Macht Sie reich in Tagen! Der mutige VorschIag eines Unternehmer wird sich für immer auf lhr Einkommen auswirken! In alternativa potete preparare le polpette di merluzzo e patate : in questo caso potete omettere la mollica di pane. Lessa patate , sbucciale e schiacciale, mentre sono ancora calde.
Aggiungete anche il merluzzo tagliato a dadini e cucinatelo per circa minuti. PROCEDIMENTO Cuocere il pesce in padella o al vapore, poi tritarlo nel mixer. Per preparare le polpette di merluzzo con patate e olive lessate il merluzzo o cuocetelo in padella con pochissima acqua, un pizzico di sale e se preferite un po’ di olio.
Quando sarà cotto e l’acqua sarà evaporata fatelo raffreddare dopodiché passatelo al mixer in modo da ridurlo in purea. Unite le patate lesse schiacciate allo. Prelevare il composto a cucchiaiate, formare delle polpette , appiattirle e passarle nella farina, affinché ne risultino ben ricoperte.
Accendere il fuoco e farli ben dorare a fiamma vivace. Filetti di merluzzo in padella con patate , pomodorini e olive nere Oggi prepariamo un piatto veloce e gustoso, perfetto per una cena leggera e buonissima: i filetti di merluzzo in padella ! Abbiamo utilizzato filetti di merluzzo fresco dal sapore delicato e invitante ai quali abbiamo aggiunto olive nere e pomodorini per un tocco di gusto in più. Prima di tutto lessate le patate e quando saranno ben ammorbidite pelatele e schiacciatele. Le polpette di merluzzo sono pronte: disponetele su un piatto da portata e servitele ben calde. Preparazione polpette di merluzzo e patate.
Bollire il merluzzo per circa minuti in acqua salata. In un altro pentolino bollire la patata tagliata a pezzetti precedentemente lavata e pelata. Per questa ricetta potrete scegliere se cuocere le polpette al forno o friggerle. Polpette di merluzzo al forno o fritte?
Potete usare queste polpette di merluzzo anche per lo svezzamento. Come fare le polpette di merluzzo. Lessate le patate in acqua bollente per circa una decina di minuti, poi sbucciatele e schiacciatele bene. Intanto prendete i filetti di merluzzo freschi e puliti e frullateli con uovo, poi in una ciotola amalgamate il composto con le patate.
Terminate la ricetta Ora spolverate di pepe nero macinato fresco (16) ed unitevi due cucchiai abbondanti di olio di oliva extravergine (17). Mettete a cuocere in forno preriscaldato a 1gradi per circa trenta minuti (18). Infarinate i filetti di merluzzo puliti e fateli rosolare in poco olio di oliva extra vergine a fuoco basso. Naturalmente io vi consiglio la prima opzione, per avere un pasto più salutare… ma è anche vero che una volta tanto un po’ di fritto non guasta.
Mentre cuociono con un tritatutto tritate il basilico con la cipolla e unitelo alle patate schiacciate nella ciotola. Aggiungere il latte e lo zafferano ai filetti di merluzzo che state friggendo in padella. Come si preparano le polpette di merluzzo ? Acquistate i filetti di pesce fresco o surgelato, unite il formaggio grattugiato, alcune patate bollite, frullate il tutto , formate delle palline grandi come piacciono a voi, le passate nel pangrattato e le passate in forno a cuocere. Ma queste non sono semplici polpette di merluzzo , e no! Qui a rendere la crocchetta golosa arrivano anche le patate ! Per estrarre la polpa del merluzzo fresco è necessario pulire ed eviscerare il pesce.
Successivamente si sfiletta e si sciacqua velocemente. In alternativa, per risparmiare tempo e lavoro, potete servirvi di filetti di merluzzo surgelati. Scolate dunque le patate , pelatele ancora tiepide e lasciatele raffreddare.
Del resto una preparazione più genuina non credo ci sia. Da allora i merluzzi in padella non mancano mai a casa mia. Ricetta merluzzo in padella Ancora più semplice fare i filetti di merluzzo in padella e, per chi volesse, c’è anche la possibilità di gustarsi i filetti di merluzzo surgelati in padella.
A fine cottura scolate sia il miglio che le patate e preparate tutti gli ingredienti. Scaldate l’olio in padella e aggiungete lo scalogno, lasciatelo dorare per un paio di minuti e poi mettete il merluzzo spezzettato grossolanamente, unite la curcuma, cucinate a fiamma vivace per 3-minuti, a fuoco spento mettete le patate e salate. Nulla vieta di cuocere le polpette direttamente in padella con poco olio: in questo caso possono essere accompagnate con un contorno di patate al forno o lesse. Potreste optare per un Manzoni Bianco o per un Sacrisassi Bianco. Piatto semplice e veloce da cucinare.
Il miglior vino da abbinare a tale pietanza è sicuramente un bianco fermo e profumato. Un modo in più per preparare le polpette.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.