A tal proposito da Francoforte fanno sapere che “le scorte residue di banconote da euro della prima serie continueranno a essere immesse in circolazione insieme ai biglietti della nuova serie, fino a esaurimento. Ma il tempo per cambiarle sarà ampio e nel frattempo le vecchie banconote varranno tanto quanto quelle nuove. COSA ACCADE AI VECCHI EURO ? Le scorte residue di banconote da euro della prima serie – fanno sapere da Francoforte – continueranno a essere immesse in circolazione insieme ai biglietti della nuova serie, fino a esaurimento.
Per ciascun taglio, entrambe le serie circoleranno in parallelo. La banconota da euro è una dei sette tagli di banconota in euro e la quarta in ordine crescente di valore.
Occorre, infatti, che le stesse apparecchiature siano adesso compatibili con la nuova banconota. E sempre la Bce ha spiegato che l’introduzione della nuova banconota da euro segna il passo più recente per rendere sempre più sicuri e più difficilmente falsificabili i biglietti in euro. Il taglio da euro è il più utilizzato - rappresenta circa la metà del contante in circolazione, secondo i dati della Banca Centrale europea - ma è anche il più falsificato.
La nuova banconota dovrebbe dunque essere più sicura, a prova di contraffazione. Esiste una banconota da euro con un errore, impresso sul filo di sicurezza: se lo osservate in controluce e vedete la scritta 1euro (e non quella euro ) sappiate che avete tra le mani un esemplare che vale la bellezza di 3euro. Il prossimo aprile inizierà a circolare nei nostri portafogli la nuova banconota da euro. Dopo i tagli da e euro la serie denominata “Europa” Leggi.
Ecco la nuova banconota da euro. Come riconoscere le euro false?
Guardando in controluce il nuovo biglietto da euro la finestra riportata nella parte superiore dell’ologramma rivela in trasparenza, su ambo le facciate, il ritratto di Europa, la figura della mitologia greca. TMNews) – Mezzi pubblici più cari da domani a Milano dove il biglietto ordinario, che oggi costa euro per minuti di validità dalla convalida, passerà a euro per minuti. I tagliandi acquistati prima del rincaro possono essere utilizzati fino al settembre.
Ho notato che stanno cambiando le banconote da euro con delle nuove banconote, e leggevo che da novembre devono sostituire anche quelle da euro. Supponiamo che io abbia in casa parecchi contanti tipo 20. Che fine fanno le vecchie banconote?
Non mancano anche le monete false: euro (370), centesimi (142) e euro (144). Le banconote da 5euro circolanti seguiteranno ad avere corso legale e potranno quindi essere utilizzate come mezzo di pagamento e riserva di valore, ossia per le spese e il risparmio. Allo stesso modo, le banche, i cambiavalute e gli altri operatori commerciali possono continuare a reimmettere in circolazione i biglietti da 5euro. E’ il quarto taglio della serie “Europa”, dopo l’emissione delle nuove banconote da e 2 nata per contrastare il problema diffuso della falsificazione delle banconote e in particolare dell’ euro. Le vecchie euro , che fine faranno?
Come detto, le nuove banconote entreranno progressivamente in circolazione a partire dal aprile, ma le vecchie euro continueranno ed avere validità fino a quando non saranno completamente sostituite da quelle di nuova emissione. Da oggi nei portafogli dei cittadini europei ci sarà la nuova banconota da euro che si rifà il look. Pur trattandosi di una moneta molto comune, come spiega Tonello, questo partiolare corso di lire potrebbe assumere un valore altissimo se si trova in quello che in gergo si dice “fior di conio”, ovvero in altissima conservazione. Sempre alto rispetto alla concorrenza, meglio comunque di prima. Rimanevano però euro - spiega Vecchi - erano due scontrini di libri.
Avevo fatto confusione con le carte di credito al momento del pagamento e in effetti sono stato il primo ad accorgermene, quando me l’hanno fatto notare. Avendo la documentazione cartacea degli scontrini, è stata riconosciuta la mia buona fede.
Yves Mersch, dirigente della BCE, ha spiegato che la nuova banconota ha avanzatissime caratteristiche di sicurezza e che fa parte della nuova serie “Europa”, di cui erano già state presentate anche le banconote da e euro. I nuovi euro hanno una caratteristica innovativa che era stata usata per la prima volta per le. I biglietti da euro sono arancioni con immagini rinascimentali. Quelli da 1euro sono stampati in verde e arricchiti con immagini del periodo barocco e rococò.
Le banconote da 2euro hanno come colori dominanti il giallo e il marrone, sono caratterizzate da illustrazioni architettoniche in vetro e ferro. Ecco cosa fare:Controllare la carta e la stampa in rilievo:Le banconote sono stampate su carta speciale che dà l. Fra le banconote in euro , quella da euro è la più ampiamente utilizzata e rappresenta il di tutti i biglietti in circolazione. Gli ex clienti passati a Vodafone oppure ad ho.
Per i clienti TIM e Kena Mobile, infine, c’è la All Inclusive Super che ha gli stessi bonus della Special ma costa 1Euro al mese.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.