venerdì 2 settembre 2016

Cioccolato e omeopatia

Secondo la classificazione dettata dalla normativa D. Piccolo, tascabile, entra comodamente nel tuo taschino. Il prontuarietto omeopatico del dottor Maurizio Annibalini e della dottoressa Elena Toso è un vademecum da portare sempre con te, in qualsiasi circostanza. In 1pagine sono condensati i rimedi omeopatici utilizzati nelle patologie più diffuse.


Cacao , rimedio omeopatico. Produzione di rimedi omeopatici.

L’alta qualità dovuta a 2anni di esperienza. I rimedi omeopatici non sono complicati da assumere, ma rispetto a quelli tradizionali prevedono alcune differenze sostanziali. Ecco in particolare che cosa fare per ottenere i migliori risultati dalla terapia.


Assumi i rimedi fin dai primi sintomi: La somministrazione dovrebbe avvenire il prima possibile. Nella medicina popolare, i semi di cacao vengono impiegati per il trattamento di infezioni intestinali e diarrea. Inoltre, i semi della pianta trovano impiego anche come rimedio per regolarizzare la funzionalità tiroidea e come rimedio stimolante e secretolitico. Quest’ultima dovrà necessariamente escludere cioccolato e cacao. Soltanto in questo modo si potrà capire se effettivamente il paziente soffre di un’intolleranza.


Se i sintomi non si ripresentano – dopo un tempo ragionevole che dovrà essere stabilito dall’allergologo -, purtroppo il soggetto è intollerante al cioccolato.

Purtroppo il cioccolato sembra aver pochi rivali non solo fra i piaceri del palato, ma anche nella hit parade delle macchie più difficili da rimuovere. Per questo, per godercelo al massimo, impariamo alcuni dei numerosi metodi con cui eliminare le macchie di cioccolato. Uno dei vecchi “ rimedi della nonna” consiste nell’impiego del sale. Come risolvere il problema?


Sarà necessario lavare il tessuto con acqua e sale prima del normale lavaggio con l’uso del detersivo dei piatti. Essendo un prodotto estremamente concentrato, aiuterà a rimuovere ogni traccia della macchia di cioccolato. Anzi, sono dimostrati i benefici del cioccolato. Il cioccolato fondente fa bene, possiamo dirlo fin da subito.


Tra questi anche il buon rapporto tra cacao e ipertensione. Dagli studi è emerso che mangiare due quadretti di fondente al giorno aiuta a ridurre la pressione sanguigna, a patto che la percentuale di cacao sia almeno al. Abbiamo appena visto i risultati del più grande studio mondiale sui rimedi senza prescrizione medica intrapreso in Europa. E questi provano che un nuovo medicinale che contiene cacao è più efficace di uno sciroppo standard. Gentile Francesca, in quest’articolo sono riportati i principali rimedi omeopatici che vengono più spesso prescritti per trattare i vari disturbi digestivi e sintomi concomitanti, con la sintesi delle relative sintomatologie di copertura: si tratta cioè di rimedi che rispondono bene in un’alta percentuale di casi.


Disponibile nei gusti: banana, cioccolato e vaniglia. Ingredienti Contiene proteine, HMB, prebiotici (FOS) e Vitamina D. Quali sono le cause che la provocano e quali i possibili rimedi ? Talvolta associata all’esistenza di una stomatite, l’afta orale è una vera e propria ulcera dolorosa, poco profonda e circondata da un alone rossastro. Le afte possono essere singole o presentarsi a gruppi e recidivare nel tempo.

In genere vanno via in una o due settimane. Scopri le proprietà terapeutiche e curative del cioccolato fondente, le calorie, i valori nutrizionali, tutti gli utilizzi in cucina e per la bellezza della pelle e dei capelli, le controindicazioni e gli effetti collaterali. Cioccolato fondente - proprietà e benefici per la salute.


Roma in occasione del congresso su nutraceutica e occhio. In virtù della presenza di polifenoli, il cacao può essere considerato un valido rimedio contro il colesterolo e l’apide. Diversi studi hanno sottolineato la sua efficacia per la salute, soprattutto su persone obese o in sovrappeso. Il consumo di cacao può inoltre ridurre la glicemia e la pressione arteriosa.


La terapia dell’osteoartite alle mani prevede il ricorso a rimedi naturali , anche se in alcuni casi (quando la terapia conservativa non ha sortito alcun effetto) i medici possono consigliare un intervento chirurgico. Leggi come curare i dolori articolari con l’aloe vera. I risultati di uno studio pubblicato di recente sul Faseb Journal confermerebbero un’altra proprietà benefica del cioccolato : ridurre il rischio di aterosclerosi e, quindi, migliorare la salute del sistema cardiovascolare. In particolare, i ricercatori.


Magnesio : assumere tra i 2ed i 6mg di magnesio ogni giorno aiuta a ridurre la frequenza dei mal di testa. Fonti di magnesio, oltre a specifici integratori, facilmente reperibili, sono i cibi come i semi, le verdure (soprattutto i broccoli e la zucca) a foglie verdi. Sembra che la riduzione del consumo di caffeina aiuti ad alleviare i sintomi della sindrome delle gambe senza riposo, almeno per alcuni pazienti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari