lunedì 4 aprile 2016

Pelle grassa seborroica

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Alla vista, una pelle oleosa appare evidentemente lucida, con i pori molto dilatati. La pelle seborroica si presenta lucida e untuosa. Paradossalmente una pelle eccessivamente grassa , viene descritta e percepita dai pazienti come secca e disidratata. Spesso infatti si sente dire: “tanto con questa pelle grassa è inutile mettere altre creme sul viso e sul corpo, rischio di peggiorare la situazione!


Niente di più sbagliato! Come fare per portare una pelle seborroica verso la normalizzazione e per allontanarla dall’acne? Occorre innanzitutto prescrivere una cosmetica mirata.


Pelle grassa : gli alimenti da evitare. Scopriamone alcuni: Alimenti con zuccheri aggiunti. La dermatite seborroica non è contagiosa. Le cause della Dermatite Seborroica Seborrea.


Pelle grassa seborroica

In realtà a tutt’oggi si ritiene che essa rappresenti più un fattore predisponente invece che una causa vera e propria della Dermatite Seborroica ovvero se un soggetto ha la pelle grassa potrebbe sviluppare la malattia e non sicuramente averla. E quali sono i prodotti consigliati dagli esperti per curarla? Determinati alimenti tendono a peggiorare il problema e sono preferibilmente da evitare o consumare con moderazione.


PELLE GRASSA SEBORROICA. Questo tipo di pelle caratterizza uomini e donne e presenta una secrezione delle ghiandole sebacee maggiore rispetto alla norma. Sottolineiamo infine che la dermatite seborroica non è contagiosa.


Come abbiamo avuto modo di scoprire, Acne e Dermatite Seborroica sono accomunate da determinate cause e sintomi. In particolare come risulta sempre evidente per la pelle grassa , sono le ghiandole sebacee a farla da protagoniste. Fattori che alterando l’organismo, appesantiscono il fegato e favoriscono la comparsa di una pelle grassa.


In queste parti del viso la cute si presenta leggermente oleosa. Oltre alla psoriasi, la dermatite seborroica entra in diagnosi differenziale con la dermatite atopica, dermatite allergica da contatto, malattia di Darier, pitiriasi rosea e reazioni da farmaco. Usare il sapone per la pelle del viso grassa e, in generale, per la pulizia del volto è sbagliato. Il normale sapone, infatti, è aggressivo per la cute e può determinare un aumento della produzione di sebo. In entrambi i casi provoca arrossamento, prurito e desquamazioni della pelle.


Pelle grassa seborroica

Vediamo quali sono i rimedi naturali per tenere a bada la dermatite seborroica. Dermatologo Plastico a Milano - Fondatore e Direttore Istituto Dermoclinico Vita Cutis. A causa della seborrea, le ghiandole sebacee producono molto sebo e, come conseguenza, sulla pelle del cane vedremo squame, croste e grasso in eccesso. L’aggettivo “ seborroica ”, invece, si riferisce al tipo di dermatite, che colpisce le zone “oleose” della pelle , quelle più ricche di ghiandole sebacee. Ecco perché la cute della testa è spesso coinvolta, come in genere il viso nelle zone più untuose come ai lati delle narici, le sopracciglia, le orecchie, e talvolta anche il torace.


La forfora grassa rispetto alla psoriasi è più simile alla dermatite seborroica , perché entrambe sono caratterizzate da croste giallastre e untuose, dovute ad un eccesso di sebo prodotto dalle ghiandole sebacee. Come prima cosa è necessario conoscere la tipologia di pelle grassa per permettere di scegliere i prodotti più adatti: infatti, può essere di tipo normale o di tipo asfittico. ARROSSAMENTI: la pelle grassa seborroica si irrita maggiormente rispetto a chi ha pelle secca o normale. La texture della pelle è più suscettibile a sfregamenti o irritazioni esterne e tende ad arrossarsi con più facilità. Questo fenomeno non è patologico e rientra nella sfera degli inestetismi.


Come si riconosce una pelle mista o grassa ? Una pelle grassa si riconosce solitamente per il suo spessore, per la presenza di pori dilatati, aspetto untuoso, lucido e opaco. Questo è dovuto ad un eccesso di sebo, che favorisce la comparsa di imperfezioni cutanee più o meno regolari come punti neri o brufoli. Se si nota invece che zone come fronte, naso, mento (o zona T) sono grasse, mentre zone come guance, zigomi… risultano secche, allora non si parlerà di pelle grassa , ma bensì di pelle mista.


Questa patologia è decisamente fastidiosa e arreca numerosi problemi, manifestandosi nelle parti della pelle più evidenti, espandendosi a vista d’occhio se non si procede subito con la cura adatta. Psoriasi e dermatite seborroica sono malattie della pelle che possono sembrare simili. Alcune persone possono avere entrambe le condizioni della pelle , ma i due disturbi hanno alcune differenze fondamentali.


Conoscere le differenze tra dermatite seborroica e psoriasi può aiutare a ottenere una diagnosi veloce per poterla trattare adeguatamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari