venerdì 19 maggio 2017

Cibo omeopatico

L’ omeopatia insegna che la malattia si produce da uno squilibrio psico-fisico prodotto da un agente esterno patogeno, un batterio, un virus, un alimento ma anche uno stress emotivo, che interagisce con la nostra sensibilità o la nostra scarsa resistenza verso quell’agente esterno. Detto questo, potremmo difenderci in due modi. La nascita dell’ Omeopatia viene collocata tra ‘7e ‘8ad opera di Christian Samuel Friedrich Hahnemann. La scelta del rimedioomeopatico, quindi, avviene per analogia.


Disponibile in compresse e fiale, seleziona la forma più adatta alle tue esigenze cliccando su dettagli. La medicina omeopatica funziona?

Anche per la gastrite così come per tante altre patologie, in omeopatia bisogna distinguere un diverso trattamento delle forme acute rispetto a quelle croniche, e questo è già una prima differenza con le cure tradizionali che impiegano invece gli stessi farmaci in entrambi i casi. Come si assumono i medicinali omeopatici? Viene voglia di mangiare per compensare un’emozione negativa, per dare energia ad un organismo esageratamente sotto stress, per compensare ansie e paure. Naturalmente, in questo modo si fatica a tenere sotto controllo il peso.


Succede anche a Sarah, che ha scritto alla redazione di Dimagrire. Da qualche mese alterno momenti in cui ho talmente fame che apro il frigo e mi abbuffo divorando qualunque cosa, ad altri in cui sono inappetente e quasi mi dimentico di mangiare. Da sempre usata in campo medicinale, il kuzu è famoso per essere un ottimo gastroprotettore omeopatico.


La natura infatti ci mette a disposizione tantissime soluzioni per tosse, mal di gola, pancia gonfia, mal di testa, sinusite ecc.

Iniziare una dieta anti-reflusso, evitando i cibi che contribuiscono ad aumentare il disturbo. Parliamo naturalmente di cibi grassi, ma anche cibi iperproteici o iperlipidici e bevande alcoliche. Utile sia per chi abbia già avuto precedenti problemi sia per chi non ne ha mai avuti.


Cibi ricchi di vitamina D. La vitamina D aiuta a fissare il calcio nelle ossa ed è necessaria per un rinnovamento ottimale della cartilagine. Ricerche epidemiologiche hanno mostrato che bassi livelli di vitamina D sono associati all’artrosi delle ginocchia (gonartrosi). Tossine del cibo e omeopatia L’ omeopatia può essere utile nella gestione delle problematiche funzionali digestive connesse all’assunzione di tossine in relazione al cibo.


Le tossine alimentari sono sostanze o metaboliti assunti tramite il cibo o derivanti da processi digestivi alterati. IL “VACCINO” omeopatico per eccellenza si chiama Oscillococcinum (Boiron), ma un altro prodotto molto usato è Omeogriphi (Guna): per prevenire l’influenza e, in genere, tutte le infezioni dell’inverno, questi “stimolatori” del sistema immunitario andrebbero presi a partire da fine estate-inizio autunno secondo cadenze ben precise. Puoi anche preparare il tuo liquido omeopatico usando le palline o granuli (vedi sotto dosaggio liquido). Queste palline o granuli devono sciogliersi sulle gengive del tuo cane, quindi non nasconderli in un biscottino o nel cibo : funzioneranno meglio se somministrati lontano dal cibo. Con l’ omeopatia non curi malattie serie come i tumori, ma puoi associarla alle terapie oncologiche per tamponare gli effetti collaterali e per stare meglio.


Con l’ omeopatia puoi anche “curare” la mente, ridurre ansia e stress, migliorare il tuo umore, contrastare gli attacchi di fame nervosa o combattere l’insonnia. In campo omeopatico ci sono molti rimedi in grado di agire sull’ipertensione. Spesso vengono associati alla terapia allopatica e hanno una funzione di sostegno. Nell’anamnesi del paziente in cura omeopatica viene riservata particolare attenzione allo stile di vita che conduce, alle abitudini alimentari, alla vita sociale e relazionale, uso di farmaci e droghe.


Il consiglio più importante da dare, allora, è che la quantità di cibo ingerito sia sempre in funzione del dispendio energetico giornaliero, questo al fine di non incorrere in quegli eccessi di peso, che spesso sono il preludio a patologie ben più serie (ipertensione e diabete, solo per citarne alcune).

In omeopatia le gocce sono una via di somministrazione molto utilizzata, potrai trovare in questa sezione la più ampia gamma online di gocce omeopatiche in vendita online in offerta a prezzo scontato. Ci sono tutte le gocce orali della linea Heel, composti con numerosi rimedi omeopatici utilizzati, secondo la tradizione omeopatica, per trattare. Le chiederei, quindi, qualche trattamento omeopatico , insieme a qualsiasi consiglio ci possa aiutare a sconfiggere questo nemico. Grazie in anticipo per la cortesia e buona giornata.


Signora Rosanna, l’infestazione da ossiuri è la più comune parassitosi dei bambini. Non hai ancora provato Gocce di Sicilia? Se vuoi davvero portare la Sicilia sulla tua tavola affidati ai professionisti dei sapori siciliani.


Siamo gli unici con il 9 di clienti ultra soddisfatti. Ti garantiamo massima qualità dei prodotti, spedizione velocissima, imballaggio sicuro e reso sempre gratuito. Mettete gli avanzi in frigo appena avete finito di mangiare. La frutta e la verdura fresche vanno lavate prima di mangiarle.


Non mangiate quegli alimenti (come i lamponi) che non possono essere lavati bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari