mercoledì 18 febbraio 2015

Nodo lunare congiunto ascendente

Transiti del Nodo Lunare Proprio perché il Nodo Lunare è lento, può agire a livello di transiti, ma solo in casi particolari. Il Nodo Lunare Nord appartiene all’Elemento Acqua, e governa nel corpo umano la linfa, il sangue, gli umori e gli organi della riproduzione. Gli aspetti POSITIVI del Nodo Nord donano alle donne facili gravidanze, in generale ottima funzionalità renale ed idrica, a livello psicologico dona una ricca immaginazione, talento artistico e serenità.


Il Nodo Sud si riferisce quindi ad abitudini profondamente radicate nella nostra anima, nella memoria karmica, e il Segno e la Casa in cui si trova, così come un’eventuale congiunzione con un pianeta possono darci indicazioni importanti su ciò che ci viene facile, sugli atteggiamenti che ci appartengono e in cui ci. Il Nodo discendente è il punto di passaggio della Luna dalle latitudine a Nord dell’eclittica a quelle a Su viene definito Nodo Lunare Su o “ Nodo Australe della Luna”, Coda del Drago per gli antichi. Quando un pianeta, nel proprio oroscopo, è congiunto al Nodo Nor ci da ancor più informazioni su quale è il nostro compito, la nostra “missione”. Mentre i pianeti congiunti al Nodo Sud ci tengono ancorati molto nel passato, quelli legati al Nodo Nord ci spingono di più verso la realizzazione della nostra vita ora. Si considera che i suoi benefici ricordino quelli di Giove.


Mentre il transito del Nodo lunare sud in una specifica casa del proprio tema natale, ci fornisce indicazioni sulle cose che vanno risolte inerenti il passato, di questa come delle precedenti incarnazioni, e che per una ragione o per l’altra attendono di essere sbloccate per dare libero spazio d’espressione a quanto esprime dall’altro. Si attribuisce un valore saturniano al Nodo Sud perché Saturno è il pianeta del tempo e dell’antichità. Negli aspetti dei Nodi Lunari con i pianeti e con gli angoli del tema l’orbita di tolleranza non deve superare i 5° d’arco. Congiunzione con il Nodo Nord: questo aspetto vi spinge verso una trtasformazione profonda di voi stessi. Vivrete spesso delle forti tensioni, ma è solo tramite la scelta delle tensioni che potrete evolvervi e maturarvi.


Inoltre il Nodo dice che il vostro processo dovrà servire per aiutare gli altri a trasformarsi. Ogni anni il Nodo Ascendente compie il suo ciclo, ripassa sulla posizione della mappa del momento della nascita di una persona. I Nodi Lunari sono i due punti di intersezione (Nord e Sud) tra l’orbita lunare attorno alla terra e l’orbita terrestre attorno al sole, o eclittica. Il Nodo Nord o Ascendente e il Nodo Sud o Discendente, sono in opposizione esatta tra loro e si muovono con moto retrogrado, compiendo un giro intero dello Zodiaco in 1anni.


L’aspetto di trigono che il Nodo Lunare Nord riceve da Saturno è l’unico aspetto che possiamo definire positivo da un punto di vista karmico. Questa persona è intellettualmente e spiritualmente matura e in essa le caratteristiche di Saturno come la volontà, la capacità di giungere al termine delle cose e una grande capacità analitica, sono esaltate. Astrologia Karmica - Transito del Nodo Lunare sui Pianeti. Il passaggio del Nodo lunare , sia nord che su su di un determinato pianeta personale, è sempre apportatore di una presa di coscienza, di una consapevolezza circa un differente modo di vivere l’energia del pianeta interessato.


Nodo lunare congiunto ascendente

La maggiore difficoltà per l’essere umano è quella di avere, nel proprio tema radicale, La Luna Nera congiunto al Nodo Nord. Dal momento che il nodo lunare potenzia il pianeta con cui è congiunto , questo è un aspetto tra i più pericolosi poiché la prova è connessa alla parte rimossa dell’individuo e ne può risultare un conflitto. Non cadiamo, però, nell’errore di voler attribuire significato anche al Nodo opposto, se questo non è rilevante ai fini del giudizio. Luigia Bressan scrive solo in questo sito. Ogni congiunzione al nodo sud si riferisce ad esistenze comuni in cui il pianeta implicato ha contratto un debito Karmico verso la persona nodo sud.


Il genere di debito è legato alla natura del pianeta e alla casa di cui è maestro nel tema natale dell’individuo cui appartiene. Ognuno di voi, avrà notato nel. Il Capricorno è il segno solare di Kate e l’ ascendente della Regina Elizabeth. E qui aggiungo che a novembre il Nodo Nord si sposterà proprio nel segno del Cancro, andando a sollecitare la tematica rappresentata dall’asse Cancro-Capricorno: l’affermazione della propria identità vs.


Potrebbe essere un legame karmico? Gli unici dati necessari sono i vostri dati di nascita. Se avete difficoltà a recuperare il vostro orario preciso di nascita, potete leggere il nostro articolo sull’ ascendente , in cui sono elencati i modi più semplici ma efficaci per recuperare questo dato.


Vai all’articolo sull’ Ascendente. Se la Luna viene da sud si parla di nodo lunare ascendente o testa del drago, se viene da nord di nodo lunare discendente o coda del drago. Anche se tendenzialmente è la persona nodo a essere favorita. Essi risalgono infatti alle memorie di vite precedenti.


Distanziati di 180°, quindi diametral-mente opposti l’uno all’altro, si chiamano Nodo Nor o Testa del Dragone, e Nodo Su o Coda del Dragone. In particolare, il Nodo Nord transita in congiunzione a Saturno di nascita, mentre Urano di transito si congiunge al Nodo Nord radix, con Mercurio dalla parte opposta congiunto al Nodo Sud.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari