mercoledì 18 febbraio 2015

Deserto di mojave aerei

Compara Voli Aerei Low Cost in Click. Prime: Risparmio 1 Garantito! Biglietti Aerei a partire da 9€! Il termine Mojave è anche usato per indicare il deserto mentre Mohave è utilizzato per identificare i nativi.


Vengono diligentemente parcheggiati nel deserto dell’Arizona.

Il suggestivo paesaggio del Mojave Air and Space Port invece, nel mezzo del deserto del Mojave , in California, oltre ad essere un importante punto di lancio di navicelle spaziali e ad ospitare diversi modelli del cacciabombardiere supersonico FPhantom II, icona americana del conflitto in Vietnam e della Guerra Fredda, venne scelto negli anni. Lo attraversi in auto percorrendo l’autostrada da Los Angeles a Las Vegas oppure da Los Angeles verso Flagstaff ed il Grand Canyon. Il deserto del Mojave si estende tra California e Nevada. Centinaia, se non migliaia, di aerei di linea junked o conservati costituiscono un panorama surreale in mezzo al paesaggio aspro di Mojave , e tutti i principali produttori di aerei di linea commerciale - Boeing, Airbus, McDonnell Douglas e Lockheed Martin - sono ben rappresentati.


Al suo interno si trovano molti parchi naturali dai più famosi come la Death Valley a quelli più sconosciuti, per non parlare delle numerose perle nascoste. Tutti nel deserto perchè il clima asciutto e secco li tiene al riparo da corrosione e umidità. The dry Mojave desert climate makes Mojave Air and Space Port an ideal location for aircraft storage.


Numerous Lockhee Boeing, McDonnell Douglas and Airbus aircraft that where once owned by major airlines are stored at this airport.

Se scalate le dune più alte potrete godere di uno dei più bei panorami del deserto. Bene, la mia gita ha invece ha toccato quello del Mojave in California. La destinazione ultima è la terra arida dell’Arizona, riposo mortale nel caldo opprimente che piega e piaga ali e lamiere.


Tucson, che migliaia di apparecchi giacciono nel cimitero degli aerei , riverbero d’acciaio di un ultimo volo negato. Unsubscribe from Canal 167? Uno dei suoi creatori è anche co-fondatore di Microsoft, Paul Allen.


Deserto Mojave - Califórnia Canal 167. Dove vanno a finire gli aerei dismessi? Militari o di linea che siano,. In questo video una breve ricostruzioni degli aerei del passato e quello di ultima generazione, totalmente elettrico grazie ai suoi motori, cui stanno lavorando tecnici e scienziati.


Durante la Seconda guerra mondiale, furono molti gli aerei militari di cui si persero le tracce. Tralasciando quelli che furono abbattuti in azione o che si inabissarono nei mari sui quali si combatteva, altri compirono atterraggi di fortuna nel deserto nordafricano dopo aver perso la rotta senza che l’equipaggio riuscisse a contattare la base. Il nome nelle lingue locali indica le dune di sabbia presenti nella regione. Gli aerei finiti morira.


Una pista, una distesa di grandi vecchi aerei in attesa che qualcuno li faccia a pezzi e li ricicli. California dove questo ingegnoso signore provvede a sigillarli con del materiale che non fà rovinare guarnizioni e. Lasciare gli aerei nel deserto non è un evento nuovo negli Stati Uniti.

Tra i molteplici progetti del centro si trova SOFIA, un telescopio installato a bordo di un Boeing 7che scandaglia il cielo attraverso gli infrarossi. A lungo andare questi cicli creano “fatica” nella struttura metallica. Ne consegue che ogni aeroplano ha un numero massimo di cicli raccomandato dal costruttore.


Dopodiché finisce, se ha volato negli USA, in un cimitero come quello del deserto del Mojave. Con la sua nuova serie “Life Cycles” il fotografo americano Mike Kelley ci fa vedere aerei e aeroporti da un altro punto di vista: dall’alto. E ci mostra il ciclo di vita di questi giganti dei cieli, dalla fabbrica allo scalo fino al cimitero nel deserto. Ruba la scena lo Stratolaunch, l’aereo più grande del mondo.


Dotato di due fusoliere, dall’apertura alare una volta e mezzo più grande di un Airbus A38 e costruito utilizzando parti di due Boeing, il velivolo che ieri ha sorvolato per un centinaio di chilometri il deserto californiano del Mojave è già entrato nel guinnes world record.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari