giovedì 19 dicembre 2019

Spezzatino con patate

Find And Con on MySimon. Lo spezzatino di vitello con patate è un secondo piatto di carne tradizionale cotto in umido. Aggiungete le patate a cubetti alla preparazione 16. Proseguite la cottura per un’altra ora con il coperchio, mescolando di tanto in tanto finché le patate e il vitello non risulteranno teneri 17.


Servite lo spezzatino di vitello con le patate ben caldo 18.

Trascorsi i minuti unisci le patate allo spezzatino , mescola con un cucchiaio di legno, versa un paio di mestoli di acqua bollente, aggiusta con altri due pizzichi di sale fino e termina la cottura a fiamma medio bassa per circa minuti, mescolando di tanto in tanto. I più affamati potranno aggiungere allo spezzatino delle patate e dei piselli, per renderlo ancora più sostanzioso! I tagli di carne ideali sono la spalla e il reale, perché ricchi di venature di grasso che durante la cottura si scioglieranno rendendo la carne molto morbida. La preparazione è molto semplice, basta stufare i bocconcini di carne di vitello con le patate che in cottura si disfarranno e creeranno una dolce cremina che richiama la scarpetta:) La carne poi, sarà tenera e sugosa, per un piatto degno di un re.


Un piatto molto gustoso nella sua semplicità, che vi permetterà di portare a tavola un mix di sapori tradizionali ma che insieme danno vita ad un risultato davvero perfetto. Infatti, sebbene lo Spezzatino con Patate e Pomodoro in Umido sia catalogato come un secondo piatto, spesso diventa protagonista di pranzi e cene, presentandosi come piatto unico. Oggi, infatti, vedremo la ricetta facile e veloce per preparare lo spezzatino con patate e piselli, utilizzando tutte quelle tecniche di cottura per ottenere uno spezzatino tenero e succulento e con inoltre delle patate e dei piselli che mantengono la loro consistenza durante la cottura.


Spezzatino con patate : la ricetta, gli ingredienti ed i consigli per preparare lo spezzatino con patate - Migliaia di ricette su gustissimo.

A metà cottura si uniscono le patate , pelate e affettate. La ricetta è quella della mia mamma, semplice e super collaudata. Per la carne io ho utilizzato della polpa di vitello, ma va benissimo anche del maiale per preparare questa ricetta.


Laviamo e peliamo due patate , dopodiché tagliamole in piccoli cubetti. Quindi, prendiamo i pomodori, li laviamo e li tagliamo a pezzetti. Se volete diminuire i tempi, potete anche preparare lo spezzatino in pentola a pressione. Ricoprite il tutto con il brodo caldo quindi cuocete lo spezzatino patate e piselli a fuoco medio per minuti circa con un coperchio.


Una volta pronto, sollevate il coperchio,aggiustate di sale aumentate la fiamma e fate restringere il sughetto. Servite quindi il vostro spezzatino con patate e piselli nei piatti. Stai cercando ricette per Spezzatino in umido con patate ? Ricetta Patate a spezzatino : Sbucciate e tagliare le patate a tocchetti (alcuni pezzi devono essere più piccoli per far si che si riducano in purea durante la cottura). Le Ricette di GialloZafferano. Potete preparare questo spezzatino anche utilizzando la polpa di manzo.


Per abbreviare i tempi di cottura potete utilizzare la pentola a pressione. Grazie alla cottura prolungata di questo piatto, la patata si scioglie andando ad aumentare la densità del sugo che coccola lo spezzatino. Al forno è ancora più facile cucinare lo spezzatino , basta controllarlo di tanto in tanto, ed ecco un piatto saporito e salutare.

Si possono aggiungere anche delle erbe aromatiche per renderlo ancora più profumato e gustoso. Cuocere lo spezzatino Dopo aver sfumato il vino ponete lo spezzatino nel soffritto e girate bene per farlo rosolare in tutte le sue parti per circa minuti. Quindi iniziate lentamente a sfumare il restante vino fino a farlo evaporare, continuando a girare bene per far cuocere la carne nel vino. Per preparare lo spezzatino con patate e piselli, anzitutto tagliate la polpa di vitello a pezzetti e preparate le patate , che andranno sbucciate e tagliate a pezzetti. Poi lavate, mondate e tritate finemente la cipolla, la carota ed il sedano che serviranno per preparare il soffritto.


Lo si può preparare con spezzatino di vitello, di maiale o come in questo caso con spezzatino di manzo. Spezzatino di manzo con patate Con uno spezzatino con patate il successo è sempre assicurato. Il risultato è un piatto ricco, gustoso e che saprà conquistare tutti. Tutti i passaggi per realizzare la nostra ricetta dello spezzatino di vitello, un secondo di carne e patate ricco e tradizionalePer la ricetta dello spezzatino di vitello, fate marinare per una notte i bocconcini di carne raccolti in una ciotola, con una costa di sedano, mezza carota, una fetta di cipolla (tutto a dadini), alloro, spicchi d.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari