lunedì 29 febbraio 2016

Il fatto quotidiano di destra o sinistra

PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! La Guardia di Finanza è salita a bordo della nave con a bordo migranti che si trova al. Inchieste, opinioni, foto, video e discussioni della community. Vendola sul fatto del bambino comprato e attaccato duramente chi era in disaccordo.


Purtroppo, lo noto anche dalla tua domanda, che spesso troppi tanti molti un giornale lo etichettano di destra o di sinistra , o di centro con sfumature. Il Corriere non è un giornale di sinistra ma neppure euroscettico o filosovranista. Come lui, anche il Messaggero, mentre il Fatto è un giornale No-Tav e che si proclama anticasta, dunque grillino. Altri giornali di destra italiani, oltre ai già segnalati.


L’area di centro- destra , almeno a livello editoriale, come abbiamo visto è molto variegata. E si è fatta ancora più complicata negli ultimi anni, proprio perché anche a livello politico la destra ha mutato più volte pelle. Chiudiamo il capitolo dei quotidiani e passiamo a quello dei periodici. Nonostante ne siano scomparsi parecchi (Liberazione e Il Riformista, ad esempio), esistono infatti altri giornali di sinistra che escono ogni giorno, ma hanno carattere locale oppure sono giovani e di più difficile collocazione, come Il Fatto Quotidiano. Colpa della sinistra europea (saranno mica Renzi e Minniti?) che lascia troppo spazio agli argomenti di Salvini, Meloni, Le Pen, Weidel e compagnia?


Il fatto quotidiano di destra o sinistra

Registrazione video del dibattito dal titolo Festa del Fatto Quotidiano - Il bivio della sinistra. Dibattito organizzato da Il Fatto Quotidiano. Entrambi conservatori” Dalle alle 18: i tedeschi hanno solo dieci ore per recarsi ai seggi ed eleggere il nuovo Parlamento , ma alle urne le procedure di voto procedono veloci e la chiamata al voto è stata massiccia.


Germania, i tedeschi al voto: “ Destra e sinistra ? In prima pagina così ci finisce una lasciva e avvenente signorina, seno e soprattutto sedere nudo sbattuto in faccia ai lettori. TRA SINISTRA E DESTRA Il governo nomina Elisabetta Spitz supercommissario per il Mose. Sarà Il Fatto Quotidiano di destra “. Così aveva detto ieri Alessandro Proto, a proposito della nuova linea editoriale di Pubblico, l’ex-giornale di Luca Telese, rilevato per 400mila euro.


Riassunti in blocco tutti i giornalisti e presi in carico anche i debiti del giornale, aperto il settembre e chiuso il dicembre. Qui si arriva al vero punto della questione: la Borselli non è una donna di sinistra e dice cose di destra. E tanto basta per bollarla come inadeguata, spernacchiabile, risibile, ovviamente nel silenzio compiaciuto di tutte le femministe pronte a starnazzare se un maschietto critica anche solo la pettinatura di una di loro.


Roberto D’Alimonte sul Sole Ore racconta oggi una serie di sondaggi Winpoll che illustrano come l’autocollocazione media degli elettori italiani è di centro- destra. Che il centro- destra abbia un vantaggio competitivo nei confronti del centro sinistra è un fatto noto. L’Anpi e gran parte della sinistra la pensano in un certo modo e fanno bene a prendere pubbliche posizioni.


In questo solco però bisogna che tutto sia ricondotto. Ora, sarà che il nostro orizzonte ingorgato di norme a volte ci confonde la vista, ma sta di fatto che si moltiplicano i casi di strabismo. Destra e sinistra sono due cose diverse, altro che “no destra no sinistra ”, sinitra in quanto credo libertario e socialista , che poi, come spesso fa notare Chomsky è partito proprio dall’illuminismo, da parsonaggi come Whilheim Von Humboldt. La situazione è chiara: la laicità è ormai ripudiata dalla sinistra , e difesa dalla destra.


Questo fatto non mi fa piacere, ma è la verità della verità. La sinistra rispettosa ha un problema con l’islam, e più precisamente con l’islamismo. Il che vuol dire che lo spazio della politica italiana non è totalmente destrutturato.


E questo è un fatto positivo. La autocollocazione media degli elettori italiani è di centro- destra , punto sulla scala. E ho sviluppato una idiosincrasia alla semplificazione e alla banalizzazione, sia di destra che di sinistra.


I decreti sicurezza, poter sparare ai ladruncoli, la flat tax al alla partita Iva da oltre 5mila euro al mese, miliardi ai pensionandi quindi con lavoro certo e futuro assicurato, per me sono politiche di destra. Il noto imprenditore perugino, in una intervista rilasciata al Fatto Quotidiano , ha ammesso che voterà bianconi solo perché, in realtà, è un uomo moderato tutt’altro che di sinistra. Conosco la famiglia Bianconi da quarant’anni e sono persone perbene. Vincenzo è un equilibratore, un moderato.


Il fatto quotidiano di destra o sinistra

Destra e sinistra addio” su Il Fatto Quotidiano Allego di seguito la pagina de “ilFattoQuotidiano” di oggi, in cui è pubblicato uno stralcio del mio ultimo libro “ Destra e sinistra addio” ed. Di Maio: Destra e sinistra assieme? Segui la diretta con Peter Gomez e scopri come.


Per me, è un incubo giacché, ancora una volta, si riproporrà quella divisione tra i dannati e gli eletti che tanto sangue ha fatto versare nelle nostre contrade. Ma tant’è, per molti, dal Fatto quotidiano al Foglio, finché c’è guerra (civile) c’è speranza!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari