martedì 12 dicembre 2017

Libri sulle donne 2018

Scopri tutte le offerte in Libri per le donne novità e ultime uscite di Mondadori Store. Abbiamo scelto cinque libri tra loro molto diversi, figli anche di differenti momenti storici, ma che ci pare siano imperdibili in una bibliografia di libri sulle donne. Ecco, dunque, i nostri consigli di lettura per approfondire e riflettere sulla violenza sulle donne. Ricordiamo che tutti i libri , prima della loro uscita, sono ordinabili con il di sconto. Saggi cult, romanzi motivanti e racconti folgoranti: ecco libri che trattano di parità di genere e diritti delle donne che ogni ragazza dovrebbe avere nella propria libreria.


Da leggere, rileggere, sottolineare.

E prestare al tuo uomo. Acquista online e risparmia con le offerte IBS. Prossime uscite LIBRI Argomento DONNE in Libreria su Unilibro. Libreriamo - la piazza digitale per chi ama arte, fotografia libri e cultura. La testata on line ricca di notizie, interviste, blog e iniziative editoriali.


Libri e eBook, film e musica sulle donne e per le donne : ridere, ammirare e ispirarsi, emozionarsi, riflettere e volersi bene. La collana Donne Straordinarie comprende alcuni libri tratti I Miei Piccoli Eroi e altri per la prima volta in edicola. Sono le donne straordinarie di cui potremo rileggere le storie con i bambini.

Chi sono le donne di successo, oggi? Che scelte fanno, come arrivano al top? Percorso di lettura del libro: Arte, Cinema. A partire da una eco di Luce Irigaray, che risuona fin dal titolo, questo libro mette a tema la forza delle.


Ultimi libri usciti - Novità. Ecco alcuni tra i libri più amati che raccontano storia di donne che si amano. Ovviamente, soprattutto di donne.


Clara Mazzoleni) Francesco Piccolo – L’Animale che mi porto dentro (Einaudi) Mentre le donne stanno ricostruendo e rivendicando nuovi confini e un nuovo e più vero racconto di sé, gli uomini stanno cercando di rispondere alla domanda cosa vuol dire essere uomo oggi? Ed ecco da dove nasce l’idea di presentare sotto l’insegna Libri dal vivo una rassegna tutta al femminile: donne , giovanissime, giovani e meno giovani, alcune scrittrici già affermate, altre agli esordi, che ci raccontano le loro esperienze e ci presentano i loro lavori. La violenza sulle donne è un fenomeno sociale ingiustificabile che attecchisce ancora in troppe realtà, private e collettive e nessun pretesto può giustificarla. Si tratta di comportamenti che vanno combattuti fermamente.


Tesina Maturità sulla donna collegamento di Italiano – Uomini che raccontano le donne : i personaggi femminili nei romanzi di Alberto Moravia. O ggi, novembre, è la Giornata contro la violenza sulle donne. La celebriamo con queste testimonianze. I pantaloni, ecco cosa vuole Anna.


I vestitini, quelli svolazzanti, neanche morta: se li mette al massimo in casa solo dopo aver chiuso le finestre, non sia mai qualcuno la veda. La collana di Storia delle donne e di genere nasce dalla collaborazione tra la Società Italiana delle Storiche e la casa editrice Viella per arricchire il panorama editoriale italiano con testi che portino all’attenzione di un vasto pubblico i temi e il dibattito storiografico sulle donne e sul genere.

La Libreria delle donne è una realtà politica composita e in movimento: è autrice di pubblicazioni in proprio e di due riviste trimestrali (Via Dogana e Aspirina), organizza riunioni, discussioni politiche, proiezione di film, possiede un fondo di testi esauriti e introvabili, ed è centro di incontro di moltissime donne e anche uomini. Violenza sulle donne : una giornata per dire “no” tutti i giorni Il novembre è la Giornata contro la violenza sulle donne. A cosa ci si riferisce quando se ne parla, perché è stata istituita, a chi si devono rivolgere le vittime o le donne in pericolo. Chi conosce i libri di Roddy Doyle può provare facilmente a rispondere alla domanda che cos’è la felicità per questo autore: un pub, una pinta di birra, gli amici, un match di calcio oppure uno di rugby. Nuovi dati sulla violenza sulle donne Il sistema informativo La violenza sulle donne diffonde nuovi dati sul fenomeno.


Inoltre, le donne non leggono MAI libri che insegnano a FARE cose, a parte i libri di cucina. I titoli che hai mostrato sono quelli che vengono letti di nascosto, poi su FaceBook le donne fanno le foto ai libri di autori famosi per darsi un certo tono. Dalla parte delle donne.


Troppe le donne che in Italia subiscono violenza : oltre ai casi presentati dai media, ce ne sono migliaia taciuti anche dalle stesse vittime. I dati sono allarmanti : donne umiliate, perseguitate, picchiate, sfregiate, uccise. Per femminicidio s’intende ogni azione capace di ledere “la donna in quanto donna”.


Ora che ha le idee chiare su come dovrai impostare il tuo tema sulla violenza sulle donne , cerca di fare il punto della situazione e di sviluppare l’argomento nel modo più chiaro e coerente possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari