevere trattamenti terapeutici appropriati e tornare in buona salute. Se questa funzione biologica base del flusso sanguigno viene ostacolata il risultato è la cattiva circolazione.
I rimedi naturali utilizzati comunemente in cardiologia e medicina naturale possono invertire e aiutare a curare i sintomi della cattiva circolazione o favorire il mantenimento di un apparato cardiovascolare sano. Come abbiamo già accennato, avere mani e piedi freddi, sentire la pelle pizzicare come se fosse punta da aghi oppure avvertire un semplice formicolio agli arti sono alcuni dei sintomi principali di una cattiva circolazione. Se la cattiva circolazione del sangue colpisce il sistema digestivo, può portare a vari sintomi legati alla digestione. Questi possono includere la diminuzione dell’appetito, la nausea e la diarrea.
Inoltre, aiuta a ridurre i sintomi della cattiva circolazione del sangue come il dolore, mal di testa , i piedi freddi e sensazioni di formicolio alle gambe. E’ un medicinale a tutti gli effetti quindi non esagerare e non assumere in modo prolungato. Come accorgersi di avere una cattiva circolazione sanguigna? SINTOMI : Tra i sintomi : ulcere alle gambe e ai piedi, gonfiori a mani e piedi, pelle scolorita, a causa di un deficitario apporto di ossigeno da parte del sangue sino a diventare cianotica, vene varicose, unghie indebolite tendenti allo sfaldamento, pelle secca e pruriginosa, capelli.
I test per cattiva circolazione. Malattia vascolare periferica, o problemi di circolazione , è causata da un certo numero di disturbi. Scarsa circolazione significa che il flusso di sangue è compromessa in varie parti del corpo, come le braccia o gambe. I muscoli e le articolazioni cervicali informano il cervello della posizione in cui si trova la testa.
Se si sviluppano problemi a muscoli e vertebre, può darsi che questa informazione arrivi “distorta”, quindi che i muscoli segnalino “ testa girata a destra (esempio) “ mentre gli occhi dicano “ testa dritta”. Nonostante ciò, è possibile individuare alcuni tratti comuni ai vari tipi di attacco ischemico. Tra i sintomi della cattiva circolazione ci sono dolore e crampi alle mani e ai piedi, edemi sulle gambe. Ma anche intorpidimento di braccia e gambe, difficoltà di guarigione in caso di ulcere nelle mani e nei piedi.
I sintomi della cattiva circolazione. Unghie delle dita di mani e piedi fragili. Emicrania e mal di testa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.