giovedì 25 febbraio 2016

Microinfusore 2019

Il nuovo microinfusore di insulina in arrivo in Italia unisce semplicità d’uso a sostenibilità economica e potrà ampliare l’accesso alla microinfusione. Contiene un serbatoio per l’insulina a cui è collegato un set di infusione (tubicino più cannula sottocutanea) che permette all’insulina necessaria alla persona diabetica di fluire al corpo. Un algoritmo che fa parlare tra loro sensore e microinfusore , e decide le unità di insulina sulla base dell’andamento glicemico. Il bolo per il pasto dev’essere ancora calcolato ed effettuato manualmente.


Il sistema integrato ti accompagnerà verso un migliore controllogarantendoti una protezione avanzata dagli episodi sia di iperglicemia che di ipoglicemia2. Al momento il microinfusore di Medtronic è progettato per i pazienti con diabete di Tipo con età pari o superiore ai anni di età. Per poter richiedere un microinfusore occorre avere l’indicazione da parte del Servizio di Diabetologia che vi segue. Indicazioni per disattivare il collegamento tra microinfusore , glucometro e sensore quando sono in volo. MiniMed 6G consente di selezionare la “modalità aerea” che si consiglia assolutamente di attivare prima del decollo.


La “modalità aerea” disattiva il collegamento tra il microinfusore , il glucometro e il sensore. Europa, è compatibile con numerosi glucometri e grazie al set di infusione ruotabile a 360° assicura una maggiore libertà di movimento. Diabete tipo 1: studio su microinfusore di insulina, tiene sotto controllo l’ipoglicemia. Negli anni passati abbiamo visto arrivare sul mercato italiano sensori sempre più precisi e microinfusori sempre più performanti.


Devi partire per un viaggio? Nessun problema, anche in questo caso puoi portare con te il microinfusore , qualsiasi sia il mezzo di trasporto. Bisogna, però, prendere alcune precauzioni nel caso di un viaggio in aereo, soprattutto se la destinazione è un paese straniero. Microinfusore in vacanza. Il microinfusore non ostacola né rende complicato viaggiare.


Diabete e sport: diabetici tipo conquistano a nuoto lo Stretto di MessinaComplimenti ai atleti con diabete di tipo che partiti insieme a un team di sportivi alla mattina di martedì settembre da Torre del Faro (ME) sono giunti dopo circa un’ora sulle coste calabresi, conquistando a nuoto i km dello Stretto. Salve, Volevo conoscere gentilmente il significato dell opzione Tempo Insulina Attiva presente tra le funzioni del microinfusore medtronic 670. Lo sto utilizzando da qualche settimana e non riesco a comprendere la variabile relativa a quella voce quali effetti possa dare sul controllo glicemico.


Microinfusore 2019

Medtronic Diabete offre un sistema integrato composto da un microinfusore di insulina e un sistema per il monitoraggio in continuo del glucosio. Può entrare in contatto oltre che con insulina e sangue anche con tutto ciò che si tocca o si mette sulla pelle come creme, lozioni, oli, ecc. Quasi milioni di italiani (il della popolazione) sono colpiti da almeno una malattia cronica (ipertensione, diabete, artrite, osteoporosi, malattie cardiovascolari ecc…).


Queste patologie assorbono circa l’ dei costi sanitari complessivi, con uscite pari a 6miliardi di euro ogni anno. Secondo l’ultima rilevazione degli Annali AMD su oltre 33. Già utilizzato da più di mila pazienti nel mondo, è arrivato anche in Italia il microinfusore -cerotto, senza cateteri, per la terapia insulinica del diabete di tipo 1. Il sistema, denominato mylife Omnipo è stato presentato ufficialmente a Bologna in occasione del congresso nazionale della Società Italiana di Diabetologia. Se prevedete di disconnettere il microinfusore per un certo periodo di tempo, ricordatevi di chiedere al vostro diabetologo le istruzioni da seguire nei periodi di sospensione della terapia insulinica continua con microinfusore. Pertanto, a partire dal 01.


Piano Terapeutico di prima diagnosi o con Piano Terapeutico in scadenza e da rinnovare, saranno assicurati i nuovi presidi in gara. Possiamo quindi elencare fra le indicazioni per il microinfusore la presenza di ipoglicemie frequenti o acute? Arriva in Italia il primo microinfusore “economicamente sostenibile”. Lo scopo della ricerca, condotta da CORESEARCH di Pescara in collaborazione con Medtronic e l’HEVA HEOR di Lione in Francia, è stato valutare i benefici del microinfusore integrato con sensore continuo di glicemia, in grado di sospendere automaticamente l’erogazione d’insulina, rispetto alla terapia con il solo microinfusore.


Il documento della Fand: “In viaggio con il microinfusore ” Ovunque siate diretti, il vostro microinfusore potrà venire con voi. Poiché i controlli di sicurezza aeroportuali sono sempre più rigorosi, è importante che vi prepariate adeguatamente prima di affrontare un viaggio aereo. Tale apparecchio non può certo sostituire il pancreas ma può fornire alla persona con diabete un aiuto importante, con molti vantaggi in più rispetto alla terapia tradizionale effettuata tramite iniezioni.


Microinfusore 2019

In Europa, l’utilizzo del microinfusore tra le persone con diabete di tipo varia da meno del in alcuni Paesi, a più del in altri Paesi. Negli Stati Uniti il delle persone con diabete di tipo sono trattate con terapia insulinica con microinfusore. La mia tesi non è però incentrato sul diabete in sè ma sulla fantastica tecnologia che ha consentito, o meno, di migliorare la mia vita come quella di altre persone diabetiche: il microinfusore.


Il titolo della mia tesi è: “DIABETE E MICROINFUSORE : UN’INDAGINE CONOSCITIVA SULLA QUALITA’ DI VITA DEI PAZIENTI”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari