venerdì 5 febbraio 2016

Crema al cioccolato densa

Trova The Al Cioccolato. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Si tratta di una crema densa e liscia, realizzata con gli ingredienti soliti per la preparazione della crema pasticcera, come latte, uova , zucchero e farina, in più si aggiunge del buonissimo cioccolato fondente e pochissimo burro. Le Ricette di GialloZafferano.


Se la crema al cioccolato dovesse risultare eccessivamente densa , aggiungere il latte a filo mescolando energicamente fino ad ottenere la consistenza desiderata. Trasferire la crema in una contenitore e lasciare raffreddare con la pellicola trasparente a contatto per evitare che si formi la patina in superficie.

Ciao Claudia, questa è una crema per guarnire a freddo. Affinché la crema sia abbastanza densa tienila un po’ più sul fuoco e poi, una volta che sarà della densità desiderata, mettila in frigo a raffreddare. Versare la panna bollente sul cioccolato e mescolare fino ad ottenere una crema densa. Aggiungere il burro e mescolare finché la ganache al cioccolato per copertura diventa lisca e lucida.


La ganache al cioccolato per copertura deve essere utilizzata a temperatura ambiente e non deve essere montata. Per preparare la crema pasticcera al cioccolato , iniziate tritando il cioccolato fondente 1. Versate in un pentolino il latte, unite i semini di una bacca di vaniglia e ponete il baccello in infusione 2. Ponete sul fuoco e portate a sfiorare il bollore. Crema pasticcera bimby perfetta densa.

Intanto in un altro pentolino potete versare lo zucchero 3. Se lo desiderate, potete aromatizzare la crema al cioccolato bianco con lo zenzero fresco grattugiato. Arricchita con delle fragole tagliate a cubetti è ottima per farcire torte e bignè. Se volete fare la crema nella versione senza uova, il latte condensato non si può sostituire. Una ricca densa e golosissisima salsa al cioccolato dovrebbe essere sempre pronta in casa per completare una coppa di gelato (alla crema , o fiordilatte, oppure al cioccolato bianco) versata calda o per arricchire a temperatura ambiente pasticcini e torte, per esempio.


Le note di caffè e cannella completano il sapore intenso e persistente del cioccolato e donano alla ricetta un carattere ancora più irresistibile. Iniziare a mescolare con una frusta, finché il cioccolato non si sarà sciolto e il composto non si sarà raffreddato. Per ottenere una crema densa e compatta, e perfettamente liscia, versare il composto in un recipiente posto a bagnomaria dentro una ciotola contenente acqua e ghiaccio. Quando l’acqua bolle, versarla nel pentolino e mescolare fino a che la crema sarà densa. Spegnere il fuoco e aggiungere subito il cioccolato fondente e il cacao amaro, mescolare bene in modo che si sciolgano perfettamente.


Fare raffreddare la crema appoggiando un po’ di pellicola da cucina a filo sulla superficie della crema. Fate raffreddare bene questa crema pasticcera densa , almeno un paio di ore, prima di utilizzarla, mescolando ogni tanto per non far formare una crosta in superficie. Se necessario, Per darle un aspetto più liscio e omogeneo, una volta raffreddata, frullate alcuni minuti con lo sbattitore elettrico. Come preparare la ganache al cioccolato montata crema soda al cioccolato fondente per farcire torte, pan di spagna o per decorare dolci: solo ingredienti! Oggi impariamo a come fare la crema al cioccolato senza uova, densa , spumosa e veloce c, una crema indispensabile per farcire e decorare tantissime torte, panettoni,profiteroles,crostate,bigne ma che possiamo anche preparare al volo per essere servita in coppetta come dolce al cucchiaio, magari accompagnandola con un buon biscotto fatto in casa.


Solo pochi ingredienti per ottenere una crema pasticcera al cioccolato fondente densa e perfetta anche per guarnire bignè e torte. Ma qual è la dose per preparare una perfetta crema al cioccolato ? Ovviamente dipende dall’uso che si deve fare della crema : se devi farcire una torta avrai bisogno di una certa quantità di crema , se devi guarnire dei bignè, avrai bisogno di una dose diversa.

Ha una consistenza densa e cremosa che la rende particolarmente golosa. Ricordiamo che maggiore sarà la quantità di cioccolato , maggiore sarà anche la consistenza della ganache. Il commento di Alice - PersonalCooker Anche senza burro abbiamo ottenuto una crema ganache eccellente, lucida e densa al punto giusto. Che dite, andiamo a farcire dei macarons? Allora seguitemi nella mia prossima ricetta!


Ecco a voi il segreto per una crema morbida, densa e spumosa, ideale per farcire e decorare i vostri dolci. Provate le varianti più sfiziose della crema al cioccolato per torte, impiegando le nocciole o la scorza d’arancia. Una crema densa e vellutata perfetta da gustare al cucchiaio, ma ideale anche per guarnire dolci, torte, cupcakes o per realizzare degli squisiti cioccolatini. Ecco come prepararla in pochi passaggi.


Realizzate anche voi questa crema ganache e personalizzatela in base al vostro gusto, utilizzate la giusta quantità di panna per ottenere la consistenza voluta e il cioccolato che preferite, fondente, latte, o bianco per ottenere il gusto che più amate!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari