giovedì 26 febbraio 2015

Perdita precoce dei capelli

Trova più Capelli Perdita. Approfitta della promozione a soli 49€. Spedizione gratuita e pagamento alla consegna. Garanzia soddisfatti o rimborsati. Cause della caduta dei capelli.

Tra le cause che comportano la perdita dei capelli nel sesso femminile annoveriamo il cattivo sonno, la non corretta alimentazione (diete molto restrittive o poco varie) ed il fumo di sigarette. Un recente sondaggio ha rilevato che un adolescente su cinque di età intorno ai anni soffre di perdita precoce dei capelli. Fattori psicologici sottovalutati come ansia, stress, traumi e tensioni emotive influenzano spesso questo fenomeno. La ricerca scientifica sulla caduta precoce dei capelli. Perdita dei capelli precoce : le diverse ricerche.


In altre parole un giovane su sei è affetto da una forma di calvizie. I fattori scatenanti della caduta dei capelli sono diversi. Valutare anche lo stato di salute dei capelli , controllando se pettinandosi non restano in piega, appaiono secchi e induriti, opachi e afflosciati, anche dopo lo shampoo.

Tenere conto che la perdita aumenta dopo i lavaggi, in primavera e autunno, in caso di cambiamento di abitudini alimentari o di vita, malattie prolungate o assunzione di farmaci. Le ricerche promosse dall’IHRF, la fondazione internazionale per la ricerca sui capelli , hanno portato alla luce dati davvero allarmanti riguardo alla calvizia precoce. La perdita di capelli precoce è sempre più diffusa, i dati sono allarmanti. Da qualche anno soffro di una perdita eccessiva di capelli , soprattutto nella zona subito sopra la fronte. Ho sempre utilizzato molto la piastra per allisciare i capelli ed anche il ferretto per arricciarli e credo che questo abbia influito molto.


L’essere umano ripone nei capelli significati simbolici complessi. La loro caduta è spesso vissuta inconsciamente come uno stato di regressione ad una condizione infantile e come perdita di forza e potenza. Ecco perché i risvolti psicologici della calvizie non vanno mai sottovalutati specie se la calvizie insorge in età precoce. Le conseguenze psicologiche della caduta dei capelli precoce. La perdita precoce dei capelli , comporta delle conseguenze psicologiche nell’individuo, provocando un senso di vergogna, che spinge all’isolamento, al punto che, i giovani colpiti da questa patologia, potrebbero autoescludersi da momenti di collettività.


In particolare, è correlato a una ridotta produzione di estrogeni e progesterone. Quando i livelli di estrogeni e progesterone diminuiscono, i capelli crescono più lentamente e diventano molto più sottili. Conseguenze psicologiche della perdita dei capelli nei giovani.


Un dato particolarmente interessante che emerge dalla ricerca condotta dalla fondazione internazionale di ricerca sui capelli , per certi versi scontato, è quello che riguarda le conseguenze psicologiche negative che la perdita dei capelli precoce genera nei giovani (circa il ). In un recente studio italiano effettuato da 1dermatologi su un campione di mila ragazzi è risultato che il di questi giovani presenta un’eccessiva perdita di capelli. Sono la mamma di un ragazzo di quasi anni che da questa estate accusa una accentuata caduta di capelli. Ho consultato due specialisti che hanno riscontrato entrambi una dermatite seborroica.

Il primo medico ha prescritto una terapia volta a debellare tale dermatite ma con scarsi risultati. Il secondo medico consultato ha invece aggiunto che il. Sempre più giovani lamentano una costante e progressiva perdita di capelli , questa si verifica o per questioni ereditarie oppure per motivazioni legate allo stress.


DISTURBI ALIMENTARI: l’Anoressia e la Bulimia possono determinare la perdita precoce di capelli. CAMBIAMENTI ORMONALI DOPO LA GRAVIDANZA: dopo la gravidanza avviene il calo degli estrogeni che si associa allo stress post parto. Questa situazione può determinare una caduta eccessiva di capelli , che dopo un po’ ritorna come prima. A seguito di quanto detto occorre quindi fare una distinzione tra perdita di capelli stagionale e perdita dei capelli anomala o patologica.


Per la maggior parte della gente perdere i capelli è una condizione vissuta con ansia e depressione. Tutto ciò nei periodi primaverile ed autunnale è naturale che avvenga. A qualunque età e per qualunque ragione, una donna che perde i capelli si sente addolorata, frustrata e talvolta. Man mano che progredisce, una striscia di capelli ai lati e posteriormente alla testa viene mantenuta.


Cibi e nutrienti per la salute dei capelli L’alimentazione riveste un ruolo determinante per la salute dei capelli e diete squilibrate (scorretto regime alimentare abituale, non solo diete dimagranti) provocano la carenze di alcuni nutrienti e determinano molti dei fattori di rischio della loro precoce caduta. Ereditarietà: la caduta dei capelli è più probabile per le donne provenienti da famiglie nelle quali le figure femminili avevano capelli molto radi o hanno perso i capelli in età precoce.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari