Supponiamo che io abbia in casa parecchi contanti tipo 20. Ma legali intendo: prelevati pian piano dal conto corrente, e solo per sfiducia nella situazione corrente di un imminente e possibile crak italiano. Volevo sapere gentilmente cosa succederebbe alle vecchie banconote in mio possesso.
La banconota da euro è la banconota in euro con il valore più basso ed ha dimensioni di 1× millimetri ed è di colore grigio. Trova una vasta selezione di Banconota euro a prezzi vantaggiosi su eBay.
Scegli la consegna gratis per riparmiare di più. Subito a casa e in tutta sicurezza. Se il dollaro è rimasto una moneta relativamente solida e non va mai fuori corso , sebbene sia stato aggiornato molte volte, gli euro della prima serie sono destinati al macero, anche se da Francoforte arrivano parole che dovrebbero rassicurare: La data in cui le banconote della prima serie saranno dichiarate fuori corso verrà annunciata con. Ecco la nuova banconota da euro.
Visita eBay per trovare una vasta selezione di banconota da euro. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. COSA ACCADE AI VECCHI EURO ? Le scorte residue di banconote da euro della prima serie - fanno sapere da Francoforte - continueranno a essere immesse in circolazione insieme ai biglietti della nuova serie, fino a esaurimento.
Per ciascun taglio, entrambe le serie circoleranno in parallelo. Ma il tempo per cambiarle sarà ampio e nel frattempo le vecchie banconote varranno tanto quanto quelle nuove. La data in cui cesseranno di avere corso legale, al momento non definita, sarà annunciata con largo anticipo.
Tra le banconote da euro è possibile fare una distinzione importante tra serie comuni e serie rare. Le serie rare, quindi molto difficili da trovare in circolazione, valgono molto. Se una banconota da euro , in fior di stampa (FDS) ha nel numero di serie più di cifre uguali allora quella banconota può valere fino a 1euro ! Per arrivare a 5euro ci vogliono banconote da 1dollari, quindi gli euro occupano meno spazio per essere trasportati. Due terzi delle banconote da 5euro in Europa si trovano fisicamente in Spagna”, avamposto nel vecchio continente del traffico di cocaina con la Colombia. L’addio ai 5euro non è certo un fulmine a ciel sereno.
Che fine fanno le vecchie banconote? La banconota da euro è la banconota in euro con il secondo valore in ordine crescente, ha dimensioni di 1× millimetri ed è di colore rosso. Il circolante, parlando in termini bancari, non è in ogni caso il demonio e del resto nemmeno Draghi (anzi) si è spinto a sostenere questa tesi. Previsione: la prima serie di banconote da euro verrà messa fuori corso abbastanza presto, in modo da riportare all’ovile bancario buona parte del contante.
Le vecchie banconote da euro hanno una. Esistono banconote da euro con numeri di serie particolari, e che possono valere fino a 1euro. Ovviamente, un requisito indispensabile è che le banconote siano in FDS, ovvero in Fior di Stampa, e che siano conservate in ottime condizioni.
La BCE avrà così raggiunto il suo scopo, anche senza ufficialmente mettere tale taglio fuori corso legale.
Sì, le banconote da 5euro sono e restano “illimitatamente” nel tempo utilizzabili per effettuare pagamenti tra privati o nei confronti della Pubblica Amministrazione. Debutta oggi il nuovo taglio da euro , che inaugurerà la seconda serie di banconote denominata ‘Europa’. Dove cambiare le vecchie valute Nella maggior parte dei casi, le banconote e le monete denominate nelle vecchie valute nazionali, ad esempio in marchi tedeschi o pesetas spagnole, possono essere ancora cambiate in euro. La vecchia (per ora attuale) banconota verrà gradualmente ritirata dalla circolazione e, successivamente, dichiarata fuori corso.
Addio banconota da 5euro , mossa antiriciclaggio di Draghi. Oggi la Banca centrale europea potrebbe decidere di abolirla, prevedendo una data entro cui dichiararla fuori corso , o più probabilmente lasciandola andare ad esaurimento. Ma in Germania scoppia la polemica. Il ritiro graduale sarà fatto dalle banche centrali di ogni paese.
Non è ancora stata stabilita la data in cui saranno dichiarate fuori corso legale. Anche dopo questa data potranno essere cambiate per un periodo di tempo dalle banche centrali nazionali. I nuovi tagli da 1e 2euro.
Avete le lire della nonna? Esistono tantissime altre monete di valore, noi abbiamo voluto mostrarvi quelle più “comuni” che comunque potreste aver conservato a casa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.