Cerchiamo di comprendere dunque come funziona l’azione della protezione solare. La crema solare non mi fa abbronzare ? A base di estratti vegetali di gel di aloe vera e olio di crusca di riso, questa formula naturale garantisce una elevata protezione dai raggi UVA e UVB. Inoltre regala un’abbronzatura sicura e duratura. Ce lo ha confermato Erika Abitelli, Training Manager dei laboratori SVR.
Quanto di più sbagliato!
Con i filtri solari ci si abbronza gradualmente, ma in maniera intensa e duratura. Contiene solari di elevatissima qualità e si assorbe facilmente senza lasciare il colore bianco tipico di prodotti di qualità minore. Ogni anno, con l’estate, arrivano le raccomandazioni sulla protezione solare. Per quanto ci s’impegnino anche stimati esperti però, vince la superstizione, secondo la quale con le protezioni solari “alte” non ci si abbronza , se non si prende il sole durante le ore centrali ci si abbronza di meno, e le creme solari “abbronzanti. Se si applica una protezione alta, non ci si abbronza ? Erroneamente si pensa che l’abbronzatura sia raggiungibile solo attraverso una “scottatura”, ovvero l’eritema: più ci si arrossa più ci si abbronza.
Non è assolutamente vero. Ho letto che ci si dovrebbe abbronzare anche utilizzando crema solare.
Ecalderm non so che effetto abbia. Abbronzatura nel tempo crea solo più rughe, cedimenti etc, una cara amica ha passato la vita ad abbronzarsi, colore da invidia, ora a anni ha purtroppo la pelle di una novantenne. Ecco le cose da sapere per garantirsi la protezione migliore per viso e corpo quando ci si abbronza sotto il sole estivo, diamo qualche risposta ai tuoi dubbi su questo filtro solare disponibile con vari livelli di spf ossia di fattore di protezione solare. Con la protezione solare alta mi abbronzo meno. FALSO, perché ci si abbronza comunque dal momento che la pelle reagisce all’esposizione solare producendo melanina per difendersi.
La protezione solare serve ad evitare che ci si scotti e che i raggi UV penetrino in profondità nella pelle accelerando il processo di invecchiamento cutaneo. Anche con la crema solare giusta, i bambini dovrebbero evitare di stare al sole dalle alle 16. Se invece hai una pelle che si abbronza , usa una protezione SPF per i primi giorni e poi scendi a una protezione SPF.
Inoltre, con la protezione SPF ci si abbronza meglio e il colore durerà di più. Sulle zone più delicate applica un solare in stick dalla protezione altissima. Una crema solare super abbronzante è quello che ci vuole quando si desidera sfoggiare una tintarella invidiabile.
Ovviamente, è sempre preferibile adoperare una crema solare abbronzante protettiva, con SPF adeguato al proprio tipo di pelle. Insomma, non è mai troppo presto per usare la protezione anche quando la pelle è olivastra, questo non vuol dire che sia immune da macchie o altri problemi della pelle. La resistenza del solare viene sottoposta a situazioni completamente diverse. UVA, ci si abbronza con una protezione 5 ci si abbronza. Ma come scegliere la crema solare giusta?
Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Il fattore di protezione solare (Spf), indicato bene dal numero stampato sulle confezioni delle creme solari , si riferisce alla quantità di radiazioni fermate dal filtro della crema : più è alto l’Spf, meno raggi Uv passano.
Modellare il corpo mentre ci si abbronza , con i nuovi prodotti solari protettivi e snellenti. Per ottenerla però dobbiamo ricordarci di idratarci al meglio, sia bevendo molta acqua che utilizzando sempre dei solari protettivi, che proteggono da raggi UV, eritemi e secchezza. Nei moderni prodotti solari si cerca di inserire altri ingredienti che proteggano dagli effetti immediati dei raggi solari e che siano efficaci nel difendere la pelle dai danni del sole di lungo termine.
Ma del tutto scorretto. Ci si abbronza attraverso i vetri? Ci si abbronza con il trucco? Ci si abbronza con il fondotinta?
Ci si abbronza di meno utilizzando una crema con un filtro protettivo alto? Crema con protezione solare SPF 30. No, ci si abbronza più lentamente e gradualmente, ottenendo un leggero colorito che dura più a lungo limitando i danni cutanei legati all’esposizione solare. Questo ha spinto i produttori a promuovere cosmetici solari con SPF sempre più alti, al punto che in USA dove era consentito, circolavano solari con SPF 1o 200.
Ma anche i numeri possono ingannare ed il consumatore potrebbe restare “abbagliato” da numeri del SPF sempre più alti che non riflettono la corretta risposta alle sue esigenze.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.