martedì 29 settembre 2015

Calcolare il proprio nodo karmico

In astrologia karmica i nodi lunari collegano una reincarcazione con la successiva. E’ il tuo nodo karmico a farti attrarre determinate persone o circostanze. Persone o circostanze che ti metteranno sempre e solo davanti al nodo karmico che tu devi superare per creare una relazione sana e duratura.


E anzi più alzi le tue vibrazioni e peggio sarà perchè il tuo nodo karmico agirà come un grande magnete. In passato era probabilmente un soggetto succube del quotidiano e per questo adesso è chiamato a riscattarsi e liberarsi.

Senza dubbio avete scelto un destino molto doloroso, che vi costringe a trasformarvi nel profondo, eliminando tutti gli eccessi che vi opprimono, fino a rischiare di restare soli con voi stessi. E proprio in questo processo di morte e rinascita c’è la chiave del vostro sviluppo spirituale. La parte del Karma fornisce tutte quelle indicazioni che riguardano comportamenti appresi in vite precedenti e dei quali ancora non ci siamo distaccati perché hanno generato un “karma” per cui nell’attuale esistenza il nostro compito è quello di comprenderne il meccanismo e provare a disattivare la coazione a ripetere proprio quel tipo. Sumeri, Caldei e poi Babilonesi creano il sistema sessagesimale ancora in uso ai nostri giorni per calcolare le ore, i minuti, i secondi e gli angoli in geometria, ma solo nella cultura greca del VI sec. Nel Tema Natale generalmente viene indicato il Nodo Lunare Nor a cui corrisponde un Nodo Lunare Sud diametralmente opposto (ovvero negli stessi gradi del segno opposto): la loro è un’opposizione implicita, in quanto il loro asse viene considerato il percorso evolutivo karmico dell’attuale incarnazione della persona.


Quanto più la persona si mantiene distante dai significati del nodo nor maggiore sarà la sua sofferenza. Oroscopo Karmico In questo Studio il Tema Natale è stato arricchito con elementi di Astrologia Karmica ed Evoluzionistica ed è rivolto a tutti coloro che desiderano. In ogni caso è certo che durante la tua vita presente, sceglierai una personalità e una serie di circostanze che rifletteranno il modo in cui hai scelto meglio, la tua anima ha scelto, per risolvere questo problema e sciogliere questo nodo karmico , selezionando i tratti del carattere che ti saranno d’aiuto per giungere a questo obiettivo.

Ai livelli di più alta consapevolezza, poiché entrambe conoscono e sperimentano un amore infinito, vengono spesso scelti ruoli sociali che permettano loro di infondere negli altri non solo il proprio amore, ma anche e soprattutto la certezza che quell’amore che tutti cercano disperatamente esiste e può essere raggiunto da ogni essere umano. Ognuno ha il proprio percorso, e per trovare le risposte bisogna stare centrati su di sé, e fare un viaggio nel profondo, aprendosi a vari strumenti…ognuno trova i propri. In primo luogo, l’analisi del proprio Tema Natale, e magari anche quello della presunta “anima gemella”. Questa sarebbe una profonda inspiegabile ingiustizia, se vi fosse una sola esistenza. Ma vista da un punto di vista di tante incarnazioni ha una logica, perché ciascuno segue il proprio percorso di vita in vita, per sperimentare ciò che gli è utile per evolvere.


E in questo non vi è ingiustizia. Se uniti, questi punti formano una linea da est a ovest e sempre retrograda. Il destino evolutivo è rappresentato in primo luogo dai nodi lunari, nodo lunare sud e nodo lunare nord.


La Luna governa il segno del Cancro. Il Tema Natale è integrato con elementi di Astrologia Karmica. Il nodo lunare nord descrive l’evoluzione spirituale verso la quale si tende.


In poche parole, il tuo peso corporeo ideale significa che non sei né troppo magro (sottopeso) né troppo grasso (sovrappeso), invece hai una figura sana e slanciata. Il modo migliore per determinare ciò è attraverso un calcolo del BMI, o indice di massa corporea. L’arcano karmico corrisponderà al numero degli Arcani Maggiori dei tarocchi, che in questo caso è il Carro. Ma non basta : ogni Arcano Karmico ha infatti il suo Arcano Karmico Ombra che Oswald Wirth individuò osservano la disposizione dei arcani nel cosidetto cerchio di Postel, determinando due file di arcani.


Bisogna far convivere il proprio bisogno di libertà con l’esigenza di interagire con il prossimo.

E’ necessario tradurre le conoscenze personali in un linguaggio comprensibile agli altri in modo da inserirsi nella società. Nodo Nord Casa III - Nodo Sud Casa IX. La congiunzione avviene nella mia casa 11. Che lui sia stato un mio amore del passato?


Come interpretare questo aspetto? DI CHE SEGNO SEI è in grado di calcolare l’oroscopo natale, l’oroscopo giornaliero, l’oroscopo di coppia e l’oroscopo karmico , ognuno di questi oroscopo può essere stampato o inviato tramite mail grazie alla generazione di un file PDF. La versione standard che comprende tutto ciò che è elencato nella seguente sezione Cosa può fare. Da quando ho iniziato a studiare astrologia, sempre più spesso incontro persone che mi chiedono se Leone e Scorpione possono andare d’accordo, se è possibile calcolare una sorta di compatibilità tra Vergine e Ariete, e via dicendo. Per cambiare la data clicca su una freccia, se la tieni premuta vedrai i Moti Planetari animarsi nel Cerchio Zodiacale.


Il tema natale permette d’indagare e comprendere le numerose valenze simboliche che si nascondono dietro un cielo di nascita. E’ fondamentale che l’interlocutore però sia pronto ad ascoltare i messaggi dei pianeti, dell’ascendente, delle case zodiacali per conoscere sino in fondo il proprio tema natale. Ha, anche, un che di “destinico”, o se volete karmico , nel senso che le coppie segnate da sovrapposizioni Vertex-Pianeta si troverebbero a vivere una relazione che va oltre la normale attrazione o l’incontro più o meno casuale, inserendo le due persone in una sorta di “programma sociale”, come se cioè il loro incontrarsi producesse. Ci sono tutta una serie di punti da calcolare che non sono pianeti, ma che hanno una grande importanza. Ad esempio i due Nodi Lunari, quello Sud e quello Nor che vengono anche chiamati “Testa del drago” e “Coda del drago”.


Il Nodo Sud rappresenta un’eredità, un talento acquisito su cui non serve lavorare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari