venerdì 19 febbraio 2016

La verità sui 49 milioni della lega

PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! Ecco perché la Lega deve restituire i milioni.


Tutta la verità sui milioni della Lega (che non sono stati rubati!). Risolto il mistero della Lega sui milioni : mai esistiti Il partito fu messo in ginocchio dallo scandalo Belsito, e con le entrate dimezzate finì sempre in rosso Salvini ha resistito a lungo prima di fare abbattere la crisi anche sul personale. La verità sui milioni della Lega Quarantanove milioni della Lega.


Premessa “L’entità del rimborso ai singoli partiti non era proporzionato alle spese. Più probabile che i giudici decidano a settembre. Di sicuro a sostenere la tesi dei pm c’è di nuovo l’avvocatura dello Stato.


Che, nella memoria depositata nel giudizio di primo grado, spiega i motivi per cui la Lega non avrebbe dovuto ottenere i rimborsi, e quindi la ragione della richiesta di sequestro dei milioni. La procura aveva richiesto di estendere l’esecuzione del sequestro anche alle somme che sarebbero arrivate da lì in poi alla Lega fino al raggiungimento della somma stabilita, cioè circa milioni , ma il tribunale del Riesame aveva respinto la richiesta. In altre parole, i soldi che Salvini si dice disposto a mettere di tasca propria non hanno nulla a che fare con i milioni messi sotto sequestro. Quelli, hanno deciso i giudici, la Lega li deve restituire perché percepiti illegalmente.


Spiegato ciò, tuttavia, restano ancora parecchie ombre sul dopo Bossi e Belsito. Altri dicono che quella vicenda riguarda un’altra Lega , quella di Bossi (dove però militavano da vent’anni i vari Zaia, Salvini e Maroni) e non quella di Salvini che ha “vinto” le elezioni politiche. MA QUALI RUBLI E MILIONI RUBATI!


Bechis svela una volta per tutte la verità sui bilanci della Lega di Salvini. Resta invece fissa la confisca dei milioni a carico della Lega , mentre quelle per Bossi e Belsito cadono. La sentenza sui fondi della Lega. Per Belsito persiste ancora il reato di appropriazione indebita, per il quale la Corte Suprema ha rinviato al giudizio in Appello, per rideterminare la pena. Se truffa ci fu allora si paga il dovuto.


Lega , diventa di soli milioni il debito di con la Stato da pagare in anni. Avevo già parlato di quei famosi milioni di euro, ma credo che sia il caso fare un ripasso per i tanti che tutt’oggi continuano a non avere ben chiara la situazione. Il debito della Lega non è diminuito, sono sempre milioni ma di oggi, da pagare entro. Sono stati spesi in dieci anni“. Quei soldi non ci sono.


Non spiega né come né quando, Matteo Salvini, ma dice che i milioni di euro della truffa sui rimborsi intascati dalla Lega Nord non verranno mai trovati. Confermata la confisca dei soldi ai danni del partito. Lega , tra Giorgetti e Maroni scambi di accuse e messaggi incrociati sui milioni Che non corresse buon sangue tra i due pesi massimi di via Bellerio di oggi e di ieri era noto da qualche tempo. Corte suprema di Cassazione sullo scandaloso caso di frode su larga scala da parte del fondatore della Lega , Umberto Bossi.


Bossi e il suo tesoriere, Francesco Belsito, sono stati condannati in appello. I milioni che la Lega deve restituire allo Stato si sono ridotti a 14. Maroni ha definito l’intera vicenda “assurda”, dicendo: “Questa storia dei milioni , per una presunta distrazione di fondi di 8mila euro è una cosa che non si è mai vista. Detto questo, e mi auguro che quando si arriverà in Cassazione venga cancellata, c’è la questione del sequestro cautelare di milioni di euro. Il tribunale ha già disposto il sequestro di milioni di euro ma sui conti del Carroccio ne sono stati trovati, e bloccati, solamente 2. L’accordo trovato con la Procura di Genova ha permesso ai milioni da restituire allo Stato di diventare 18.


Peccato che solo tre giorni dopo, ossia oggi - giovedì settembre - la stessa Lega sia stata colpita dalla sentenza del tribunale del Riesame di Genova, che conferma il sequestro dei milioni di euro. Così Renzo Bossi ha dichiarato in un video che ha pubblicato sul proprio canale. Il figlio di Umberto Bossi aveva già annunciato sui social che presto avrebbe realizzato un video in cui avrebbe raccontato la sua verità. A Bossi, non viene chiesto di versare tutti e milioni , ma 40.


La Corte, però, chiede a Bossi di indicare dove sono finiti i soldi del suo partito. Con il sequestro la Lega potrà continuare a far politica? Perchè la Lega non si è costituita parte civile?


La Lega ha rubato veramente milioni ? Luca Telese risponde a queste ed altre domande Non sono assolutamente un simpatizzante di Matteo Salvini, anzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari