Trova qui il prezzo netto più basso. La cosa importante è che per essere digeribile la polenta deve cuocere almeno minuti,e deve essere continuamente mescolata. Alimento base della cucina mediterranea, si presta a molti usi in cucina. Ha un basso contenuto di acidi grassi saturi e sodio. Adatta a realizzare polente morbide, è indicata per accompagnare piatti dai sapori ricercati o per la preparazione della polenta pasticciata.
Si tratta di una farina più raffinata di quella della polenta , sempre mais. Sono molte le farine di mais che sono state messe in commercio, ma in pochi sanno quali sono le differenze fra i vari tipi. Non solo polenta : la farina che si ottiene dal granturco è molto versatile e naturalmente gluten free.
La farina di mais : ottima per dolci, fritti e ricette golose! Dolce facile da fare quanto buono. Adatto alla colazione, ma anche come fine cena accompagnato da uno zabaione, ad esempio. L’amor polenta ha origini lombarde ma è diffuso un po’ in tutto il nord Italia. Grazie alla farina di mais potrete preparare delle ottime gallette alternative ai prodotti che potete trovare in vendita al supermercato.
Dovrete utilizzare della farina di mais bianca o gialla di tipo fioretto , con riferimento alla farina di mais a grana molto fine. Potrete aromatizzare le gallette con semi di finocchio e con un pizzico di cumino. Esiste gialla o bianca e anche precotta, il che riduce i tempi di preparazione. Dalla tradizione enogastronomica piemontese, altra ricetta che.
Produzione e vendita di farine di mais , perfette per la preparazione di polenta bianca e gialla. Bramata, fioretto , taragna. Per la preparazione dei dolci, invece, è meglio optare per un terzo tipo, la farina fioretto.
Ho comperato questa farina di masi fioretto seguendo un consiglio di un'amica di mia zia. Ne sono rimasta soddisfattissima: l' ho impiegata per fare un'ottima polenta accompagnata dalla salsiccia con sugo di pomodoro : risultato strepitoso! Farina fioretto : ideale per i dolci. La polenta con questa farina è più buona! Nulla a che vedere con la farina di mais del supermercato.
FARINA DI MAIS BIO FINE – FIORETTO. Ottimo per realizzare squisite polente morbide e soffici da accompagnare con formaggi, verdure e sughi delicati. Nata come piatto povero si offre però a molte varianti data la sua versatilità. Ecco come prepararla alla perfezione. E’ una polenta tradizionale più vellutata e soffice.
E’ anche una farina molto utilizzata per la preparazione di dolci e biscotti al mais , come le paste di meliga, tipico biscotto piemontese al mais. Una linea dedicata di farine di mais per polenta , utilizzabili anche per i dolci e per il pane. Per regalarti il gusto della tradizione potrai scegliere: dalla più classica e rustica, alla bramata a grana più grossa, al fioretto di mais. Per arrivare alla più fine tra tutte, per una polenta senza grumi e dal sapore delicato. La classica polenta preparata con farina di mais.
Il fioretto di mais è la farina per polenta dalla granulometria più sottile. Ideale quindi per polenta morbida ma anche dolci.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.