Inrete (Hera) senza corrente, più alcune centinaia di Enel. Allagate diverse abitazioni al piano terra in tutta la provincia. Gravi danno alle abitazioni anche nella fascia pedecollonare e nel Sassolese.
Il maltempo flagella il Nord. A Modena una violenta grandinata ha danneggiato alcune auto e le strade della città emiliana sono state ricoperte da chicchi grandi anche come noci.
Stando ai primi aggiornamenti sarebbero trenta le persone nei pronto soccorso dei due ospedali: Policlinico e Baggiovara. A causa della piena del Secchia, la Provincia di Modena ha chiuso il ponte Motta sulla provinciale 4a Cavezzo, a scopo precauzionale e per motivi di sicurezza. Maltempo , grandine e vento ciclonico su Modena , feriti. Sulle strade provinciali è tuttora chiuso il ponte sul Secchia lungo la strada provinciale 41 quella che collega Modena e Carpi. CONTROLLA ORA la tua città con le immagini delle webcam in tempo reale, i video e le foto dei Reporter.
Meteorologi Certificati. La città è stata colpita da forte vento, che ha raggiunto i 1chilometri orari, e da una violenta grandinata che ha anche danneggiato diverse auto. In questo sabato di giugno il maltempo ha creato danni e disagi anche in Emilia Romagna.
Secondo le prime informazioni sarebbero almeno le persone giunte al pronto soccorso di Modena e circa quelle soccorse a Bologna. Ultime notizie, foto, video e approfondimenti dalla Regione Emilia Romagna. Una violenta grandinata si è abbattuta su Modena e Bologna e su diverse città dell’Emilia Romagna.
MODENA – Le intense precipitazioni della notte (con pioggia in pianura, neve in montagna che poi è già in fase di scioglimento per l’aumento delle temperature) hanno determinato un rapido innalzamento del livello dei fiumi e dei corsi d’acqua nel territorio del comune di Modena. I livelli di criticità di ogni fenomeno si basano su soglie e valutazioni differenti. Questa è una breve guida alla lettura della mappa. MODENA – A Modena sono stati riaperti intorno alle di oggi i ponti sul Secchia, dopo che nella notte il livello del fiume è sceso sotto la soglia di guardia.
Pericolo frane in Valtellina e feriti a Modena È allarme frane in Valtellina. Dopo l’ondata di maltempo della scorsa settimana, in questi giorni la frana di Canargo in Val Lesina, a circa 9metri di quota, nel comune di Delebio in provincia di Sondrio, torna a preoccupare. Modena : mila senza luce o gas Auto travolta dal fango nel territorio di Budrio (Bologna).
Allerta maltempo nel Modenese dove preoccupa la piena dei fiumi Secchia e Panaro e del torrente Tiepido. Per motivi precauzionali la popolazione è invitata a portarsi ai piani alti delle abitazioni. Imposto inoltre il divieto di transito su diversi ponti. Interrotta la linea ferroviaria Bologna-Rimini tra Forlì e Cesena.
I vigili del Fuoco con squadre e un totale di uomini sono stati impegnati in via Nasi e via Fregni per diversi alberi che a causa del temporale e delle forti raffiche di vento sono crollati in strade. Modena , danni per il maltempo di febbraio: arrivano i rimborsi, come ottenerli Dal agosto al settembre è possibile presentare domanda.
Violenti nubifragi in Trentino, colpite soprattutto le valli di Fiemme e Fassa: persone evacuate dalle loro case. Temporali, vento forte e grandine anche nella provincia di Bolzano. Sei in Mediagallery maltempo Pioggia, paura a Modena e Bologna: intervengono i Vigili del fuoco di Parma.
PONTI APERTI A MODENA , MA SOTTO OSSERVAZIONE. A Modena rimangono aperti Ponte Alto sul fiume Secchia e Ponte dell’Uccellino, sempre sul Secchia, tra Modena e Soliera, così come il ponte sul Tiepido in strada Curtatona e il vecchio ponte di Navicello sul Panaro, gestito dalla Provincia. Ampie aree dell’Italia continuano a essere sferzate dal maltempo. Oggi le aree più colpite sono nel centro, con Bologna e Modena le città più martoriate da una forte grandinata e il fenomeno del “downburst”, un vento discendente dalla nube temporalesca che ha raggiunto i 1chilometri orari.
Si è verificato il fenomeno del downburst ossia il vento discendente da nubi temporalesche con raffiche fino a 1chilometri orari. Ci troviamo a Modena Nor lungo l’autostrada. Un automobilista riprende il momento in cui la grandine si abbatte sulla carreggiata, costringendo le persone a fermare i veicoli e aspettare una finestra temporale più favorevole per riprendere la marcia.
Nel video, i danni che i grossi chicchi provocano a contatto col parabrezza. Dopo la riapertura nella notte del ponte sulla tangenziale, ripristinando il collegamento con la provinciale 4per Carpi, a Modena alle di oggi, mercoledì dicembre, è stato riaperto anche Ponte Alto, chiuso da lunedì sera per la piena del fiume Secchia che ha toccato livelli tra i più alti mai registrati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.