IMPORTANTE SCOPERTA DELLA RICERCA ITALIANA NELLA LOTTA CONTRO I TUMORI. Partendo dalle proprietà del luppolo i ricercatori sono arrivati a scoprire questa molecola antitumorale , lo Xantumolo , che impedendo alle cellule tumorali di approvigionarsi delle sostanze necessarie per sopravvivere, contrasta l’angiogenesi tumorale. Una parola importante, sconosciuta a più. Scoperta una molecola che previene la formazione delle metastasi tumorali.
Nei broccoli è presente una molecola anti-tumore chiamata indolo-3-carbinolo: la scoperta della Beth Israel Deaconess Medical Center di Boston. Questa molecola , scoperta in cellule del sistema immunitario, i macrofagi, si associa al recettore Dectina- controllandone la funzione. This video is unavailable. Nonostante l’ enfasi con cui la notizia viene raccontata e spacciata per certa dall’autore del filmato, la sostanziale smentita è arrivata dagli stessi ricercatori citati nel video.
Tumori: scoperta molecola che previene le metastasi. Ricerca italiana È italiana la scoperta della molecola MS4A4A che, grazie al ruolo centrale nel dialogo tra macrofagi e cellule Natural Killer del sistema immunitario, controlla la diffusione metastatica del tumore. Al cuore dello studio, la scoperta del ruolo centrale della proteina MS4A4A nell’attivare una risposta immunitaria protettiva contro la diffusione metastatica del tumore. Uno studio diretto e coordinato dall’Humanitas e dall’Università Statale di Milano ha riscontrato che la proteina MS4A4A può dare l’impulso alle cellule del sistema immunitario per attivare una risposta antitumorale e bloccare così sul nascere il processo di metastasi.
Questa scoperta potrebbe aprire nuovi scenari nello sviluppo dei farmaci antitumorali. Indol-3-carbinolo, una “vecchia” molecola. Cancro, scoperta molecola che previene metastasi: è la proteina MS4A4A. Uno studio italiano ne ha chiarito il ruolo e quindi apre a nuove terapie. Un altro importante passo avanti nella lotta contro i tumori è stato fatto.
A Padova è stata scoperta una nuova molecola antitumorale in grado di colpire in modo preciso le cellule ammalate di alcuni tipi di tumori lasciando così intatte le cellule sane. Citando una molecola di maltolo che darebbe vita, miscelata assieme ad altre, ad una nuova classe di molecole con attività anti-neoplastica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.