La stampa ha raccontato in modi diversi questo evento, riportando che Spadino fosse entrato e uscito dal tunnel più volte, salvando anche una decina di persone. IL PESO DI UNA TRAGEDIA CON MORTI. Lo aveva individuato fuori dal Tunnel ,. Otto morti in giorni.
Parigi una convenzione internazionale per la realizzazione e la gestione del tunnel sotto il Monte Bianco.
Causato dalle fiamme divampate dal tir dell’autista belga Gilbert Degrave, per spegnere il rogo i pompieri impiegarono oltre due giorni. Fatalità o gravi negligenze? Questo grande dossier ripercorre minuto per minuto le dinamiche degli eventi, avvalendosi di tutti gli elementi raccolti nel corso delle indagini, con testimonianze e ricostruzioni sul campo. Ci sono tre cadaveri sul Monte Bianco.
I tre corpi sono stati individuati sul ghiacciaio del Miage, che con ogni probabilità, complici le alte temperature, li ha restituiti dopo un incidente avvenuto presumibilmente negli anni Novanta. Si stanno muovendo le squadre del Soccorso alpino valdostano e della Guardia di finanza. Oggi il vicepresidente della società che gestisce il tunnel , Francesco Colombo, ha detto che i morti sono 40.
Ma secondo alcune voci potrebbero anche essere di più. Lo stesso Soccorso Alpino sta ora cercando di ricostruire la dinamica dell’ incidente insieme alla Guardia di finanza. Dopo la notizia delle ultime ore circa l’alpinista svizzero precipitato sul versante francese, il conto delle vittime sul Monte Bianco torna a salire. I primi trentacinque anni di esercizio del traforo M. Società Bianca Vetrino Nicola.
Il traforo del Monte Bianco è lungo 1km di cui 3. Traforo del Monte Bianco : la lunghezza. Il veicolo ha emesso del fumo e non è più ripartito. Tre alpinisti sono morti per la rottura di un blocco di ghiaccio sul massiccio del Monte Bianco , nel versante francese.
Applicazione SOS Autoroute. In caso di guasto o di incidente , avvisa il posto di controllo dal tuo cellulare. Comoda, semplice, rapida e precisa! Una valanga è caduta nella zona del Monte Bianco , provocando due morti. Lo ha riferito il soccorso alpino valdostano che sta intervenendo sul posto.
Da allora le misure di sicurezza sono state aumentate ed il tunnel è molto più sicuro. Altri due alpinisti sono morti oggi sul Monte Bianco , ancora una volta sul versante francese, sulla strada di salita alla Guille Verte.
Ci avevano pensato sin dagli albori del XIX secolo ad un tunnel che unisse il Ducato di Aosta con il resto della Savoia, separate dal massiccio del Monte Bianco. Il distacco è avvenuto 5metri sotto la stazione di arrivo della funivia Skyway del Monte Bianco , a Punta Helbronner, tra il colle del Gigante e il canale Tassotti. L’allerta è stata data da uno sciatore che ha assistito all’ incidente e, qualche minuto dopo la prima slavina, ne è caduta una seconda che però non ha travolto nessuno. Inghiottito dalla montagna dove aveva deciso di festeggiare quel giorno speciale, insieme al fratello e alla fidanzata, tutti del torinese. Il corpo di Luca Lombardini è stato recuperato dopo tre giorni di ricerche sul versante francese del massiccio del Monte Bianco.
L’energia elettrica proveniente dalla Francia è pulita al 1. Tutelare la qualità dell’aria. Due alpinisti francesi sono precipitati sul versante italiano del massiccio del Monte Bianco. Il loro recupero è in corso ma le speranze di trovarli in vita da parte dei soccorritori sono scarse.
I due erano attesi ieri sera al rifugio Torino, ma non sono mai rientrati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.