Find Auto Le on MySimon. Consegne Rapide e Qualità Unica! Il documento, risulta essere ancora provvisorio.
Perché la normativa sull’omologazione dei seggiolini e la sicurezza in auto si aggiorna così frequentemente? I bambini in auto , in caso di incidente, rischiano molto più degli adulti!
Proprio per questo esistono regole severe per il trasporto di minori su un’autovettura. La nuova normativa prevede che per i bambini di altezza fino a metri sia obbligatorio produrre rialzi con schienale, chiamati a sostituire progressivamente quelli sprovvisti. Seggiolino auto fino a che età? Ma la normativa è indietro sui tempi: la legge, realisticamente, non sarà approvata prima di novembre.
Confuso sulla nuova legge anti abbandono per i seggiolini auto ? Come molti di voi sapranno, è assolutamente illegale e soprattutto per niente sicuro, far sedere un bambino in braccio ad un adulto. Così non è stato e, con l’avvio dell’obbligo, cresce l’interesse su chi potrà beneficiare del bonus, e soprattutto come. Quest’anno entrano in vigore le nuove norme sull’omologazione dei seggiolini auto.
Non potranno più essere omologate. Ma cambiano anche le sanzioni per chi non rispetta le regole. Ecco tutte le novità della normativa. Ordini Ora Ricevi in Pochi Giorni!
In Italia il numero di incidenti stradali è ancora molto alto e questo non può che spaventare i genitori alla guida con i propri bambini in auto. Per evitare il peggio, sono state emanate alcune leggi che obbligano i guidatori ad adottare tutte le misure di sicurezza necessarie. Il seggiolino è obbligatorio fino a quando i bambini raggiungono i 1centimetri di altezza.
L’articolo 1del codice della strada obbliga ad utilizzare il seggiolino in ogni fase della crescita dei bambini. Per evitare le multe, prima di andare all’estero, è bene verificare che il seggiolino presenti il codice “UN” che lo identifica come universale. Chi non ne ha mai sentito parlare dovrà dunque sbrigarsi ad acquistare il giusto dispositivo per non incorrere nelle eventuali sanzioni.
L’introduzione dell’obbligo di seggiolini anti-abbandono ottiene la prima approvazione: la Commissione Trasporti della Camera ha dato il via libera alle modifiche al Codice della Strada in merito al trasporto dei bambini in auto. Cosa prevede la nuova legge sui seggiolini anti-abbandono per le auto. Dalla pubblicazione del decreto attuativo in Gazzetta Ufficiale la Legge scattano, dunque, i 1giorni previsti per adeguarsi e dotarsi di seggiolini con dispositivi anti abbandono o di sistemi aftermarket omologati per tutti coloro che trasportano bambini fino a quattro anni d’età.
Normativa seggiolini auto : le sanzioni. Chi non rispetta le norme sul trasporto dei bambini e non si dota quindi di un seggiolino omologato, rischia multe tra gli ai 3euro e la decurtazione di punti sulla patente. La normativa sui seggiolini auto.
L’obbligo dell’uso del seggiolino omologato per i più piccoli, per quanto riguarda il trasporto in auto , è previsto nell’articolo 1del Codice della Strada. L’obbligo vige in relazione a bambini di statura inferiore a metri. Vogliamo proteggerli da tutti i pericoli della vita ed in auto vogliamo garantire loro la più totale sicurezza, anche perché i bambini – in caso di incidente – sono quelli che rischiano di più.
La Commissione Trasporti alla Camera, tempo fa, aveva approvato questa famigerata proposta di legge che voleva l’obbligo del montaggio dei seggiolini anti-abbandono in auto. Per quanto riguarda un ulteriore aggiornamento della normativa , non ci sono ancora notizie in merito. Le categorie di seggiolini auto vanno secondo la grandezza e il peso di tuo figlio.
Le leggi sui seggiolini auto possono cambiare, quindi cerca di essere sempre aggiornato sulla normativa vigente prima di fare una scelta. Per questo, l’articolo 1del Codice della Strada regola il trasporto dei bambini in sicurezza: in generale, esistono sistemi omologati fino a anni e per altezza inferiore a 1cm. Si installa nella direzione di marcia utilizzando le cinture di sicurezza dell’ auto , seguendo i passaggi cintura rossi.
Affrontare il tema dei bambini in auto e la loro sicurezza è determinante. Ormai in tutte le macchine è presente l’indicazione che sconsiglia di collocare il seggiolino sul sedile anteriore, a causa dell’airbag e dei rischi ad esso connessi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.