giovedì 10 settembre 2015

Come applicare la tinta sulla ricrescita da sola

Come applicare la tinta sulla ricrescita. Come fare il colore ai capelli in casa e riprendere la ricrescita ? Per tingere solo la ricrescita prima di tutto verifica che il colore che hai scelto sia uguale a quello che hai utilizzato per le lunghezze. Se possibile, acquista sempre lo stesso marchio di tinta per avere la certezza che sia identico.


In ogni caso, qualsiasi prodotto scegliate in gravidanza, prima di procedere con la tinta , fate il “test di sensibilità cutanea” per appurare che non siate soggette ad allergie. Il punto in cui cominciare ad applicare la tintura dipende dai tuoi capelli, se sono al naturale o già tinti.

Esistono anche dei kit per la ricrescita che costano meno e vi forniscono la quantità giusta per il ritocco senza sprechi. Tuttavia, il risultato sarà più duraturo e più professionale con la tinta da applicare sulla cute e sulle lunghezze, anche se ci vuole più tempo. Per applicare una tinta per capelli in modo corretto è però necessario conoscere delle importantissime regole.


Nella seguente guida forniremo dunque molti consigli utili per capire come applicare la tinta direttamente a casa, senza bisogno di ricorrere alla parrucchiera. Io, per esigenze di copertura capelli bianchi, sono costretta a fare la tinta. Dal parrucchiere o fatta in casa, la tinta può però rovinare le nostre chiome.


Fare la tinta da sola e ottenere un risultato perfetto è possibile! Vediamo come riuscirci e quali sono gli errori da evitare. Molte donne non possono, o non vogliono, rinunciare alla tinta per capelli.

Peccato che farla ogni mese dal parrucchiere sia un po’ troppo dispendioso. Non sempre si applica la tinta su tutta la chioma. A volte, abbiamo solo necessità di correggere la radice dei nostri capelli e quondi fare la tinta da sole diventa decdisamente meno complicato. Vediamo di seguito i passaggi per capire come applicare la tinta sulla ricrescita. A differenza delle soluzioni proposte in precedenza, ritocca la ricrescita in modo permanente.


Non va via cioè dopo uno shampoo. Scopriamo come rimediare ritoccando la tinta con le proprie mani. Se vuoi tingere solo la ricrescita , assicurati di aver scelto il colore uguale a quello delle lunghezze.


Purtroppo, cambiando marchio si può notare una piccola differenza. Ti consigliamo di procedere con la solita tinta , se possibile. Inizia dalla nuca (zona sempre più scura) e procedi anteriormente. Ecco qualche consiglio su come fare la tinta per capelli fai-da-te senza errori. Tinta per capelli fai-da-te: come si fa?


Premetto che non tutti i capelli sono uguali e che la colorazione è più facile se si passa da colori chiari a colori più scuri. Più o meno una volta al mese, puoi riapplicarlo su tutti i capelli per ottenere dei riflessi ancora più accesi oppure solo sulla ricrescita. Seconda cosa: pensavo di provare a fare da sola il ritocco della ricrescita (fra qualche mese) ma non so bene come fare.


Partendo da una base naturale castana chiara, devo decolorare la ricrescita prima di fare la tinta , o mi basta applicare la tinta mischiandola ad acqua ossigenata (volumi? tempo di posa?) Per ottenere l’8. Se hai una ricrescita veloce puoi utilizzare gli spray coloranti da applicare solo vicino alle radici.

Cerca inoltre di evitare il ricorso a stirature e permanenti. Rinuncia alla tinta quando la chioma appare sfibrata, stressata, se è stata esposta al sole o ha subito trattamenti aggressivi dal parrucchiere. Nel caso di applicazione solo sulla ricrescita si consiglia comunque, a cinque minuti dalla fine del tempo di posa, di massaggiare la colorazione su tutta la chioma. Al termine del tempo di posa si può passare al risciacquo con acqua tiepida, da proseguire fino a che non si vede più scorrere acqua colorata e applicare il trattamento finale.


Devi occupartene prima dello shampoo perché quest’ultimo tende a fissare il colore: sarebbe dunque più difficile toglierlo dopo. Una volta che vengono a contatto con il fusto gonfiano le scaglie e fanno penetrare i pigmenti al suo interno. In questo modo possono anche schiarire e la tinta rimane intatta per circa un mese. Per non caricare i capelli di colore sono consigliabili i ritocchi solo sulla radice al momento della ricrescita , e non su tutta la lunghezza.


Successivamente, una volta raggiunta la schiaritura desiderata sulla parte tinta , si potrà applicare una tinta che uniformi a questo punto le due porzioni. REGOLA NUMERO : le proporzioni! Vi consiglio sempre di lavorare a bassi volumi di ossigeno, per non irritare troppo il cuoio capelluto e per tenere sotto controllo la schiaritura. Inizia a calcolare i tempi di posa da quando hai finito di applicare il prodotto su tutto il capello e non lasciarlo in posa più del tempo suggerito.


No, per le applicazioni successive alla prima ci si può concentrare anche solo sulla ricrescita. Il prodotto Hairise non macchia e non unge, per tale dopo averlo applicato non lascerà la chioma unta. Ripetere l’operazione ogni giorno e se effettuate lo shampoo, applicare Hairise dopo aver asciugato i capelli. Se hai i capelli corti, preparati al fatto che essi potranno risultarne danneggiati.


Fate attenzione ai prodotti per capelli che utilizzare, perché spesso schiariscono il colore e fanno durare la tinta ancora meno. Quando si è giovani ci si tinge i capelli per sfizio, poi diventa una necessità. Per questo è meglio usare una tinta almeno un tono più chiaro di quello che pensi sia il tuo.


Il trucco per non sbagliare è prendere una ciocca interna dalla nuca, appoggiarla su un foglio bianco e confrontarla con la tabella dei colori riportata sulla confezione, in modo da valutare bene l’effetto che si può ottenere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari