lunedì 26 dicembre 2016

Meloni in parlamento

Fratelli d’Italia chiede ufficialmente ai presidenti di Camera e Senato, Fico e Casellati, di far sentir subito e forte la voce del Parlamento italiano a difesa del sacrosanto diritto di deputati e senatori di esprimere le proprie idee e organizzare le iniziative che desiderano. Politica e giornalista. Sempre, ovunque e prima di tutto, italiana. Cosa succede in parlamento nell’ultima settimana della legislatura.


Molti i movimenti in vista delle elezioni: boom di cambi di gruppo e nuovi schieramenti che entrano in extremis in parlamento , con un espediente per non raccogliere le firme necessarie per candidarsi.

Per esempio Liberi e uguali e Noi con l’Italia. Secondo la sinistra, che contesta duramente la stretta introdotta con l’approvazione del testo, da un lato alla base di tutti i problemi attuali vi sarebbe la Bossi-Fini e dall’altro in Italia oggi si vivrebbe una situazione di razzismo. E’ una delle cose più belle e naturali al mondo e per me una madre dovrebbe poterlo fare ovunque, anche in Parlamento.


Ecco perché chiedo di valutare l’opportunità di allestire delle postazioni ad hoc nella quali una donna, mamma e parlamentare, possa liberamente allattare il proprio figlio e allo stesso tempo esercitare il dovere di deputato”. Peccato però che Di Maio, il grillino capo, risulti presente a meno del delle votazioni. Il tema dell’assenteismo dei parlamentari è un tema caldo in ogni legislatura, e cavalcato dai vari partiti in Parlamento , a seconda della convenienza e del periodo.


Secondo i regolamenti di Camera e Senato, è dovere dei deputati e dei senatori, partecipare ai lavori delle due camere, sia alle sedute dell’Assemblea che ai lavori delle Commissioni.

Meloni indignata: “Scandalosi, Unione europea. Saremo in piazza per contrastare le politiche che già si annunciano ricordando che la sovranità appartiene al popolo. In Parlamento ci deve essere rappresentanza omogenea da quella che trovate fuori da qui.


Stanno attuando un attentato alla Costituzione. Dai mi sento sola venite a farmi compagnia, assenteisti! Il disegno di legge costituzionale che riduce i deputati dai 6attuali a 4ed i senatori dagli attuali 3a 200.


In difesa del Parlamento , svilito dai giochi di palazzo di M5s e Pd. Fratelli d’Italia giovedì prossimo sarà davanti al Parlamento per raccogliere le firme contro la cittadinanza automatica agli immigrati. MENU DI NAVIGAZIONE DEL DOMINIO PARLAMENTO. Vai al menu di navigazione principale. Dietro di loro l’altro forzista Guido Della Frera e subito dopo, al quinto posto, Giorgia Meloni.


Abbiamo cominciato il lavoro per raggiungere una intesa contestuale su tutte le Regioni che andranno al voto nei prossimi mesi e contiamo di portare il buongoverno del centro-destra anche laddove oggi non lo conoscono, si legge in una nota dei tre leader. Nicola Procaccini, europarlamentare di FdI, è l’alfiere di questa battaglia per la legalità. Portale ufficiale dei due rami del parlamento : Camera dei Deputati e Senato della Repubblica.


Apriamo una nuova stagione che rinunci al perenne clima di campagna elettorale, che dia peso ai fatti e senso alle parole. Il Parlamento è qui per lavorare con voi.

Con il voto di ieri gli italiani hanno scelto i eurodeputati che rappresenteranno l’Italia tra le sedi del Parlamento europeo di Bruxelles e Strasburgo. La Lega ne porterà 2 il P il M5s. Ma chi sono gli eletti?


In nome della trasparenza, da tempo sul sito della Camera vengono pubblicate le dichiarazioni dei redditi dei deputati. Bisogna bloccare queste navi. President is in Riyadh to attend the Future. E stop anche a chi vorrebbe fare in Italia un governo clandestino per far entrare altri clandestini.


Diciamo no alla clandestinità anche nel Parlamento. La politica non deve essere una carriera. L’ambiente maschile tende a difendersi, ovunque. Prodi ha fatto una cosa bella, il ministero dei Giovani, e una sbagliata, non affidarlo al più giovane deputato del parlamento italiano, il diessino Arturo Scotto, un ragazzo di anni napoletano, molto.


Per una volta alzate la testa, provate a dimostrare che la vostra poltrona vale meno dei risparmi degli italiani. Sassoli, presidente del Parlamento. A soli anni Giorgia entra afar parte del Fronte della Gioventù.


Iervolino, chiamato “Gli Antenati“. Sono - fra parlamentari e consiglieri regionali - i candidati alle europee che ricoprono incarichi incompatibili con quello di europarlamentari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari