lunedì 7 settembre 2015

Maltempo in trentino 2018

Adige supera quota (Nella foto il ponte di san Lorenzo) L’ondata di maltempo che ha interessato nelle ultime ore anche il Trentino ha provocato l’aumento, in alcuni casi repentino, delle portate di molti fiumi. La piena dell’Adige è prevista per il tardo pomeriggio. CRONISTORIA: I GIORNI DEL MALTEMPO. Il “picco” delle precipitazioni che stanno interessando il Trentino si dovrebbe avere nel pomeriggio.


Deboli piogge anche domani mattina, ma molto meno intense.

Maltempo in Trentino , 2interventi: allerta rossa. Accusato di abbaiare in modo molesto, Miro - un simpatico e mite pastor. I dati confermano la percezione comune e descrivono un fenomeno straordinario, nella portata e nelle modalità.


Holmes Outdoors 896views. Questo in Veneto e Trentino Alto Adige, un disastro forestale oltre che frane, viabilità compromessa e danni da acqua e vento alle case. Questa volta, ad essere colpito è il Trentino.


Qui, la strada per il passo del Manghen risulta interrotta in più punti per frane di medie e grandi dimensioni.

Violenti nubifragi in Trentino , colpite soprattutto le valli di Fiemme e Fassa: persone evacuate dalle loro case. Temporali, vento forte e grandine anche nella provincia di Bolzano. La protezione civile stima che sul terreno ci sia un milione e mezzo di metri cubi di legname. Alberi schiantati dal vento.


Un dato impressionante. Ancora 15mila poi le famiglie al buio. Concentrate tra val di Fiemme e Valsugana. ANSA) - BOLZANO, AGO - Un violento temporale con una forte grandinata si è abbattuto sul centro di Bolzano poco prima delle ore 14. I numerosi turisti che a causa del maltempo erano scesi dalle valli per visitare il capoluogo altoatesino si sono rifugiati nella via dei portici, il regno dello shopping.


Al Trentino , con questo provvedimento, sono stati destinati altri 8milioni di euro. I decreti prevedevano che si facesse, al settembre, una verifica sullo stato di avanzamento degli investimenti realizzati dalle Regioni e Province autonome, per una eventuale rimodulazione degli stanziamenti che premi la capacità di spesa, di contrattualizzazione degli interventi. Allarme a causa di diversi temporali in Trentino Alto Adige. Gravi danni si sono riscontrati nella regione, soprattutto nella zona di Trento, a causa del maltempo che l’ha colpita nella giornata di martedì luglio.


La Protezione civile del Trentino ha emesso l’Avviso di Cessata allerta, che sarà in vigore a partire dalla prossima mezzanotte. Con la Cessata allerta sono revocate tutte le prescrizioni emanate con l’Avviso di Allerta ordinaria (gialla) emesso ieri, giovedì novembre, alle ore 18. Danni causati dal maltempo Come previsto da più giorni il maltempo si sta abbattendo al Nor soprattutto sul Trentino Alto Adige.

Temperature in calo nei valori massimi, specie sui settori montuosi. Nubifragi e grandinate violentissime hanno colpito il Trentino -Alto Adige nel pomeriggio del luglio. Il Trentino -Alto Adige è stato colpito ieri pomeriggio da un’ondata di maltempo con piogge eccezionali. L’abitato di Moena, in provincia di Trento, è stato particolarmente colpito dalle piogge molto intense, con alluvioni e frane. L’attività dei fulmini, confermano dalla pagina facebook.


Immagini terrificanti dalla Val di Sole con torrenti esondati. La situazione più drammatica a Dimaro. Il Trentino è stato devastato nella giornata di ieri in molte zone e purtroppo ci sono state anche delle vittime a causa del maltempo.


Si ringrazia Stefania Baracchi per il video. La decisione è arrivata in tarda mattinata ma era attesa: tutte le scuole (esclusa l’università) chiuse oggi in Trentino. In Valsugana lo stop alle lezioni era già partito ieri pomeriggio perché la situazione era già molto delicata. Alunni a casa, dunque, per evitare di creare ulteriori situazioni di pericolo.


Proprio come accaduto in località come Terracina, nel Lazio, dove l’intensità dei venti di scirocco ha provocato la caduta di centinaia di alberi storici, sradicati nell’arco di una manciata di minuti, anche in Trentino Alto Adige, sulle Dolomiti, bisogna fare i conti con uno scenario drammatico. Il maltempo flagella Trentino Alto Adige e Veneto: queste le iniziative per aiutare. Come anticipato dunque, di seguito riportiamo il riepilogo delle iniziative in programma per sostenere i territori di montagna devastanti dal forte maltempo. La lista è stata redatta e viene costantemente aggiornata direttamente da noi. L’iniziativa si chiama “L’Alpino adotta un pino” e gli utili saranno direttamente destinati per opere di solidarietà e ricostruzioni per i danni da maltempo in Trentino.


Il panettone costa euro ed è contenuto in una confezione di latta con all’interno una piastrina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari