venerdì 6 febbraio 2015

Nuova normativa seggiolini auto 2019

Find Auto Le on MySimon. Try DownloadSearch and Save Time. Consegne Rapide e Qualità Unica! Ad oggi, però, non è ancora noto chi e con quali metodi potrà usufruire di tali agevolazioni fiscali previste dalla legge di Bilancio. La nuova normativa prevede che per i bambini di altezza fino a metri sia obbligatorio produrre rialzi con schienale, chiamati a sostituire progressivamente quelli sprovvisti.


Ma la normativa è indietro sui tempi: la legge, realisticamente, non sarà approvata prima di novembre.

Scopri quali sono gli obblighi, come essere in regola ed evitare le multe. Confuso sulla nuova legge anti abbandono per i seggiolini auto ? Normativa seggiolini auto. L’obbligo di adozione del dispositivo anti abbandono si è reso necessario, secondo il Ministro, a seguito dei numerosi casi di bimbi in auto dimenticati accidentalmente dai genitori. Episodi che spesso, purtroppo, hanno avuto un tragico epilogo. Rche suddivide i seggiolini in base al peso, e alla nuova normativa di omologazione ECE R1(detto anche i-Size) che li suddivide in base alle fasce di altezza per le quali un seggiolino è adatto.


Come molti di voi sapranno, è assolutamente illegale e soprattutto per niente sicuro, far sedere un bambino in braccio ad un adulto. Cosa prevede la nuova legge sui seggiolini anti-abbandono per le auto. Una proposta per introdurre seggiolini anti-abbandono nelle auto approvata direttamente in Commissione Trasporti alla Camera, con l’intenzione di far entrare il prima possibile in vigore le nuove normative che andranno a modificare l’articolo 1del Codice della strada e rendere così obbligatori dispositivi anti- abbandono per il.

Così non è stato e, con l’avvio dell’obbligo, cresce l’interesse su chi potrà beneficiare del bonus, e soprattutto come. Seggiolino auto fino a che età? Lo ha ricordato un po’ a sorpresa il ministero dei Trasporti, che ha specificato come si tratti dell’attuazione dell’articolo 1del nuovo Codice della Strada, pubblicato il ottobre scorso sulla Gazzetta Ufficiale. L’introduzione dell’obbligo di seggiolini anti-abbandono ottiene la prima approvazione: la Commissione Trasporti della Camera ha dato il via libera alle modifiche al Codice della Strada in merito al trasporto dei bambini in auto. Se ha più di anni può viaggiare sul sedile anteriore solo se la loro statura è maggiore di metri.


La normativa attuale divide i seggiolini in diverse categorie a seconda dell’altezza del bambino. Classifica dei migliori seggiolini auto. Try the Second Best Search Engine. In Italia il numero di incidenti stradali è ancora molto alto e questo non può che spaventare i genitori alla guida con i propri bambini in auto. Scatta il novembre l’obbligo di montare sulle auto i dispositivi di allarme per i seggiolini , i cosiddetti sistemi antiabbandono per chi trasporta minori di anni.


Inizialmente la norma doveva entrare in vigore lo scorso 1° luglio ma i tempi erano poi slittati in avanti. Adesso è l’ora di mettersi in regola. Tuttavia, il decreto ministeriale che ne deve determinare le caratteristiche ancora non è stato emanato, e quindi, nell’impossibilità di conformarsi alle nuove regole, tale obbligo non può essere considerato ancora vigente. La cronaca, purtroppo, ha riportato diversi episodi di abbandono di bambini in auto , dimenticati incautamente da genitori distratti – per non dire peggio – e che in alcuni casi sono incorsi anche in conseguenze fatali.


Ma, anche considerando che il Ministero non ha chiarito le modalità di attuazione di tale incentivo, c’è chi come il deputato del Pd Ubaldo Pagano è tornato a chiedere la sospensione delle multe, “finché i cittadini non saranno stati informati in maniera corretta e diffusa sulla nuova normativa ”. Tra circa una settimana entreranno in vigore le nuove norme, tra cui l’obbligo dei seggiolini antiabbandono. Dal novembre tutti coloro che hanno bimbi a bordo dovranno avere i dispositivi di allarme richiesti. Per evitare di essere vittima di sanzioni bisogna mettersi in regola.


La funzione è prevenire l’abbandono dei bambini in macchina.

Le due fasi della nuova normativa riguardano invece i seggiolini auto per bambini. Attualmente chi non fa uso dei dispositivi di sicurezza ( cinture di sicurezza e seggiolini per i minori) è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro a 3euro. Affrontare il tema dei bambini in auto e la loro sicurezza è determinante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari