Alle tuinartikelen shop je online. De beste keuze tegen lage prijzen! Crema solare : più ne metti meglio è Foto da iStock.
Un report pubblicato sulla rivista Acta Dermato-Venereologica illustra come la maggior parte di noi applica uno strato troppo sottile di crema solare , un quantitativo che, a quanto pare, non consente di avere la giusta protezione. Quanto dura la protezione solare ? I prodotti solari resistenti all’acqua dovrebbero essere riapplicati almeno ogni due ore e dopo ogni bagno. Le attività come il nuoto, infatti, possono rimuovere la protezione solare.
Anche il sudore e l’uso dell’asciugamano sulla pelle possono rimuovere parzialmente il solare. La quantità necessaria di crema solare che bisogna usare per avere un’effettiva protezione dai raggi UV è uno degli argomenti su cui noto che aleggia ancora molta confusione, non tanto nella blogosfera, quanto nella quotidianità delle mie avventure in spiaggia. Quanta crema solare mettere sul viso? A consigliare i bagnanti è un articolo del Daily Mail che chiede aiuto alla dermatologa Justine Hextall in tema di no perentorio alle scottature. Secondo l’esperta, che cita dati ufficiali, un quarto dei britannici non usa mai protezione solare.
Va usata la protezione solare ? Non abbiamo dubbi sul fatto che gli ingredienti siano ok, i laboratori Garnier hanno infatti brevettato il Mexoryl SX che rende stabile la protezione solare perché unita a filtri ultra. Per capire qual è la protezione solare giusta per il tuo bambino, diamo un’occhiata ai due tipi di filtri solari disponibili, in base alla modalità di protezione. La protezione solare fisica è solitamente a base di olio e forma uno strato riflettente sulla pelle spesso in forma di crema solare resistente all’acqua.
Nella maggior parte dei casi il motivo della scottatura dipende dall’applicazione errata della crema solare sul corpo: per esempio, sapevate che la quantità minima di protezione solare per prevenire eritemi e scottature è di 2mg al cm²? Protezione solare fisica. Bisogna utilizzare la crema solare tutto l’anno, tutti i giorni, anche in inverno? Si può usare la protezione solare come crema idratante per il viso? Con l’arrivo dell’estate, la maggior parte delle persone adotta un filtro solare nel tentativo maldestro di ridurre il rischio di ustioni e di cancro alla pelle.
Tempo di vacanze: secondo i dermatologi siamo sempre più consapevoli dei pericoli a cui andiamo incontro con l’esposizione solare. Ma in tema di protezione , qual è la quantità corretta di crema da applicare? La crema solare va messa prima di andare in spiaggia e riapplicata ogni ore. Potrebbe sembrare un’operazione banale, eppure spalmare la crema solare su viso e corpo è molto meno semplice di quanto si pensi, perché anche le persone più attente e scrupolose, che compiono il rito con religiosa metodicità, commettono senza volerlo una serie di errori che vanificano la protezione dai raggi UV garantita dai prodotti. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!
Sappiamo che l’esposizione al sole senza protezione mette a rischio di sviluppare i tumori cutanei e velocizza il processo di invecchiamento (che significa formazione di macchie, rughe e grigiore cutaneo), e che l’uso regolare della protezione solare può fare molto per evitare che ciò accada. Scegliere una crema con fattore di protezione troppo basso Se vi state esponendo al sole per la prima volta, non potete mettere la protezione 5. Come evitare l’errore: scegliete una crema solare giusta a seconda del vostro tipo di pelle e poi diminuite via via il fattore di protezione , ma tenendolo alto nelle prime applicazioni. Infine vieta di scrivere sulle confezioni frasi come protezione totale o schermo totale, perché anche con protezione molto alta gli UVB passano. Gli studiosi londinesi guidati da Young sono partiti dall’assunto che quando mettiamo la protezione solare non badiamo alle quantità e, in più, in molte parti del corpo la crema nemmeno arriva. Ed è così che è stato stimato che una crema solare con fattore di protezione offre al massimo il della protezione che dovrebbe.
Il test viene condotto su un numero di volontari limitato, mentre la variabilità delle reazioni individuali alla radiazione solare è molto ampia. Una volta superata tale soglia di utilizzazione, la crema solare diventa parzialmente o totalmente inefficace, se non addirittura pericolosa per la pelle. Per minimizzare i danni alla pelle provocati dai raggi UV del sole, spesso si usano le creme solari. Per calcolare il fattore di protezione cutanea, vengono confrontati i tempi di arrossamento di pelli protette da creme solari e pelli non schermate. Usare una protezione solare mi impedirà di abbronzarmi?
Piuttosto è vero il contrario.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.