PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! Il Corriere della Sera non sta a guardare e risponde colpo su colpo, offrendo un rotocalco in omaggio al sabato.
Repubblica è un partito irresponsabile. La vendetta è un cappuccino servito freddo. Non fa riferimento diretto a organizzazioni politiche o di partito , non è la voce di un pensiero unico. E invece è proprio così: Jack Ma, il fondatore di Alibaba, il più ammirato imprenditore cinese, è un membro del Partito comunista.
A metterlo nero su bianco è il giornale che di quel Partito è massima espressione, il Quotidiano del Popolo , in una gallery dedicata ai cento uomini che hanno fatto grande il Dragone. Contrario al matrimonio di interesse fra Pd e M5s, è dallo scorso agosto che Carlo Calenda, europarlamentare eletto con i dem, medita di fondare un nuovo partito. Qui invece si tratta soltanto di riuscire ad “uccidere” politicamente un uomo perché è un macigno sulla strada della sinistra, perché scherza troppo, perché indossa la bandana, perché lo si odia e basta. Non è un caso che non siamo dovuti ricorrere, in questa lista, ad alcun settimanale: i quotidiani di destra sono infatti molti, anche se nessuno vende tantissimo.
Poi, se vuoi, a sinistra trovi settimanali come il Venerdì e Internazionale, ma il primo, per esempio, è più un allegato che una testata a sé. Il Corriere non è un giornale di sinistra ma neppure euroscettico o filosovranista. Come lui, anche il Messaggero, mentre il Fatto è un giornale No-Tav e che si proclama anticasta, dunque grillino. Il suo è un formato più piccolo, cioè è un tabloi composto da una foliazione di pagine circa, con l’inconsueta novità della terza pagina, che è riservata al paginone centrale.
I “liberals” sono in crisi. Il loro giornale - partito , anche. No, repubblica è il giornale di de benedetti,che ne è proprietario dagli anni 70. Le mail pubblicate dal giornale del Pd dimostrano quanto affermato stamattina. L’elenco delle altre missioni pubblicate nel nuovo articolo sono state sottoposte a normale verifica interna e giudicate conformi, tant’ è che per nessuna di quelle è stato chiesto il rimborso.
Una volta era facile, rispondere a questa domanda. Interno, il palazzo con le luci sempre accese dal quale partono gli ordini per prefetti, questori e poliziotti. Batte un colpo così il Partito democratico, finora piuttosto silente, e lo fa mostrando le viscere di un partito in aperta conflittualità: “Non ho riscontrato altrove – Losacco è stato già in altre province - la stessa rivalità interna vista qui oggi, ma è il segno positivo di un partito vivace”, ammette anche Losacco. Che il quotidiano di Scalfari decida di scendere in campo secondo le forme partitiche tradizionali non deve stupire. Dunque prende la parola Giannini, che con tranquillità risponde a Travaglio, punto per punto.
Lo confermano da ambienti del partito , mentre è in corso la fase finale di chiusura delle liste in vista della direzione delle 16. Il giornalista, su Twitter, ringrazia il giornale “per tutto ciò che mi ha dato”: preludio alle dimissioni. Ecco sotto gli occhi un esempio dello scempio pubblico italiano, in cui con angolo di 3gradi sono ugualmente responsabili tutti i nostri politici.
Giornale di partito non significa schierato politicamente, significa di proprietà di un partito politico. Lo racconta Geno Pampaloni, commentando: “Era proprio Scalfari che parlava così. Vedi anche le voci che iniziano con o contengono il titolo. Ah sì, questa è proprio bella! Ovviamente non è di Berlusconi, il quale reputa il giornale un covo di comunisti.
Francesco Nucara , che si assume la responsabilità della direzione del giornale , dell’impegno profuso per far tornare in vita la. Un giornale deve saper andare a vedere dentro alle cose e dentro alle persone e deve avere il coraggio di denunciare ciò che non va perché è male per la società. Ce ne scusiamo coi lettori.
Per le notizie di cronaca rimandiamo i lettori sul sito palermo. Palermo potrà essere consultata nei formati digitali Extra e Rep:.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.