lunedì 13 aprile 2015

Crema al cioccolato con cacao

Crema al cioccolato con cacao

Cherchez The Al Cioccolato. Als Research Jobs auf neuvoo. Ihren Traumjob auf der weltweit grössten Jobseite. Per preparare la crema pasticcera al cioccolato , iniziate tritando il cioccolato fondente 1. Versate in un pentolino il latte, unite i semini di una bacca di vaniglia e ponete il baccello in infusione 2. Ponete sul fuoco e portate a sfiorare il bollore. Intanto in un altro pentolino potete versare lo zucchero 3. La crema pasticcera è un grande classico adatto a tutte le occasioni.


Crema al cioccolato con cacao

Per i più golosi, ecco la versione al cacao , irresistibile anche come dolce al cucchiaio. La crema al cioccolato è una delle creme classiche più buone e utilizzate per guarnire una grandissima varietà di dolci. La crema è semplice da realizzare, con un unica accortezza da avere per ottenere una crema deliziosa, ovvero quella di non far formare i grumi quando verserete nel composto la farina e il cacao amaro. Come la crema pasticcera, anche la crema pasticcera al cacao veloce si presta ad essere gustata da sola, al cucchiaio, oppure alla preparazione di dolci in coppa o, ancora, a farcire torte, bignè, crostate e quant’altro.


La pavlova al cacao con crema al cioccolato è un dolce davveero goloso con una base di meringa, farcita con cacao , crema al cioccolato e frutti rossi. Se pensiamo alla crema pasticcera ed alla crema al cioccolato , pensiamo immediatamente alla farcitura per torte ma non solo, poiché queste buonissime creme possono essere accompagnate da tante varietà di biscotti. Crema al cioccolato , che dire di più? Già il nome dice tutto! Una goduria da servire sia come dolce al cucchiaio che come farcia per un dolce a base, per esempio, di pan di spagna.


Semplicissima da realizzare, potrete tirare fuori questa ricetta dal cassetto ogni qual volta ne abbiate voglia! Versate il contenuto in un pentolino e cuocete la crema senza mai smettere di mescolare con un cucchiaio di legno. Rimettete il tutto nel tegame e lasciate cuocere a fiamma bassa e mescolando di continuo fino a far addensare la crema al cioccolato con cacao. Non appena notate che la crema ha raggiunto la consistenza desiderata, unire il burro e toglierla dal fuoco.


Trasferire la crema al cioccolato con cacao in una ciotola capiente per farla raffreddare. Trova più The Al Cioccolato. In un pentolino setacciate fecola e cacao. Aggiungete lo zucchero. Mescolando con una frusta, aggiungete a filo il latte, fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.


Crema al cioccolato con cacao

Cuocete a fiamma bassissima, mescolando continuamente con una frusta, per 5-minuti, finchè la crema al cioccolato non si sarà addensata. Le note di caffè e cannella completano il sapore intenso e persistente del cioccolato e donano alla ricetta un carattere ancora più irresistibile. Insomma è una ricetta base che dovete imparare e riuscire a gestire in tranquillità.


Noi vi diamo le nostre indicazioni per una crema perfetta, adatta a farcire torte, bignè e qualsiasi altra base voi vogliate. Ha una consistenza densa e cremosa che la rende particolarmente golosa. Se preferite, al posto del cioccolato fondente potete usare il cacao , aggingendo cucchiai di cacao amaro al composto. Per un risultato ancora più goloso, potreste realizzare una crema chantilly alla nutella, sostituendo la dose di cioccolato fondente con 1gr di nutella. Lasciare raffreddare versando la crema pasticcera al cacao e cioccolato fondente in una ciotola coperta con pellicola da cucina o versare direttamente sulla torta se vi serve per farcire.


Se invece volete rendere più speziato il sapore, spolverate la crema con cannella in polvere. Tritare il cioccolato fondente con un coltello. Quando il latte di soia nel pentolino è caldo, unire il cioccolato fondente e mescolare fino a completo scioglimento. La classica preparazione a base di uova, zucchero, latte e farina, si arricchisce del buon sapere del cioccolato , prodotto che. Questi grassi servono anche a conferire cremosità e spalmabilità alla nostra crema al cacao e la rendono un alimento energetico e nutriente.


Come si prepara la crema al cacao spalmabile. Questa buonissima crema al cacao è senza zucchero e lattosio. Non contiene conservanti, ma unicamente gli ingredienti essenziali.


La torta al cioccolato con crema al latte è un goloso dolce a strati, ricoperto di lucidissima glassa al cioccolato. Ho preparato una classica torta al cacao che, una volta fredda, ho farcito con abbondante e deliziosa crema al latte. Infatti per realizzare anche questa crema senza l’uso delle uova sono partita proprio dalla ricetta della crema pasticcera e ho aggiunto della cioccolata. Entra e scopri il sapore dei prodotti Olio Carli!


Scegliete un buon cioccolato fondente e otterrete una crema che sarà deliziosa già gustata da sola ma anche pensata per farcire torte e crostate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari