lunedì 17 agosto 2015

Meloni governo

Ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi, la più giovane della storia repubblicana, e presidente della Giovane Italia, dopo essere stata presidente di Azione Giovani e Azione Studentesca. Il virgolettato in chiosa della Meloni a mio avviso è ineccepibile. Secondo giorno di consultazioni al Quirinale.


Così le destre si rafforzano. Il Pd prenda coraggio, rompa con M5s e Italia viva e proponga una coalizione di salvezza nazionale guidata da Draghi.

La leader di Fdi è tra i più soddisfatti della rottura nel governo. Giorgia Meloni parla in tv. Decisivo il passaggio sul dare agli italiani un governo sovranista.


Riempiamo tutte le strade pacificamente con il nostro Tricolore, diciamo “Non in mio nome”, ha detto la Meloni salutando brevemente la piazza. Noi chiediamo banalmente che si torni a votare. Concludendo: Questo governo andrà in ginocchio in Europa, a fare gli interessi di qualcuno che non sono gli italiani.


Peccato che finora non ci sia stata alcuna campagna informativa, dichiara la leader di Fratelli d’Italia che ha chiesto al governo di posticipare l’entrata in vigore delle sanzioni. Indice puntato contro la finta lotta all’evasione del governo giallorosso, che prevede il recupero di miliardi.

Finora l’evasione fiscale è stata affrontata prendendosela con gli scontrini dei bar e le famiglie. Meloni : la guerra al contante è un regalo alle banche. Era difficile dare all’Italia il governo che meritava insieme a Di Maio, Fico e Toninelli.


Lega abbia preso atto di qualcosa che in molti già sapevano. Politica e giornalista. Governo sovranista Lega-FdI? Sempre, ovunque e prima di tutto, italiana. Crisi di governo , Meloni contro Renzi “Sono veramente stufa di dover assistere a questo teatrino ridicolo sulla pelle degli italiani: alleanze e inciuci per conservare la poltrona ed evitare il voto, dispetti tra alleati di governo , crisi, ripensamenti, aumenti dell’Iva in vista, litigi su come rispondere all’immigrazione clandestina”.


Manifestazione del centrodestra a Roma. Salvini vuole Meloni nel governo Lega-M5S? Show Meloni Si è chiusa alle 17. Per la Lega a piazza san Giovanni si sono radunate 200. Stando agli elettori di Lega e Fratelli d’Italia questo matrimonio quindi s’ha da fare.


Si è anche vociferato, nei giorni scorsi, della possibilità che proprio Meloni potesse ricoprire il ruolo di premier. Una scelta che probabilmente il Movimento Stelle può aver valutato negativamente e come troppo sbilanciata verso l’alleanza di centrodestra. La Meloni comunque più che a un nuovo centrodestra starebbe pensando a un fronte unitario della destra, sbilanciandosi nel dire che “ci sarebbero i numeri per un governo Lega-Fratelli d’Italia” naturalmente in caso di nuove elezioni.

Che un’alleanza fra Lega e Fdi ha i numeri, è la via giusta, utile, logica per cambiare l’Italia e per farla contare in Europa”. Faremo una opposizione senza sconti a un governo di politicanti. In migliaia hanno denunciato lo scempio delle istituzioni. Errare è umano, perservare è diabolico.


Un altro governo Monti non serve. Tu lavori per il governo italiano - ha detto - rappresenti e servi lo Stato italiano e poi a un certo punto lo tradisci e ti vai ad arruolare nelle fila di un altro governo , come responsabile della politica. Meloni richiama inoltre una dichiarazione rilasciata dal premier nella notte: Trovo scandaloso che Conte dica che valgono il della popolazione.


Loro che hanno fatto il governo con 70mila persone che votano su Rousseau, che poi bisogna vedere se sono vere. Di cosa stiamo parlando?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari