giovedì 19 dicembre 2019

Spezzatino di maiale con patate in pentola a pressione

Try the Second Best Search Engine. Find And Con on DownloadSearch. Sostanzioso ed economico, lo spezzatino con patate è un piatto che soddisfa anche gli stomaci più esigenti. La cottura con la pentola a pressione rende la carne saporita e tenerissima e le patate morbide e cremose, da gustare appena fatte o anche riscaldate in un secondo momento. A cottura ultimata sfiatare la valvola e aprire la pentola a pressione , testare che le patate siano cotte e lo spezzatino tenero se bucato con una forchetta.


Se la carne non dovesse essere cotta, prolungare la cottura per altri 5-minuti togliendo le patate per non farle cuocere troppo e disfarle.

Un piatto caldo, ottimo per la stagione invernale, da accompagnare con del buon pane! Visto che l’ingrediente principale dello spezzatino è, appunto, la carne, se questa risulta dura o stopposa o non cotta a sufficienza si rischia decisamente di rovinare il piatto. Questo problema può essere evitato preparando lo spezzatino di manzo con la pentola a pressione. Nel frattempo pelate le patate , lavatele e tagliatele a tocchetti piuttosto grandi. Trascorso il tempo necessario, fate sfiatare la valvola della pentola a pressione , aggiungete le patate allo spezzatino , richiudete la pentola , e fate cuocere per altri minuti circa dal fischio.


Una volta pronto, trasferite il vostro spezzatino in una pentola. Con la pentola a pressione le abbiamo meno che dimezzate…. Quella dello spezzatino è una ricetta tradizionale che prevede la cottura in umido di piccoli bocconcini di carne.

Esistono diversi tipi di spezzatino in base sia al tipo carne utilizzata, che può essere di vitello, di manzo, di agnello o maiale , sia al sugo e agli aromi con cui la si accompagna. Aggiungete le patate a cubetti alla preparazione 16. Proseguite la cottura per un’altra ora con il coperchio, mescolando di tanto in tanto finché le patate e il vitello non risulteranno teneri 17. Servite lo spezzatino di vitello con le patate ben caldo 18.


All’interno della pentola a pressione La Classica versate l’olio e unite la cipolla finemente affettata. Mescolate vigorosamente, per sigillare bene lo spezzatino e proseguite la cottura per qualche minuto. Sfumate con il vino bianco e fatelo evaporare. Chiudere il coperchio della pentola a pressione , far andare in pressione a fuoco alto, quindi, a partire dal fischio abbassare il fuoco e far cuocere per minuti.


Servire lo spezzatino con il contorno di patate , ben caldo. Scopri la nostra ricetta valutata 2. Scaldate un po’ d’olio extravergine d’oliva nella pentola a pressione e fate soffriggere insieme cipolle, carote e sedano tritati. Tagliate la carne a bocconcini, infarinateli e versateli nel tegame. SPEZZATINO DI MANZO IN PENTOLA A PRESSIONE.


Spezzatino di bovino con patate in pentola a pressione. Mescolare il tutto e chiudere la pentola a pressione con il suo coperchio. In questa ricetta viene preparato utilizzando la pentola a pressione : la cottura avviene più velocemente e la ricetta risulta essere altrettanto buona e saporita.


Lo spezzatino di manzo in umido con cipolline e patate è un secondo piatto molto gustoso. Come sempre oltre che veloce, è molto gustoso perchè la cottura a pressione rende la carne morbidissima, mantenendola però bella succosa, e preserva il sapore dei piselli e delle patate.

Guardate la tabella dei tempi di cottura della pentola a pressione sotto e usateli con la vostra pentola a pressione. Importante: i tempi si riferiscono ad una quantitá di ingredienti “standard” di kg. Ovviamente, a quantitá maggiori, serviranno tempi più lunghi (ma non troppo).


Il segreto è appunto l’utilizzo della pentola a pressione e quindi, se siete ancora restìe per il suo utilizzo, leggete i miei consigli e seguiteli passo passo: il risultato sarà perfetto al punto da rimanere incredule. Preparare un ottimo spezzatino con patate con la pentola a pressione è molto semplice e non richiede molto tempo. Io ho usato la pentola a pressione per rendere la cottura più veloce e la carne più morbida. Si può mangiare da solo, a temperatura ambiente oppure accompagnato da una gustosa polenta o purè di patate. Dopo aver fatto evaporare aggiungete il brodo, le patate a cubetti, il concentrato, sale, pepe e chiudete la pentola a pressione.


Fate proseguire la cottura per circa minuti. Otterrete un piatto perfetto, cotto a puntino. Potete usare della carne di maiale per dare vita ad un piatto eccezionale. STINCO DI MAIALE NELLA PENTOLA A PRESSIONE. Ponete gli stinchi di maiale nella pentola a pressione , unitevi il rosmarino, l’aglio sbucciato, il timo, il sale e il pepe.


Riempite con bicchieri d’acqua la pentola a pressione e comunque non oltre il livello indicato e anche se non copre completamente gli stinchi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari