martedì 10 dicembre 2019

Valanga trentino

Valanga neve e fango Valanga in Val martello,. Le previsioni relative al pericolo valanghe e tutte le informazioni su neve e lavine sono consultabili su questo sito: valanghe. Per il momento non si hanno notizie se la slavina abbia interessato case oppure strade. A causa delle avverse condizioni meteorologiche l’elicottero non può volare.


ANSA) - TRENTO , APR - Sono salvi tre scialpinisti che sono stati travolti in mattinata da una valanga in Trentino , nella zona delle Pale di San Martino, a Fradusta.

Uno dei tre era rimasto sono la neve, mentre gli altri due erano riusciti a restare fuori. ANSA) - TRENTO , MAG - Sono in gravi condizioni due dei tre escursionisti travolti stamani da una valanga in Trentino , nella zona delle Pale di San Martino. Tutte le notizie in tempo. Previsioni meteorologiche della Provincia di Trento.


Questo browser non è compatibile con lo standard html5. In Alta val Venosta, anni fa, una valanga uccise tre turisti tedeschi: una donna di anni, sua figlia 28enne e un uomo di anni. Valle Di Roia, poco lontano da Malga San Valentino, dove oggi una slavina ha travolto un gruppo di escursionisti tedeschi.

E’ scesa la cosiddetta valanga “ Eberhoefer “, che in passato è stata già oggetto di lavori di messa in sicurezza a causa dell’elevato pericolo che rappresenta per le case sottostanti. Nuovamente percorribile anche la strada per Madonna di Campiglio, interrotta per qualche ora a causa della molta neve. In queste ore sta nevicando intensamente su tutta la provincia, anche a Bolzano. Si sono concluse verso le 16.


Piccole Dolomiti, nella zona di Pra degli Angeli, Boale dei Fondi (Vallarsa), nei pressi del rifugio Campogrosso, sul confine tra Trentino e Veneto. In Trentino la neve è caduta. Il Soccorso alpino del Trentino e il suo Nucleo Cinofilo con i cani da ricerca valanga sono protagonisti del bel servizio che Striscia la Notizia ha mandato in onda ieri. Dall’alto, dall’elicottero, hanno visto gli sci spuntare dalla neve e così hanno capito che Claudio Pallanch, 61enne di Fai della Paganella, non ce l’aveva fatta. I soccorritori hanno subito iniziato a scavare e hanno trovato il corpo dell’uomo sepolto sotto un metro di neve.


Intervento per valanga sulla strada del passo Sella. Gli uomini dell’Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino Trentino sono intervenuti questa mattina a seguito di una valanga staccatasi sotto la parete del Piz Ciavazes. Attorno alle di questa mattina un valanga avvenuta sul monte Popera nel gruppo delle Dolomiti di Sesto, in Alta Pusteria ha investito un escursionista italiano. Gli elicotteri trentini intervenuti sono stati due e il secondo ha recuperato un altro gruppo di alpinisti, che si trovavano poco distanti dal punto in cui si era staccata una seconda valanga , anche se senza conseguenze.


Martello, i soccorsi dopo la valanga. Non sono rimasti completamente coperti e sono.

Il soccorso alpino del Trentino settentrionale, insieme ai vigili del fuoco, ha raggiunto a piedi le persone in difficoltà e le ha accompagnate a valle, incolumi. Una valanga in Trentino stamani è finita sulla strada del passo Sella. TRENTO - Sono in gravi condizioni due dei tre escursionisti travolti stamani da una valanga in Trentino , nella zona delle Pale di San Martino. PalaBarton, ma ho come la sensazione, l’idea, l’intuizione che i tifosi di Trento abbiano solo reagito ai notori cori che partono ben prima del primo fischio dell’arbitro…concordo con Barbaiocco. Era giunta al rifugio Forcella, da dove era scesa, facendosi luce con le lampade frontali, verso la zona dove risultavano dispersi i due.


La Val di Fassa, il Trentino e tutte le Dolomiti piangono i loro quattro eroi morti nel tentativo di salvare altre vite umane rimaste sotto una valanga. Luca Prinoth, Diego Perathoner, Alex Dantone ed Erwin Riz erano quattro tecnici preparati, professionisti esperti che avevano dedicato la loro vita al soccorso alpino. Questa mattina una valanga si è staccata lungo il Canalone Neri sotto cima Tosa (Dolomiti di Brenta) a una quota di circa 2. La strada è stata riaperta già a fine mattinata, così come quella per Madonna di Campiglio, rimasta chiusa per qualche ora a causa della molta neve. Le cinque persone coinvolte sono state trovate in superficie, tre illese mentre due di loro sono state trasportate all’ospedale Santa Chiara di Trento.


La valanga , di 2metri circa di lunghezza, è stata bonificata dai soccorritori e si esclude la presenza di altre persone coinvolte. La Gdf di Trento scopre truffa al sistema sanitario nazionale. Una persona è stata recuperata ed è. Non si segnalano automobilisti coinvolti.


Chiusa la statale dal Servizio gestione strade della Provincia autonoma di Trento , il passo Rolle è raggiungibile dalla val di Fiemme, da Predazzo. VALANGA IN TRENTINO - Alcuni turisti russi sono rimasti bloccati sulla strada del passo Sella, in Trentino , da una slavina che ha investito la carreggiata. Soccorso alpino del Trentino settentrionale e vigili del fuoco, hanno raggiunto a piedi le persone bloccate dal cumulo di neve, staccatasi da sotto la parete del Piz Ciavazes, e le ha accompagnate a valle incolumi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari